I consigli di TvBlog
Home Quelli che, tornano le Ginnaste: Victoria Cabello e il Trio Medusa inventano l’Intervista Twister

Quelli che, tornano le Ginnaste: Victoria Cabello e il Trio Medusa inventano l’Intervista Twister

Carlotta Ferlito, Vanessa Ferrari e Alberto Busnari, ospiti di Quelli che.

pubblicato 7 Aprile 2013 aggiornato 3 Settembre 2020 19:31

Gli atleti della Nazionale Italiana di Ginnastica Artistica, Carlotta Ferlito, Vanessa Ferrari e Alberto Busnari sono stati ospiti della puntata odierna di Quelli che. Per Carlotta Ferlito, protagonista del docu-reality di Mtv, Ginnaste – Vite Parallele, si è trattato di un ritorno nella trasmissione condotta da Victoria Cabello, mentre per Vanessa Ferrari, è stata la prima volta nella trasmissione domenicale di Rai 2.

A Carlotta, Vanessa e Alberto, è stato chiesto un commento riguardo l’improvviso aumento di popolarità del loro sport grazie proprio alla trasmissione di Mtv. Questo è stato l’intervento di Carlotta:

E’ una bellissima sensazione, sapere che molti ragazzi hanno iniziato a praticare e a seguire questo sport grazie a noi. Questo sport non aveva tutta questa visibilità.

Queste, invece, sono state le dichiarazioni della Ferrari, di cui è nota la sua riservatezza:

Non ho fatto parte delle prime due serie perché preferisco che la gente mi veda gareggiare.

Victoria Cabello e il Trio Medusa, però, non potevano accontentarsi di un’intervista canonica e, quindi, hanno messo in atto un’idea molto funzionale nella sua semplicità. Sfruttando le doti dei tre protagonisti, Victoria ha inventato l’Intervista Twister, ispirata ovviamente all’omonimo gioco di società.

Le posizioni nelle quali Carlotta, Vanessa e Alberto hanno risposto alle domande sono state decisamente originali: Busnari ha appoggiato la sua gamba sulla spalla di Giorgio del Trio Medusa, Carlotta ha fatto una spaccata sulla scrivania, cingendo al collo Victoria e toccando con la punta del piede la fronte di Giorgio del Trio Medusa mentre Vanessa ha allungato le gambe sul tavolo per consentire a Furio del Trio Medusa di appoggiare la tazza con l’effige del produttore di Quelli che, Alberto Manca.

Victoria Cabello e il Trio Medusa sono i migliori a ricavare, anche dai personaggi più timidi e meno estroversi, momenti divertenti di televisione: con la domanda surreale di Costantino Della Gherardesca e con il tweet entusiasta di Carlotta dedicato ad Alessandro Preziosi (di cui è una grande fan), l’intervista si è completata con altri sorrisi.

Durante l’intervista Twister, Giorgio del Trio Medusa ha ironicamente commentato:

Il confine tra alta televisione e cagata pazzesca è labilissimo.

Ma magari, fossero solo queste le cagate pazzesche…