Home Notizie Santoro chiede aiuto su internet: “Travaglio e Vauro senza contratto, ma Annozero si farà”

Santoro chiede aiuto su internet: “Travaglio e Vauro senza contratto, ma Annozero si farà”

Manca meno di una settimana alla nuova stagione di Annozero, ma in molti hanno notato la curiosa assenza di promo sui RaiDue della trasmissione d’informazione di punta della rete. Oggi Michele Santoro ha indirizzato un messaggio ai suoi telespettatori via internet, più precisamente attraverso la fanpage ufficiale di Annozero su Facebook. Il copione pare lo

pubblicato 17 Settembre 2010 aggiornato 5 Settembre 2020 12:43


Manca meno di una settimana alla nuova stagione di Annozero, ma in molti hanno notato la curiosa assenza di promo sui RaiDue della trasmissione d’informazione di punta della rete. Oggi Michele Santoro ha indirizzato un messaggio ai suoi telespettatori via internet, più precisamente attraverso la fanpage ufficiale di Annozero su Facebook. Il copione pare lo stesso dello scorso anno, quando i contratti di Vauro, ma soprattutto quello di Marco Travaglio, sembravano costituire un problema per la dirigenza Rai.

Ci vollero un paio di settimane con Travaglio in onda come “ospite non retribuito” e una prolungata opera di pressione nei confronti di Masi e del direttore Massimo Liofredi per arrivare alla firma. Sarà ancora una volta questo il teatrino a cui dovremo assistere? Pare proprio di sì, almeno a giudicare dal contenuto del messaggio di Santoro. Eccovene il testo:

Cari amici, sono di nuovo costretto a chiedere il vostro aiuto. Giovedì 23 settembre alle ore 21.00 è prevista la partenza di Annozero ma la redazione è tornata al lavoro da poche ore e con grande ritardo, i contratti di Travaglio e Vauro non sono ancora stati firmati e lo spot che abbiamo preparato è fermo sul tavolo del Direttore Generale. Tuttavia, se non ci sarà impedito di farlo, noi saremo comunque in onda giovedì prossimo e con me ci saranno come sempre Marco e Vauro.

Vi prego, come avete fatto con Rai per una Notte, di far circolare tra i vostri amici e tra le persone con cui siete in contatto questo mio messaggio avvertendoli della data d’inizio del programma. Nelle prossime ore vi terrò puntualmente informati di quanto avviene.

Un abbraccio
Michele Santoro