Home Serie Tv Da Vinci’s Demons, intervista a Lara Pulver (Madonna Clarice Orsini): “Tv, cinema o teatro? Come attrice amo la pagina scritta”

Da Vinci’s Demons, intervista a Lara Pulver (Madonna Clarice Orsini): “Tv, cinema o teatro? Come attrice amo la pagina scritta”

Il suo personaggio “dice così tanto con così poche parole”

pubblicato 5 Aprile 2013 aggiornato 3 Settembre 2020 19:35

Lara Pulver (Irene Adler in Sherlock), nella serie Da Vinci’s Demons interpreta Madonna Clarice Orsini, la moglie di Lorenzo il Magnifico – o Medìci che dir si voglia, come dicono gli attori –.

Ci ha raccontato:

“Il mio è un personaggio tridimensionale, che dice così tanto in così poche parole. E’ stato interessante tornare per un attimo in un tempo in cui le donne rivestivano un determinato ruolo, rispetto a quello che oggi le donne ricoprono nel mondo. Erano tempi diversi da quelli delle first lady moderne, da Jackie Kennedy a Hilary Clinton”

Nel pilot che abbiamo visto al Cinema Odeon però ha fatto solo una piccolissima apparizione. E forse, è stato meglio così:

“Tutti erano agitatissimi, tranne me. Ero davvero molto rilassata durante la proiezione: mi si è vista in un paio di occasioni. Una era la festa di Carnevale e ovviamente, essendo la moglie di Lorenzo, dovevo essere al suo fianco in maniera ufficiale. La relazione tra loro due comunque è molto complessa, anche per la presenza della favorita Lucrezia Donati”

In merito alla sua esperienza sul set negli ultimi sei mesi ci ha invece detto:

“Il fatto che David fosse allo stesso tempo regista e sceneggiatore è stato molto utile. Infatti ha fatto tutto quello che aveva in mente, come lo voleva lui. Ho lavorato in altre serie, e se in regista e lo sceneggiatore avevano delle opinioni diverse potevano verificarsi dei contrasti. Tra l’altro David ha in mente una storia che si può sviluppare per sei o sette stagioni, se la prima avrà successo”

Laura nel corso della sua carriera artistica si è cimentata con il teatro, il cinema e la televisione. Ma ecco quale delle tre realtà preferisce?

“Come attrice amo la parola scritta. Non importa quale forma finale avrà”