Home Notizie Marco Liorni fuori dalla Rai, per lui in arrivo la domenica di Canale 5?

Marco Liorni fuori dalla Rai, per lui in arrivo la domenica di Canale 5?

Vi abbiamo dato conto nei giorni scorsi dei lavori in corso in quel di Vita in diretta, in particolare per quel che riguarda il cambio della coppia alla conduzione del programma diretto da Daniel Toaff.

di Hit
pubblicato 5 Aprile 2013 aggiornato 21 Gennaio 2021 16:45

Se infatti, come sembra ormai certo, Mara Venier e Marco Liorni dovranno lasciare il contenitore pomeridiano di Rai1, iniziano a circolare le prime indiscrezioni su quel che succederà il prossimo anno al componente maschile della coppia in oggetto. Dopo due stagioni infatti al timone della macchina da guerra del pomeriggio di Rai1 di Daniel Toaff, con ottimi risultatati di ascolto e di accresciuta credibilità e dopo aver anche appurato che sembra non ci sia più posto per lui nella nuova Rai1, Marco Liorni sembra pronto a tornare in quel di Mediaset, dove potrà sfruttare tutta l’esperienza accumulata nella televisione pubblica in questo biennio. Ci potrebbe tornare per dare un’iniezione di novità al pomeriggio di Canale5, che in termini di ascolti sta perdendo il confronto con l’ammiraglia del servizio pubblico, sia nei giorni feriali che alla domenica.

Per Liorni dunque si potrebbero quindi aprire le porte di Mediaset, dove arriverebbe per condurre il pomeriggio della domenica, in una versione totalmente rinnovata di Domenica Live, che a questo punto potrebbe cambiare anche nome, al fianco di Barbara D’Urso oppure di un volto femminile nuovo, per quel che riguarda il pomeriggio domenicale dell’ammiraglia Mediaset. Fra i nomi che potrebbero affiancare l’ormai ex conduttore di Vita in diretta, ci sarebbero anche quelli dell’attuale conduttrice di Verissimo Silvia Toffanin, pronta a fare il grande salto dopo molte stagioni del contenitore del sabato di Canale5, della padrona di casa delle Iene Ilary Blasi, presto al timone di Stasera mi tuffo e di Alessia Marcuzzi.

Si tratterebbe dunque, per la nuova domenica di Canale5, di una versione con spazi ben delimitati, sulla falsariga dell’attuale domenica di Rai1, con un occhio sia alla cronaca che all’attualità anche leggera, dove l’esperienza accumulata da Liorni in questi due anni di Vita in diretta sarebbe senz’altro utile, trattando anche di musica e di sport, che di domenica è sempre molto di attualità.

Se non dovesse andare in porto per Liorni l’opzione Domenica Live, si potrebbe pensare ad un suo utilizzo nel pomeriggio feriale di Canale5, in uno spazio ben delimitato, in cui potrebbe mettere a frutto l’esperienza nella cronaca e nell’attualità accumulata nei due anni di “Master” con un grandissimo professionista del settore come Daniel Toaff. Master per Liorni pagato dalla Rai, che però ora decide di lasciarselo scappare.