
UPDATE: Flavio Insinna è saltato come giurato, non dovendo più presentare la fiction Ho sposato uno sbirro, che parte già il giorno prima.
La febbre del venerdì sera si avvicina e la sfida tra le due regine della televisione si preannuncia all’ultimo sangue. Su TvBlog possiamo svelarvi in anteprima assoluta le mosse che Antonella Clerici, già fuoriclasse a Sanremo 2010, ha in serbo contro la madrina di Canale 5 Maria De Filippi. A quanto pare, la “fatina armata” della tv ha voluto per prima spostarsi al sabato, per sfuggire a Il peccato e la vergogna di Gabriel Garko, perché in cuor suo si dice convinta di battere C’è posta pe te.
Antonellina è riuscita a ottenere di concludere Ti lascio come al solito per mezzanotte, facendo sforare dopo le 23.25 il prime time di RaiUno del venerdì (con relativo slittamento di Tv7). Il varietà di Canale 5, invece, dovrebbe terminare per le 00.30, salvo sforamenti dell’ultima ora (non essendoci ancora Matrix, la seconda serata è praticamente azzerata). Ricordiamo che la Clerici sulla carta parte con un traino in ogni caso più forte, che sia Dadada - presumibilmente allungato - o Soliti Ignoti se tornasse venerdì in access, mentre Maria verrà subito dopo le ‘innocue’ Velone.
La Clerici dal canto suo confida nella alte potenzialità del suo teen show, che non è stato scalfito dal clone Io canto e appare il programma ideale del sabato sera Rai (insieme a Ballando con le stelle). In più, questo cambio di collocazione ha finito per esaudire il suo appello lanciato durante l’estate: secondo lei la diretta del mercoledì avrebbe fortemente penalizzato l’andamento scolastico dei bambini (oltre che costringerla a fare la pendolare a metà settimana e a registrare La prova del cuoco).
Per ripartire in grande spolvero la bionda Antonellina ha deciso di schierare una giuria di grandi star alla prima puntata. Prima ancora della conferenza stampa, prevista domani, vi sveliamo i loro nomi…
A votare i baby-cantanti sarà un gran parterre di stelle, composto da Gigi D’Alessio, Lorella Cuccarini (già ospite della scorsa edizione nonché altra assistita di Lucio Presta attesa a Domenica In), Stefania Sandrelli, Flavio Insinna (di ritorno su Raiuno con Ho sposato uno sbirro e poi atteso a La Corrida) e nientemeno che il figlio di Mina, nonchè stimato compositore, Massimiliano Pani.
Un altro figlio “di”, che su RaiUno aveva condotto tante estati fa Gelato al limone con Benedicta Boccoli, irrompe sulla scena dei talent show (la stessa Benedetta Mazzini è confermata tra gli opinionisti del Processo di X Factor, condotto dal figlio dei Pooh Francesco Facchinetti e dalla figlia del condirettore di Sorrisi, settimanale con cui lo stesso Facchinetti collabora, Alessandra Barzaghi). Ma le sorprese non finiscono qui: è attesa anche una grande star internazionale come Dionne Warwick.
Intanto, l’affaire catodico si allarga e a tramare per le sfide di tutto l’autunno è il vero deus ex machina della stagione televisiva a venire, l’agente Lucio Presta. Quest’ultimo, infatti, si sta preoccupando di tutelare l’altro cavallo di razza della sua scuderia, Paolo Bonolis. Il ritorno di Chi ha incastrato Peter Pan? era inizialmente previsto al giovedì sera, ma a quanto pare Paolino non ha nessuna voglia di andare contro Anno Zero, vista la scottante situazione politica che ci aspetta.
La rete avrebbe, così, destinato il suo (ennesimo) programma per bambini al mercoledì sera, contro lo Speciale Soliti Ignoti di Fabrizio Frizzi “sfrattato” al sabato dalla Clerici. Stando a indiscrezioni, Presta non vedrebbe di buon occhio questa sfida e starebbe facendo di tutto per destinare a Bonolis la collocazione del martedì sera, a suo dire più innocua (Champions e Ballarò a parte?).
Bonolis, insomma, non temerebbe X Factor. Peccato che al martedì sia destinato dal 14 settembre Io Canto, lo show di Gerry Scotti con ancora protagonisti dei mocciosi. Ebbene, il colpaccio di Presta sarebbe quello di far spostare in corsa Io Canto al giovedì, per lasciar spazio dal 6 ottobre a Peter Pan.
Ricapitolando, i palinsesti sono completamente impazziti. Ti lascio una canzone doveva andare al mercoledì, poi si è spostato al venerdì per il debutto (Miss Italia parte il giorno dopo) facendo anticipare C’è Posta: entrambi si sfideranno dalla settimana prossima al sabato. Io Canto doveva andare al lunedì prima del Grande Fratello, poi è stato destinato al martedì e da ottobre potrebbe spostarsi al giovedì. Peter Pan, dal giovedì, andrebbe così al mercoledì o al martedì, mentre Soliti Ignoti di Frizzi sarà trasmesso di mercoledì, anziché reggere l’urto di C’è Posta al sabato sera. Più pazzi della tele di così si muore.
Mongolf iera
06 set 2010 - 19:46 - #51La trashona cotonata si arrampica sugli specchi, prevedo una Batosta da Mavia
zoro
06 set 2010 - 19:49 - #52king
madò ma non è vero che la Clerici ha detto questo, ma secondo te sarebbe così stupida??
stef85
06 set 2010 - 19:57 - #53OMG…. non ci ho capito niente, sono solo confuso e nauseato. E’ vero che veniamo da un estate di quasi-nulla televisivo e dobbiamo ancora riabituarci a questo clima, ma un macello catodico come quello che si prospetta per questo autunno non credo sia mai esistito gli altri anni… verrebbe davvero voglia di non vedere più niente, se la mia teledipendenza me lo permettesse… con tutta la stima e l’adorazione che posso avere per Clerici, Bonolis, Maria etc. però stanno davvero esagerando, non si può cambiare giorno come cambia il vento senza il minimo rispetto per gli spettatori… quest’anno i cambi sono cominciati ancor prima di iniziare! Già ad esempio XFactor era previsto da mesi per Giovedì 9 e invece di colpo è domani sera!
Si preannuncia una stagione 2010/2011 ROVENTE…..
paulucci
06 set 2010 - 20:04 - #54beh, maria dal canto suo dovrebbe avere niente meno che il calciatore più famoso del mondo dopo maradona, ossia bechkam…comunque vincerà c’è posta per te ovvio!
stef85
06 set 2010 - 20:06 - #55Secondo me in generale caleranno sia TLUC che Io canto, e lo meritano entrambe, così imparano ad andare in onda a pochi mesi dalla conclusione e per di più contemporaneamente, inondando la tv di bambini cantanti
shameboy
06 set 2010 - 20:09 - #56La prima la vincerà Antonella, poi tutte le altre andranno in favore di Maria. TLUC calerà di puntata in puntata anche a causa di Io Canto.
stratv2
06 set 2010 - 20:19 - #57In bocca Al Lupo ANTOOO!!!!!!!
stratv3
06 set 2010 - 20:31 - #58Secondo me vince Maria…..come sempre da anni al sabato
ross94
06 set 2010 - 20:43 - #59“C’E’ BOOM PER TEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!
TI LASCIO UN FLOPPONEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE”
HUAHAHAHAHAHAH Oddio che risateee :D
miry51
06 set 2010 - 21:37 - #60ma quanto siete cattivi! perchè augurare di floppare a qualcuno? Ma perchè tutti contro la Clerici e nessuno contro Bonolis?
bera101
06 set 2010 - 21:51 - #61PRESTA - CLERICI:
IL PECCATOre E LA VERGOGNA
ReMagic92
06 set 2010 - 22:51 - #62che bello..tutti uniti e compatti contro la clerici..tranne il solito corrado e qlke altro.
wa basta pensare che qualke mese fa la clerici era osannata e amata da tutti,soprattutto dopo il festival..si è veramnete buttata la zappa da sola sui piedi….obbligando la rai a darli tutti quei soldi! che cretina ! si è rovinata con le sue stesse mani….
hannibal_smith
06 set 2010 - 23:50 - #63secondo me,è già azzardato mettere io canto al martedì poì spostarlo in corso d’opera la giovedi per far spazio a bonolis potrebbe rappresentare un’errore!
Visto l’enorme successo dell’anno scorso,riproporrei Peter pan al mercoledi appena finisce la fiction di Garkò & Arcuri!
hannibal_smith
06 set 2010 - 23:53 - #64Non vedo l’ora di assistere alla 1à sfida tra la Clerici e la De Filippi!
Vinca la migliore!
hannibal_smith
07 set 2010 - 00:51 - #65il mercoledi però su italia 1 ci sono le iene….
warrior
07 set 2010 - 01:00 - #66La De Filippi la triturerà…Già l’anno scorso TLUC ha mostrato segni di cedimento con un cast non all’altezza delle altre edizioni e non aveva contro nulla, figuriamoci contro la sanguinaria…
Dinfra
07 set 2010 - 12:53 - #67La De Filippi è veramente forte difficile per la Clerici batterla, ma se la giocherà tutta. Presta vuole piazzare Bonolis al martedì sfrattando Gerry Scotti??? Bisogna vedere Gerry Scotti che ne pensa!!!
mamma indaffarata
07 set 2010 - 13:21 - #68CHE NOIA TRA TUTTI!!!! ,X ME E’ SEMPRE LA STESSA MINESTRA,INFATTI NOn GUARDERO’NULLA DI TUTTO QUESTO E MI SA CHE IN QUESTO BLOG SARO’L'UNICA!