Home Rai Gulp Winx Club 5, gli episodi inediti dall’8 aprile su Rai2 e RaiGulp

Winx Club 5, gli episodi inediti dall’8 aprile su Rai2 e RaiGulp

Gli episodi inediti della quinta stagione di Winx Club arrivano a partire dall’8 aprile su Rai2 e RaiGulp.

pubblicato 4 Aprile 2013 aggiornato 3 Settembre 2020 19:37

Dopo la replica dei primi 13 episodi di Winx Club 5, la serie animata prodotta da Rainbow, Nickelodeon e Rai Fiction per la regia di Iginio Straffi torna con gli episodi inediti.

Bloom, Stella, Flora, Musa, Tecna, Aisha dovranno vedersela con nuovi malvagi nemici e combattere contro l’inquinamento, contro Tritannus, un ex-tritone diventato un potente e gigantesco mutante verde, e le solite Trix. Tritannus vuole regnare sull’universo sottomarino al posto del fratello Nereus a cui spetta il trono, e con l’aiuto delle eterne nemiche delle fatine, e di altre creature marine che grazie all’inquinamento magico diventano dei mutanti al servizio del malvagio tiranno, vuole riuscire nell’intento.

Gli episodi da 24 minuti ciascuno in onda dall’8 aprile, dal lunedì al venerdi, alle 7.15 su Raidue e alle 21.10 su RaiGulp, sono un mix di disegni 2D e 3D, in cui vedremo le fatine muoversi in fantastici scenari sottomarini a combattere i nemici che vogliono la distruzione della Dimensione Magica.

Gia dai primi episodi si è visto che per salvare l’ambiente sottomarino le Winx hanno avuto bisogno del potere Harmonix e, dopo aver superato diverse edifficili prove, riusciranno anche a guadagnare l’antico potere Sirenix. Le nostre eroine hanno dalla loro parte le Selkie, delle creature marine custodi dei Portali e responsabili dell’equilibrio sottomarino, e le Bollabie, altri esseri apaci di tarsformarsi in pesci. Oltre alla lotta e ai pericoli, c’è anche un sentimento che sta nascendo tra Roy, un nuovo specialista con la mania per le immersioni e la nostra Aisha. Ci saranno degli sviluppi nel loro rapporto?

Winx Club 5
Winx Club 5
Winx Club 5
Winx Club 5
Winx Club 5
Winx Club 5
Winx Club 5
Winx Club 5
Winx Club 5

Winx Club 5
Winx Club 5

Rai Gulp