I consigli di TvBlog
Home Per Miriam Leone Estate in diretta e Domenica in con Flavio Insinna ?

Per Miriam Leone Estate in diretta e Domenica in con Flavio Insinna ?

Uno dei giochi più divertenti, in questo periodo di “gossip televisivo” è sicuramente quello del “Toto nomine” ed indubbiamente con lo “sparigliamento” di carte in corso in Rai, soprattutto a Rai1, c’è molto di cui parlare in questo ambito per quel che riguarda le posizioni di conduzione per il day time della prossima stagione televisiva della prima rete del servizio pubblico radiotelevisivo.

di Hit
pubblicato 4 Aprile 2013 aggiornato 21 Gennaio 2021 16:44

Se vi abbiamo dato conto in precedenza dei “movimenti” in atto per quel che riguarda il contenitore quotidiano del pomeriggio di Rai1 “Vita in diretta”, un altro pezzo del puzzle del palinsesto del day time di Rai1 è quello che riguarda la domenica pomeriggio e come vedremo questo slot è molto legato con il pomeriggio feriale della prima rete. Indiscrezioni che diventano sempre più insistenti, riguarderebbero l’ex Miss Italia Miriam Leone, che forte degli ottimi risultati ottenuti nei week end di Rai1 con Unomattina in Famiglia di Michele Guardì, condotta con Tiberio Timperi, sembra ad un passo dalla conduzione della prossima edizione del segmento “secondo” di Domenica in, quello che prende il testimone dalla confermatissima Arena di Massimo Giletti, vale a dire dalle ore 16:30 e fino all’Eredità. La Leone per altro in pole position anche per Vita in diretta, se l’approdo a Domenica in non dovesse arrivare.

Ma le novità per quel che riguarda Domenica in non sarebbero sole queste, si parla di un coinvolgimento nel programma della domenica di Rai1 anche per Flavio Insinna, che però sembra preferire la conduzione della nuova edizione di Affari tuoi, anche se il contratto che ha firmato lo scorso anno Max Giusti, attuale padrone di casa del “gioco dei pacchi” con ottimi indici di ascolti, era di due anni. Il conduttore e attore comico romano avrebbe quindi di fronte a se ancora 12 mesi di contratto con la Rai, quindi appare poco probabile, soprattutto vista la situazione economica attuale, che l’azienda pubblica tenga Giusti fermo un anno, pur dovendolo pagare, affidando il game Endemol ad altro conduttore.

Appare quindi più praticabile per la Rai affidare Domenica in a Flavio Insinna, con al fianco Miriam Leone. Tra l’altro per l’ex Miss Italia si profilerebbe la conduzione nel corso di quest’estate del prolungamento estivo del programma di Daniel Toaff, parliamo di quell’Estate in diretta, che si rivelò poi per l’attuale conduttore di Vita in diretta Marco Liorni, la palestra ideale per arrivare successivamente alla conduzione della stagione invernale del programma quotidiano di Rai1. Per Miriam, candidata anche alla conduzione di Vita in diretta, potrebbe quindi ripetersi, per certi versi, il percorso che fu di Liorni.