Logo Blogo

I giudici di X Factor 4 - Chi ha l'X Factor?

Pubblicato: 26 ago 2010 da Malaparte

I giudici di X Factor 4 - Chi ha l'X Factor?

E’ il primo fra talent e reality a partire, in pompa magna e con una squadra quasi completamente rinnovata, X Factor 4. Ma prima di giudicarne i talenti, be’, ecco l’occasione di parlare dei giudici. Chi ce l’ha, l’X Factor, secondo voi? Personalmente, chi abbia l’X Factor mi è ben chiaro, e quindi vi propongo la mia personalissima e sintetica analisi. Ma per stabilirlo, be’, lascio a voi la parola attraverso il nostro game.

Elio, al secolo Stefano Roberto Belisari: la speranza dei fan dell’Elio tradizionale è che il cantante polistrumentista, colui che ha dichiarato La qualità della musica attuale è crollata ad un livello talmente schifoso che un pezzo di disco music degli anni ‘70 ci sembra un’opera d’arte., possa dire, fin dalla prima puntata, qualcosa di sconveniente, che distrugga il sistema dall’interno. Probabilmente, anche gli autori un po’ ci sperano, tutto sommato. A meno che il buon Elio non si sia venduto al sistema. Ma dubitiamo. Perché, almeno secondo il sottoscritto, Elio l’X Factor ce l’ha. Del resto, la sua furia a tutto campo lo dimostra, no?

Anna Tatangelo è la nemesi di Elio, non c’è alcun dubbio. Di lei, la stampa dubita. Eppure, forte del suo rapporto con Gigi D’Alessio, del suo passato sanremese, di una vita da ventitreenne che ne dimostra quaranta, potrebbe riservare qualche sorpresa. Sempre che il suo standard non sia ancorato alla sua produzione in cui “per” si scrive con la ics e si può dire Attimo x attimo. Per la stampa, l’X Factor non ce l’ha. E per voi?

Mara Maionchi è l’unica veterana del programma fra i giudici. Come sia, ormai lo sappiamo bene, e sappiamo bene cosa aspettarci. Fra l’altro, quest’anno non potrà punzecchiarsi con l’amico-nemico Morgan: e lo ammette anche, che Morgan le mancherà. Ma magari troverà nuovi stimoli grazie ad Elio e grazie all’inedita presenza di due cantanti decisamente più mainstream di Morgan. Che abbia l’X Factor, lo ha dimostrato nelle edizioni precedenti, ma non c’era due senza tre. Replicherà anche la quarta volta?

Enrico Ruggeri non fa mistero di volere una carriera più televisiva che musicale. Eppure, adesso è pronto per guidare la sua squadra-gruppi nel talent di RaiDue e per giudicare i suoi e gli altri concorrenti. Musicalmente, qualche gradino più su di Anna, qualche gradino sotto Elio. Televisivamente parlando, l’X Factor l’ha sperimentato con programmi un po’ borderline, diciamo così. E ora, lo tirerà fuori per il talent? Lui garantisce: non sarò buonista.

1 stelle2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (4 Voti | Media: 3 su 5)
condividi condividi
31 commenti

Commenti dei lettori

(Inserisci un commento - Nascondi commenti anonimi)
  • Profilo di GIUSYO

    GIUSYO

    26 ago 2010 - 15:06 - #1
    -5 punti
    Up Down

    solo morgan ha l’x factor.

  • Profilo di alejandro_91

    alejandro_91

    26 ago 2010 - 15:21 - #2
    -4 punti
    Up Down

    Non saprei chi scegliere….
    La Tatangelo è intonata (ogni tanto)
    Ruggeri non mi è mai piaciuto e non lo trovo per nulla innovativo
    La Maionchi è simpatica ma nulla di più…
    Elio vuole ad ogni costo far vedere che è particolare, fuori dalle righe, ma secondo me non lo è…

    Forse seriamente fra i 4 anche io sceglierei Morgan XD

  • Profilo di ele_

    ele_

    26 ago 2010 - 15:37 - #3
    0 punti
    Up Down

    Elio ha rotto ancora prima di iniziare.. Adesso sparare a zero su tutti i giovani della musica italiana significa avere l’X Factor?
    Forza Anna! :)

  • giuseppeauauau

    26 ago 2010 - 15:52 - #4
    -1 punto
    Up Down

    Guarderò x-factor solo per la Tatangelo..ma solo perchè sono convinto che dimostrerà il suo vero carattere..e la soddisfazione più grande sarà vedere come i “criticoni” cambieranno opinione(anche se mai lo ammetteranno)
    Elio,No comment..patetico
    Mara non saprei valutarla,poichè preferisco dar giudizi con cognizione di causa..(A differenza di tanti altri che parlano solo per “sentito dire”..)
    Ruggeri,mi piace il suo modo di relazionarsi,è molto televisivo!

  • Profilo di dome_

    dome_

    26 ago 2010 - 15:57 - #5
    1 punto
    Up Down

    Sarò nello studio nella prima puntata!!!

  • .mirko

    26 ago 2010 - 16:05 - #6
    2 punti
    Up Down

    alejandro 91 scusa se te lo dico ma Anna non è intonata solo ogni tanto, ma sempre!
    può capitare a tutti di stonare o di fare una nota sbagliata, ma Anna ha un’ottima intonazione.

  • marcellinotv

    26 ago 2010 - 16:05 - #7
    1 punto
    Up Down

    non sto più nella pelleeeee

  • Profilo di Hatshepsut

    Hatshepsut

    26 ago 2010 - 16:07 - #8
    0 punti
    Up Down

    La Tatangelo ha solo il “raccomandata-tette-culo-factor”, nulla più. Gli altri quattro hanno una vera carriera alle spalle e possono realmente insegnare qualcosa ai ragazzi (Ruggeri un po’ meno ma è sicuramente meglio di una Tatangelo qualunque), hanno vissuto di musica e sanno cosa fanno. Per me l’X-factor ce l’ha Elio, musicista vero che conosce bene la tv e i suoi meccanismi, gioca a fare il comico ma non credo che scherzerà con i ragazzi.

  • Profilo di gio94

    gio94

    26 ago 2010 - 16:09 - #9
    -2 punti
    Up Down

    non è ancora iniziato e fate un post ogni due ore su xfactor, premetto che mi piace però stancate ancora prima di cominciare

  • Tvmaniahghg

    26 ago 2010 - 16:10 - #10
    -1 punto
    Up Down

    Elio…ha l’x factor;
    Anna…boh non saprei, ma davvero troppi pregiudizi, a monte avere pregiudizi è brutto;
    Mara…ha l’x factor in assoluto, è una bomba;
    Enrico…non mi attira particolarmente, ma chissà—

  • Profilo di white

    white

    26 ago 2010 - 16:16 - #11
    0 punti
    Up Down

    mi piacerebbe vederli all’opera.
    spero che mara non sia la mara dell’anno scorso perchè si lasciava vivere. non viveva.
    spero in alta musica da parte di elio e in un personaggio televisivo da parte della tatangelo.

  • Profilo di max_86

    max_86

    26 ago 2010 - 16:27 - #12
    -2 punti
    Up Down

    qst anno da x factor mi aspetto piu cattiveria dai giudici e non mi vergogno nel dirlo…credo ke elio qst cattiveria ce la possa mettere davvero, ma una cattiveria buona e sana ke non farebbe altro ke aumentare l’interesse verso un talent come x factor ke non è mai decollato davvero come ascolti….si dovrebbe cercare di avvicinarsi alla formula di amici ma cn liti serie e ke riguardino davvero qlks di interessante e cioè la musica….x qnt riguarda l’x factor io devo ancora riprendermi dalla notizia della tatangelo giudice e cerco di andare davvero oltre il fatto ke abbia una carriera musicale scarna e ke sia la compagna di gigi d’alessio…proprio a pelle non mi convince, mi sa di buonista e finta….spero di ricredermi….enrico ruggeri potrebbe essere adatto al ruolo di giudice per la sua grande esperienza sia di autore ke di musicista e cantante…mara ormai la conosciamo, spero vivamente ke abbandoni frasi fatte come “bravo, hai cantato bene” oppure “bene mi sei piaciuto” e che tiri fuori la stessa grinta vista qnd l’anno passato si incavolò per il ballottaggio iniziale delle yavanna….

  • gassot

    26 ago 2010 - 18:01 - #13
    -1 punto
    Up Down

    FARA’ il solito floppone.

  • .

    26 ago 2010 - 18:32 - #14
    0 punti
    Up Down

    Noto che si scrive sempre sena conoscere nulla di ciò che si scrive.
    Almeno io se non conosco, non esprimo giudizi lapidari come fanno molti qui.
    .
    Mah!
    .
    PS: esempio, non sapete nulla di Ruggeri e usate solo stupidi stereotipi.

  • Profilo di alejandro_91

    alejandro_91

    26 ago 2010 - 18:58 - #15
    0 punti
    Up Down

    Io non sparo commenti a casaccio. Per la tatangelo che sia ogni tanto intonata era una battuta -.- che cmq più dell’essere intonata e avere una voce piacevole musicalmente non ha molto altro da offrire. Compone? suona qualche strumento? Quanto conosce la musica? Ribadisco sia meglio lei che la Ventura, ma non che ci sia chissà quale salto di qualità…

  • .mirko

    26 ago 2010 - 19:34 - #16
    1 punto
    Up Down

    alejandro 91 non mi pare che tutti gli altri cantanti di tutto il mondo sappiano suonare uno strumento. ci sono un sacco di cantanti che non hanno mai preso nemmeno una lezione di canto. non capisco perché la gente voglia a tutti i costi parlar male della Tatangelo. scrivete qualsiasi cosa pur di parlar male di lei! ma posso capire perché??? cosa vi ha fatto di male???
    poi quando finite gli argomenti tirate fuori la storia del seno rifatto oppure del fidanzato famoso, ma non vi rendete conto che siete ridicoli! dite sempre le stesse cose!
    prima di giudicare gli altri dovreste giudicare voi stessi!

  • Profilo di mcooo

    mcooo

    26 ago 2010 - 20:18 - #17
    -1 punto
    Up Down

    mara maionchi ha l x factor? ma siete matti?
    ok a simpatia si…
    ma vi ricordo che la Maionchi e’ quella che produce Maiello e prodotti di quel “calibro”…

  • Profilo di alejandro_91

    alejandro_91

    26 ago 2010 - 20:31 - #18
    0 punti
    Up Down

    .mirko a meno che la tatangelo non sia tua sorella non vedo perchè ti scaldi tanto.
    Ci sono cantanti che cantano senza aver mai fatto un fico secco e magari sono pure bravi, ma non sono di certo artisti e dubito possano avere l’x-factor. Perchè se fossi un cantante come minimo qualche lezione di canto la prenderei.
    Detto questo a me la Tatangelo sta pure simpatica (più della Ventura XD) però non venitemi a dire che è una talentuosa artista italiana -.- ha una voce piacevole, stop.

  • Profilo di white

    white

    26 ago 2010 - 20:40 - #19
    0 punti
    Up Down

    la maionchi produce gente nuova nel panorama musicale. solo esordienti

  • Profilo di s-cassy

    s-cassy

    26 ago 2010 - 22:29 - #20
    -1 punto
    Up Down

    Ruggeri e…Ruggeri.
    Elio è una prima donna come Morgan che senza XFactor tornerà ad essere l’ex marito di Asia Argento.

  • martina p

    26 ago 2010 - 23:09 - #21
    0 punti
    Up Down

    L X FAXCTOR CE L HA MARA MAIONCHI!!!!!!!

  • giovannimarco

    27 ago 2010 - 01:32 - #22
    0 punti
    Up Down

    A me mancherà Morgan …il conoscitore della grande musica MI MANCHERA’ TANTO…
    infatti io giovane di 21 anni non nego assolutamente di aver scoperto tanta ma dico tanta bella musica grazie a lui E SOLO grazie a lui…mara simona e mori erano melense nelle scelte nei giudizi!
    Prima di x factor canzoni del calibro di …
    ashes to ashes,il nostro concerto,la costruzione di un amore ,helter skelter,un anno d amore,amore caro amore bello,grace ,smile,the great gig in the sky,space oddity,psycho killer,somebody to love della mia amata Janis,insieme a te sto bene,forbidden colors,amore assurdo,my baby just cares for me,la musica è finita,extraterrestre, ….
    e potrei continuare con tante altre canzoni che fanno ormai parte di me..non sapevo neanche che esistessero..
    Chapeau a MORGAN servo della musica,legittimo re delle emozioni che son dentro le note!
    Spero che elio e ruggeri possano continuare ad insegnarmi la MUSICA!
    MOTIVO unico per cui seguo x factor e solo x factor!

  • Profilo di berbeerre

    berbeerre

    27 ago 2010 - 07:41 - #23
    0 punti
    Up Down

    Elio!!!

  • Profilo di naty07

    naty07

    27 ago 2010 - 09:44 - #24
    -2 punti
    Up Down

    Nessuno ha l’x factor di questi!!! certo è vero che non si può giudicare prima di averli visti all’opera, ma cosi, “a pelle” non mi attira proprio l’idea di guardare il programma con questi! poi magari sbaglio…..

  • Profilo di resaca

    resaca

    27 ago 2010 - 11:47 - #25
    0 punti
    Up Down

    elioooo ha l xfactor e la maionchi anche!

  • hugosss

    27 ago 2010 - 12:48 - #26
    0 punti
    Up Down

    Secondo me la Maionchi è una persona dallo spessore diverso di quanto possa apparire in tv, poi ovviamente fa un lavoro..magari produce cose che non ci piacciono ma nella sua carriera ha scovato molti personaggi validi quindi l’xfactor come produttrice sicuramente ce l’ha.
    La Tatangelo è una interprete discreta che si è trovata in chiacchiere+grandi di lei..probabilmente molto +semplice di quello che può apparire.
    Elio..poliedrico artista..ironico con amarezza…x factor assoluto.
    Però quando dite che Ruggeri non vale 1ceppa..beh, vi inviterei a riascoltare alcune sue canzoni come Il mare d’inverno, Peter Pan, Nessuno tocchi Caino, Mistero, a pensare a Contessa cantata qsi 30anni fa..beh…io lo reputo un artista molto complesso e raffinato..solo che non sa gestirsi benissimo l’immagine.

  • massimo bianconi

    27 ago 2010 - 14:25 - #27
    0 punti
    Up Down
  • .mirko

    27 ago 2010 - 16:42 - #28
    0 punti
    Up Down

    alejandro 91 se per te la Tatangelo ha solo una bella voce, non vuol dire che sia così anche per gli altri. ognuno ha i suoi gusti. a me, ad esempio, la pausini non mi piace molto, perché urla un pò troppo per i miei gusti. come se volesse a tutti i costi far sentire quanto è brava e che voce potente che ha. qualcuno dovrebbe spiegarle che si può cantare anche senza urlare dall’inizio alla fine di una canzone.
    cmq io la difendo non solo perché sono un suo fan, ma anche perché mi da fastidio leggere commenti poco carini da parte di persone che non la conoscono. sono strasicuro che un sacco di gente cambierà idea su di lei. ma forse sarete troppo orgogliosi (o troppo stupidi) per ammetterlo.

  • Profilo di alejandro_91

    alejandro_91

    27 ago 2010 - 20:57 - #29
    0 punti
    Up Down

    .mirko la Tatangelo a fare x-factor ci sta più che bene visto che non è una scuola di musica, ma bensì un programma televisivo. Non dico nemmeno abbia una brutta voce ma resta il fatto che fra i 4 non ha nulla in più da offrire.
    Se ci fosse stata la Pausini (che anche io detesto, che credi) il discorso sarebbe stato diverso. Nemmeno lei compone musica ma ha cmq alle spalle un’esperienza invidiabile.

  • .mirko

    28 ago 2010 - 01:22 - #30
    0 punti
    Up Down

    è ovvio che la pausini ha più esperienza visto che è più grande della Tatangelo. poi ha anche girato tutto il mondo con i suoi concerti, ed è famosissima anche in america.
    ma, come hai detto tu, la Tatangelo come giudice di x-factor va più che bene.
    poi non penso propio che una cantante del calibro della pausini si “abbassi” a fare il giudice di un programma televisivo.

  • ANTONELLINA L

    16 ott 2010 - 17:03 - #31
    0 punti
    Up Down

    Senza Morgan X FACTOR HA PERSO TANTO
    E LA TATANGELO NON MI PIACE PER NULLA
    MORGAN POTRESTE ANCHE INVITARLO,,,,NON VI PARE?

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori.
Commenta questo articolo

Registrati per commentare e per entrare nella community di tvblog. Potrai inserire immagini, video, partecipare alle discussioni nei vari gruppi o crearli e inviare messaggi privati agli altri utenti registrati. Se sei già registrato, effettua il login per usare il tuo nickname.

Si No
I commenti sono sottoposti alle linee guida per la moderazione.

Anteprima del commento