Logo Blogo

Un applauso a Music Farm

Pubblicato: 13 apr 2006 da Debora Marighetti
TvBlog si occupa meno di quanto dovrebbe di Music Farm, ma i programmi sono sempre tanti e a volte le scelte sono obbligate.
Con la promessa di parlarne di più nelle prossime settimane - sarò facilitata nel compito anche dalla fine di Nip/Tuck, programma che occupava la mia seconda serata del martedì -, voglio per ora tessere le lodi alle due “mezze puntate” serali e alle tre o quattro pre-serali che sono riuscita a vedere.

Music Farm è un reality-poco reality (scusate il gioco di parole), nel senso che ampio spazio viene dato alla musica, mentre la parte di vita nella farm è un contorno, seppur interessante, seppur divertente, ma è sempre un extra alla musica. Ed è giusto così, altrimenti il titolo Music Farm non avrebbe senso, come non ha più senso ormai chiamare Amici il programma di Maria de Filippi (Nemici sarebbe troppo scontato?).
Eppure gli argomenti tipici del reality non mancherebbero: le crisi di nervi di Massimo Di Cataldo, reietto “a vita”, che spacca i piatti della cucina e si porta la branda in palestra; la simpatia tra Laura Bono e Pago; i racconti del grande saggio Franco Califano; gli scherzi di Spagna; le stecche di Alessandro Safina. Se ne parla, ma non troppo. Il giusto.


Ho accennato prima all’ampio spazio dato alla musica, con le sfide giornaliere, i medley delle squadre, le esibizioni singole e le “grandi” sfide del martedì per l’eliminazione. Bella e di classe a parer mio la scelta delle canzoni che vengono presentate e grande vocalità per quasi tutti i concorrenti - forse più tra la parte femminile -.
Di buon livello anche la presentazione di Simona Ventura, forse aiutata dalla scaletta predefinita che le evita di dover parlare a braccio, sempre primadonna, ma meno che in altre trasmissioni.

Un ottimo giudizio quindi, ma da confermare. Ne riparleremo la settimana prossima.

1 stelle2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (nessun voto)
condividi condividi
3 commenti

Commenti dei lettori

(Inserisci un commento - Nascondi commenti anonimi)
  • LUCIA

    22 apr 2006 - 11:04 - #1
    0 punti
    Up Down

    il programma è divertente ma trovo vergognosa e deprorevole la nuova formula del reietto. Vista in tv diventa una legittimazione del mobbing che purtroppo è una piaga anche nel nostro Paese e di cui solo ora si inizia a parlare e soprattutto si inizia a combattere. Legittimarlo in questo modo è un oltraggio a chi magari l’ha subito realmente nella vita.

  • Tiziano.

    03 giu 2006 - 22:21 - #2
    0 punti
    Up Down

    SE CI SARA’ UNA NUOVA EDIZIONE DI MUSIC FARM, NON SARA’ SIMONA A CONDURLA.. LEI FARA’ DAL 13 SETTEMBRE L’ISOLA 4, POI QUELLI CHE IL CALCIO DA FINE AGOSTO E POI ANCORA LO SHOW DEL SABATO SERA NELLA PRIMAVERA DI RAI 1!!! INSOMMA SARA’ UN ALTRO ANNO DA INCORNICIARE… W SIMONA DONNA DELL’ANNO… I LOVE SUPER SIMO!!!!!!!

  • graziano

    24 giu 2006 - 10:31 - #3
    0 punti
    Up Down

    Ciao, mi chiamo Graziano Gallo, 21 anni.
    Ti scrivo semplicemente per chiederti un favore. Sai io ho appena avviato un’attività di commercio elettronico, e sto chiedendo a tutti i bloggers una grandissima mano.
    Potresti mettere il mio sito www.gallograziano.com fra i tuoi preferiti?
    Mi saresti davvero di aiuto. Ti ringrazio tanto per quello che riuscirai a fare. Buona giornata e buona fortuna con il tuo blog.

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori.
Commenta questo articolo

Registrati per commentare e per entrare nella community di tvblog. Potrai inserire immagini, video, partecipare alle discussioni nei vari gruppi o crearli e inviare messaggi privati agli altri utenti registrati. Se sei già registrato, effettua il login per usare il tuo nickname.

Si No
I commenti sono sottoposti alle linee guida per la moderazione.

Anteprima del commento