Home Notizie Marcia Gay Harden torna in Law and order: Unità speciale, Michael Ironside e Peyton List in Smallville 10. SyFy trasmetterà Merlin 3

Marcia Gay Harden torna in Law and order: Unità speciale, Michael Ironside e Peyton List in Smallville 10. SyFy trasmetterà Merlin 3

Un premio Oscar per “Law and order: Unità speciale”. Marcia Gay Harden, vincitrice della statuetta nel 2001 per “Pollock”, tornerà nella dodicesima stagione del procedural, nei panni dell’agente federale Dana Lewis. L’attrice, che era già apparsa nella serie nel 2005 e nel 2006 (garantendosi una nomination agli Emmy come miglior guest star), tornerà nell’ottavo episodio

pubblicato 11 Agosto 2010 aggiornato 5 Settembre 2020 13:38


Un premio Oscar per “Law and order: Unità speciale”. Marcia Gay Harden, vincitrice della statuetta nel 2001 per “Pollock”, tornerà nella dodicesima stagione del procedural, nei panni dell’agente federale Dana Lewis.

L’attrice, che era già apparsa nella serie nel 2005 e nel 2006 (garantendosi una nomination agli Emmy come miglior guest star), tornerà nell’ottavo episodio della stagione, accanto ai detective Stabler (Christopher Meloni) e Benson (Mariska Hargitay). La Harden non è nuova ai telefilm: in questi anni è comparsa in serie come “Damages” e in alcuni episodi di “Royal Pains”.

Ritorni anche per “Smallville 10”, dove rivedremo Michael Ironside e Peyton List (di recente vista in “FlashForward” nel ruolo di Nicole), ovvero il Generale Lane e Lucy, padre e sorella di Lois (Erica Durance). I due personaggi erano stati visti nella quarta stagione, ma sono stati menzionati più volte durante il telefilm.

In particolare, il Generale Lane è stato citato in varie occasioni, ed il ritorno di Ironside fa ben sperare per un possibile ritorno anche di Michael Rosenbaum, interprete di Lex Luthor, che nella serie a fumetti diventa il capo proprio del Generale.

Infine, parliamo di “Merlin”, serie inglese che in America è stata trasmessa da due canali. La Nbc ha mandato in onda la prima stagione, con una media di 4,1 milioni di telespettatori, non sufficienti per la rete per mandare in onda la seconda stagione.

Ecco che, allora, i nuovi episodi sono stati trasmessi da SyFy fino allo scorso mese, con una media di 1,7 milioni di persone (ed un aumento dell’81% negli ascolti del venerdì sera della rete). I risultati hanno convinto il network a mandare in onda, la prossima estate, anche la terza stagione della serie, che si sta girando a Cardiff ed in Francia e che andrà in onda a fine anno su Bbc One.

“Siamo entusiasti che SyFy trasmetterà la terza stagione di Merlin”, ha detto Johnny Capps, creatore della serie. “Lo show (ambientato un anno dopo le vicende della seconda stagione, ndr) avrà un nuovo colpo di scena sul tentativo continuo di Merlino di proteggere il Principe Artù, con scene d’azione più grandi, mostri in computer grafica, misteriosi personaggi cattivi e divertimento per tutta la famiglia”.

[Via TvGuide]