I consigli di TvBlog
Home Rai 3 Fabrizio Corona sbarca a Un giorno in pretura per ben 6 puntate

Fabrizio Corona sbarca a Un giorno in pretura per ben 6 puntate

Dopo i reality e i programmi di approfondimento, Fabrizio Corona non poteva non diventare “volto” di Un giorno in pretura. L’ex agente fotografico più “maledetto” del gossip, che stando alle foto esclusive sul settimanale Oggi si è ricongiunto con Belen Rodriguez, sta per sbarcare nello storico programma giuridico di Raitre. A partire dal 21 agosto,

pubblicato 4 Agosto 2010 aggiornato 5 Settembre 2020 13:44

Dopo i reality e i programmi di approfondimento, Fabrizio Corona non poteva non diventare “volto” di Un giorno in pretura. L’ex agente fotografico più “maledetto” del gossip, che stando alle foto esclusive sul settimanale Oggi si è ricongiunto con Belen Rodriguez, sta per sbarcare nello storico programma giuridico di Raitre. A partire dal 21 agosto, ben sei puntate in onda al sabato a mezzanotte ripercorreranno il suo processo da imputato, accusato di estorsione.

Roberta Petrelluzzi, autrice e regista del programma ormai ventennale di Raitre, commenta lo speciale Corona sulle pagine di Tv Oggi:

“I casi portati davanti alla corte erano parecchi e controversi. A testimoniare sono stati chiamati i direttori di molti periodici, a cui Corona vendeva i servizi fotografici, e altrettanti personaggi famosi che acquistavano le foto in modo da non farle pubblicare. Il meccanismo dei ritiri della foto, a cui dedichiamo un’intera puntata, è molto delicato: siamo su un crinale dove è difficile stabilire se c’è stata estorsione o se si tratta invece di un piacere a un personaggio che potrà poi, in un futuro prossimo, ricambiare il favore”.

Secondo la Petrelluzzi il caso in questione è stato interessante perché spiega l’evoluzione del mondo del gossip:

Fabrizio Corona a Matrix
Fabrizio Corona a Matrix
Fabrizio Corona a Matrix
Fabrizio Corona a Matrix

“Secondo me è stato un processo molto istruttivo, da cui è uscita una descrizione del mondo che popola i giornali. Adesso i personaggi dello spettacolo sono davvero “nani e ballerine”, tronisti e partecipanti al Grande Fratello. Per un po’ stanno sotto i riflettori e poi ritornano nell’ombra”.

Un giorno in pretura ritorna in onda già da sabato 7 agosto, occupandosi del processo d’appello a Rosa e Olindo per la strage di Erba.