Logo Blogo

Analisi Auditel - Il Mercante in Fiera

Pubblicato: 30 lug 2010 da Hit

Analisi Auditel - Il Mercante in Fiera

Nell’access time estivo oltre a “Da da da” e a “Velone” già analizzati nei giorni scorsi troviamo da qualche settimane anche “Il Mercante in Fiera“, per l’occasione riproposto con repliche in versione aggiornate grazie all’innesto di nuovi spezzoni inediti “Young” con la sexy gatta nera Ainett Stephens. Vediamo ora l’identikit del pubblico del quiz di Italia1, basato sul gioco di carte da cuì si ispirò anche “Il grande gioco del mercante in fiera” di Jocelyn in onda 10 anni prima su Telemontecarlo.

Vediamo dunque le percentuali di share per ogni target, fra quelli più rappresentativi del panel auditel, partendo dall’età dei telespettatori. La percentuale di share più alta è per il pubblico di riferimento per una rete come Italia1, parliamo dei giovanissimi fra i 4 ed i 24 anni con il 17,53%. Più l’età avanza e più, inesorabilmente, la cifra scende, con i giovani fra i 25 ed i 44 anni che realizzano un 11,94%. Abbiamo poi il 6,03% per la fascia 45-64 anni e un misero 3,81% per gli over 65.

Gli share per titolo di studio assegnano la percentuale più alta alla media inferiore con il 7,75% seguita dalla media superiore con il 6,86%, chiude il dato dei laureati che si ferma al 2,84%. Per classi sociali abbiamo al primo posto il BA (una minoranza del 6,7% delle famiglie, presenta bassa dimensione economica ma alta dimensione sociale: sono famiglie piuttosto numerose, 3,1 componenti, principalmente giovani e frequentemente monoreddito, con un livello d’ istruzione superiore alla media) con un 13,6% seguita dalla MB con il 10,14%.

Gli share per sesso ci dicono di un certo livellamento fra i due target con un 8,12% fra il pubblico femminile ed un 7,90% fra quello maschile. Per aree geografiche troviamo uno share più alto fra il pubblico che abita nel centro con il 10,38%, seguito da un 7% sia per il nord che per il sud/isole.

1 stelle2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (6 Voti | Media: 2.33 su 5)
condividi condividi
9 commenti

Commenti dei lettori

(Inserisci un commento - Nascondi commenti anonimi)
  • Profilo di boazzopa

    boazzopa

    30 lug 2010 - 12:18 - #1
    -3 punti
    Up Down

    non ho mai visto programma più demenziale..lei con un italiano osceno litiga ocn se stessa…una cretinata cosi grande…il bello ke mettono pure 2010 nel logo quando sono repliche trite e ritrite..ke vergogna..no comment

  • Profilo di boazzopa

    boazzopa

    30 lug 2010 - 12:19 - #2
    -3 punti
    Up Down

    non ho mai visto programma più demenziale..lei con un italiano osceno litiga ocn se stessa…una cr.etinata cosi grande…il bello ke mettono pure 2010 nel logo quando sono repliche trite e ritrite..ke vergogna..no comment

  • Profilo di boazzopa

    boazzopa

    30 lug 2010 - 12:20 - #3
    -3 punti
    Up Down

    non ho mai visto programma più demenziale..lei con un italiano osceno litiga ocn se stessa…una c.retinata cosi grande…il bello ke mettono pure 2010 nel logo quando sono repliche trite e ritrite..ke vergogna..no comment

  • Pier-w-canale-5

    30 lug 2010 - 12:27 - #4
    0 punti
    Up Down

    bè meglio di velone il mercante lo e 100mila volte

  • Profilo di Dinfra

    Dinfra

    30 lug 2010 - 13:10 - #5
    0 punti
    Up Down

    E’vero si tratta di repliche, però quest’anno è il trionfo delle repliche, soprattutto su Mediaset, ormai d’estate la tv chiude.

  • Profilo di no-tv-no-party

    no-tv-no-party

    30 lug 2010 - 15:23 - #6
    -1 punto
    Up Down

    LA GATTA NERA ALL’ISOLA !!!

  • Marchino25

    30 lug 2010 - 15:29 - #7
    0 punti
    Up Down

    Due sono le cose dette in qesto articolo che mi fanno impressione: il fatto che io non faccia più parte della fascia 4-24 anni e che certa gente guardi la tv in questo periodo, soprattutto repliche delle repliche come questo mercante in fiera. Io sono due mesi e mezzo che non accendo la televisione, fatta eccezione un’occhiata a Velone quando c’era Lord Lucas.

  • Profilo di zoro

    zoro

    30 lug 2010 - 16:19 - #8
    0 punti
    Up Down

    tra i giovani molto molto bene, malissimo tra le fasce adulte, ma non mettevano l’access cercando di prendere gli over di Rai 1 e indirizzare tutti i giovani così su striscia la notizia??? non mi pare visto che tra i giovani fa bene!

  • Profilo di marcot

    marcot

    30 lug 2010 - 17:58 - #9
    0 punti
    Up Down

    Altro che gatta nera , questa è la topa nera .

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori.
Commenta questo articolo

Registrati per commentare e per entrare nella community di tvblog. Potrai inserire immagini, video, partecipare alle discussioni nei vari gruppi o crearli e inviare messaggi privati agli altri utenti registrati. Se sei già registrato, effettua il login per usare il tuo nickname.

Si No
I commenti sono sottoposti alle linee guida per la moderazione.

Anteprima del commento