Paola Saluzzi torna su Rai1 in "Una notte per Caruso"

una notte per caruso paola saluzzi

Questa sera in prima serata ritroveremo Paola Saluzzi alla conduzione di un programma di Rai1, rete dove esordì nel 1987 con " Viaggio intorno all'uomo". L'occasione del ritorno è lo spettacolo registrato dalla Marina Grande di Sorrento "Una Notte per Caruso" prodotto da Vittoria Cappelli e dedicato alla memoria del grande tenore Enrico Caruso.

La presentatrice che sottolinea comunque di voler continuare il suo impegno nel programma d'approfondimento Sky Tg24 Pomeriggio, sarà affiancata sul palco dell'evento dall'attore e doppiatore Luca Ward. Il Premio Caruso giunto alla sua settima edizione sarà una passerella di importanti nomi della musica italiana che culminerà con la consegna del premio all' autore del brano "Napule" Gigi D'Alessio, che in una strofa della sua canzone ricorda Sorrento e Caruso.

Nel corso della serata, che avrà la regia di Duccio Forzano, arriveranno sul palco anche Simone Cristicchi, Emanuela Bianchini, Alessio Carbone, la rivelazione di "X Factor 2" Noemi, Chaka Khan e Angelica Sepe, le Sorelle Marinetti, la vincitrice di "Amici 2" Giulia Ottonello, Massimiliano Pironti, il coreografo italo-africano Mvula Sungani, Kledi Kadiu, la prima ballerina internazionale Emanuela Bianchini, il primo ballerino dell’Opéra di Parigi Alessio Carbone, i 16 artisti della Compagnia Mvula Sungani, i campioni del gruppo di breakers Heroes Crew.

Dopo il salto gli ascolti delle ultime edizioni di "Una Notte per Caruso":

22 luglio 2009: "Su Rai Uno, il programma musicale Una notte per Caruso condotto da Anna Falchi vince la serata registrando 3.775.000 telespettatori e il 21,04% di share. Su Canale 5, la fiction La scelta di Laura si conclude totalizzando nel primo episodio, “Finzioni“, 3.114.000 telespettatori e il 16,27% di share e nel secondo, “Matti e fortunati“, 2.880.000, 18,54%."

22 agosto 2008: "E’ il film Il mandolino del Capitano Corelli a vincere il prime time di questo caldo 22 agosto 2008, portandosi a casa un risultato discreto, 3231mila spettatori. Il concorrente dell’ammiraglia Rai, il Premio Caruso 2008 - Tributo ai Beatles con parti discorsive affidate a Giuliana De Sio si accontenta del 12,70% di share."

  • shares
  • Mail
13 commenti Aggiorna
Ordina: