Analisi Auditel – Gran Premio di Germania di Formula 1

Analisi Auditel � Gran Premio di Germania di Formula 1

E’ uno degli appuntamenti principe della televisione, soprattutto di quella estiva, che sembra abbracciare un po’ tutta la platea televisiva. Vediamo dunque con questa nostra analisi auditel le varie percentuali di share per alcuni dei più rappresentativi target, relative alla telecronaca diretta di ieri pomeriggio su Rai1 del Gran Premio di Germania di Formula 1 di Automobilismo. Partiamo dalle varie fasce d’età dove notiamo una maggioranza di share nel target 45-64 anni che fa segnare una percentuale del 54,24%.

Sono comunque molto alte anche le percentuali nella altre fasce d’età dove notiamo al secondo posto gli over 65 con il 51,05%, seguiti dal target 25-44 anni con il 47,16%. Fanalino di coda è la fascia dei giovanissimi fra i 4 ed i 24 anni con il 42%. Altro dato interessante è quello che riguarda il target per aree geografiche, dove la percentuale di share più alta è fra il pubblico del nord e del centro con il 55%, decisamente più bassa quella del sud/isole che si ferma al 40%. Come largamente prevedibile è fra i maschi la percentuale più alta relativa al target per sesso con il 61% a fronte del 38% per il pubblico femminile.

Paritario poi lo share per quel che riguarda i target abbonato/non abbonato alla pay tv con una percentuale attorno al 50%. Passando al titolo di studio c’è una netta maggioranza fra i laureati con il 58%, a fronte del 53% per la media superiore e il 48% della media inferiore. Per quel che riguarda le classi sociali la percentuale di share più alta va al target AB (comprende famiglie composte da soli adulti, per esempio con un figlio già occupato, con un alta dimensione economica, tutti i membri sono percettori di reddito, ma una bassa scolarità) con un ottimo 61%, seguita dalla classe MA con il 54,11%.

Dopo il salto la lista completa delle percentuali di share di alcuni fra i più rappresentativi target relativi al Gran Premio di Germania di Formula 1:


    Percentuali di share di alcuni fra i più rappresentativi target relativi al Gran Premio di Germania di Formula 1 andato in onda ieri pomeriggio su Rai1 :

    4-24: 42,05%
    25-44: 47,16%
    45-64: 54,24%
    Over65: 51,05%

    AA: 49,41%
    AB: 61,15%
    BA: 47,40%
    MA: 54,11%
    MB: 51,06%
    BB: 28,36%

    ABBONATO PAY TV: 51,54%
    NON ABBONATO PAY TV: 49,51%

    NORD: 55,20%
    CENTRO: 55,60%
    SUD/ISOLE: 40,37%

    MASCHI: 61,37%
    FEMMINE: 38,80%

    LAUREATI: 58,79%
    MEDIA SUPERIORE: 53,21%
    MEDIA INFERIORE: 48,42%

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: