Raidue perde pezzi: Ricchi di energia e Restate sul 2 saltati?

merola restate sul 2Questo daytime estivo non s'ha da fare. Raidue aveva promesso due produzioni, a metà tra lo sperimentale e l'aperto per ferie, che si sono misteriosamente defilate. Ci riferiamo prima di tutto a Ricchi di energia, il cui debutto era inizialmente previsto il 21 giugno e poi è stato rinviato al 28 giugno. Peccato che da allora di questo programma non ci sia stata più traccia. Trattavasi di un game show ambientalista, la cui co-conduzione era stata affidata a Emanuele Filiberto di Savoia e Debora Salvalaggio. Collocazione prevista dell'ennesima produzione targata LDM (già "amica" del Principe a Ciak, si canta) era quella dal lunedì al venerdì, dalle 14.30 alle 15.00.

Ricchi di Energia nasce come un gioco in cui i concorrenti si danno battaglia con lo scopo di risparmiare energia. La sua durata prevista era di due settimane e i risultati ne avrebbero decretato un'eventuale conferma autunnale. Che fine avrà fatto?

Altro programma assente all'appello è Restate sul 2, dato inizialmente in partenza - con perplessità di tutti visto che siamo in estate inoltrata - lunedì prossimo. La versione estiva dell'Italia sul Due avrebbe visto finalmente ripromesso alla conduzione Valerio Merola, prezzemolino consumato del pomeriggio di Raidue. E come spalla femminile si faceva il nome di Ingrid Muccitelli, già giornalista e co-conduttrice di Insieme sul due con Milo Infante (nonché nel costante mirino del gossip per la sua "famosa" vita privata). Sfogliando le guide tv constatiamo che anche Restate sul 2 è andato a farsi un bagno.

Morale dei rumors estivi? L'utopia di una tv che non va in vacanza è degna di un colpo di sole.

  • shares
  • Mail
16 commenti Aggiorna
Ordina: