Il nuovo anime dedicato ai Gunpla, i model kit di Gundam (video promo)

Il nuovo anime dedicato ai Gunpla, i model kit di Gundam

Quando mi parlano dei Gunpla penso subito al sergente Keroro e alla sua passione per i modellini giocattolo e alla sua mania di collezionarli. Ma i modellini in plastica di Gundam hanno molti estimatori. E' per questo che Bandai ha realizzato un interessante progetto Mokei Senshi Gunpla Builders Beginning G, composto da anime, manga e toys, e ha reso disponibile un video di due minuti della serie animata. Si tratta di una mini serie nata per festeggiare il 30esimo anniversario dei model kit in plastica di Gundam.

L'anime suddiviso in tre parti sarà presentato a partire da questa estate (ad agosto) in Giappone. Il personaggio principale della serie animata è Haru Irei, un ragazzo che si trasforma in un Gunpla Builder dopo l'incontro con il modellino Beginning Gundam. Accanto a lui c'è Rina Noyama, un' amica appassionata e grande fan dei kit da costruire. Kenta Sakazaki, invece, é un ragazzo che ama i modellini e consiglia il protagonista su come realizzarli. L'anime sarà prodotto dallo studio di animazione Sunrise, e diretto da Kou Matsuo.

Si parla anche della produzione da parte di Bandai di kit in scala, ma non si conoscono ancora né la data di uscita, nè il prezzo. Si tratta di quattro kit, tre dei ragazzini protagonisti e uno dell'antagonista e rivale. L’unico Mobile Suit totalmente inedito è il Beginning Gundam, mentre gli altri tre sono dei custom di MS già esistenti.
Dopo il saltino, potete vedere il video.

[via GundamBlog]

  • shares
  • Mail
16 commenti Aggiorna
Ordina: