Analisi Auditel - Il Medico in famiglia acchiappa tutto



Dopo aver analizzato ieri il primo riscontro auditel della prima sfida nel preserale tra "Reazione a Catena" e "1 contro 100", prima di analizzare la prima serata partiamo dall'appuntamento consueto con i Tg e e seguiamo il ritorno di Pino Insegno e la gatta un po' nera e un po' bianca Ainett Stephens nel "Il Mercante in Fiera" su Italia1 , proposto anch'essa nella nuova formula replica aggiornata, tanto di moda ultimamente.

E la serata “Medico in famiglia” vince il prime time e la seconda serata auditel di ieri, con la curva blu di Rai1 che domina fra le generaliste, ma viene agguantata dalle satellitari, entrambe appena sopra alla linea del 15%. Un risultato tutto sommato poco roboante, soprattutto dopo le curve a cui eravamo abituati durante i mondiali di calcio appena terminati. L’access time è vinto nettamente dalla curva blu di Rai1 che sfiora la linea del 25% di share, mentre la curva arancione di “Velone” si ferma nella corsia sotto.

Dicevamo della seconda serata vinta nettamente dalla curva blu di Rai1 che sfonda il muro del 25% di share, per poi essere superata dalla mezzanotte circa in poi dalla curva nera del satellite che scorre attorno alla linea del 20%. Le altre curve fra alti e bassi si posizionano sotto la linea del 15% con la linea rossa di Rai2 che è ultima attorno al 5% prima con qualche balzo in avanti a fine periodo fino a toccare il 10% all’una di notte.

Curve dello share minuto per minuto della serata di ieri martedì 13 luglio 2010

Elaborazioni grafiche realizzate e di proprietà di Marco Pozzoni e Simone Rosa su dati Auditel. Riproduzione vietata

  • shares
  • Mail
7 commenti Aggiorna
Ordina: