Home Notizie Alfonso Signorini Show da gennaio 2011?

Alfonso Signorini Show da gennaio 2011?

Uscito dalla porta e eliminato dai palinsesti di Italia1 per l’autunno, l’Alfonso Signorini Show rientra dalla finestra, verosimilmente a gennaio e in seconda serata su una delle reti Mediaset. Un passaggio in seconda serata decisamente travagliato, se ricordate i precedenti (qui, anticipammo il programma di Signorini; qui riportammo la presa di posizione di Studio Aperto).Ma

pubblicato 13 Luglio 2010 aggiornato 5 Settembre 2020 14:17


Uscito dalla porta e eliminato dai palinsesti di Italia1 per l’autunno, l’Alfonso Signorini Show rientra dalla finestra, verosimilmente a gennaio e in seconda serata su una delle reti Mediaset. Un passaggio in seconda serata decisamente travagliato, se ricordate i precedenti (qui, anticipammo il programma di Signorini; qui riportammo la presa di posizione di Studio Aperto).

Ma ora sembrerebbe cosa fatta. Dall’intervista finale a Scherzi a Parte del 2007 al salotto di Verissimo con Silvia Toffanin alle opinioni del Grande Fratello (senza dimenticare, nel frattempo, una direzione di Tv Sorrisi e Canzoni in sostituzione di Umberto Brindani, mantenendo peraltro la direzione della rivista Chi), Alfonso Signorini è a tutto campo: il suo potere mediatico si gonfia notevolmente, e ora pare che ci sia la fumata bianca anche per un programma tutto suo.

Di cui Signorini dice, ovviamente, un gran bene.

E’ un innesto di talk show con la sit- com. La vera novità del programma è sicuramente la cornice che ricrea un’atmosfera accogliente simile a quella di una casa, come la mia, e non mancheranno elementi di attualità. Ci sarà un grande via vai di ospiti che si daranno il cambio con grande velocità. E’ un programma molto radiofonico che ricalca anche quello che conduco al mattino su Radio Montecarlo.

Nel numero zero, Signorini ha avuto a che fare con Luca Toni, con Maria Stella Gelmini e con Giorgia Meloni. Dal calcio alla politica (anche se le due ministre hanno preparato un piatto di pasta), senza dimenticar le belle donne (Claudia Galanti, Nina Senicar e Nina Moric, che rispondono a domande hot…), Facebook, i cani (un golden retriever di nome Guia) e via dicendo.

Insomma, di tutto un po’. Forse, da gennaio 2011.