Home Notizie RaiNews24 – Via Corradino Mineo, dentro Franco Ferraro?

RaiNews24 – Via Corradino Mineo, dentro Franco Ferraro?

Se la sostituzione di Massimo Liofredi a RaiDue, qualora si configurasse, avrebbe il sapore di un riequilibrio di forze all’interno della maggioranza di governo (per usare un eufemismo), quanto riguarderebbe RaiNews24, be’ sarebbe molto diverso.E per convincersene è sufficiente leggere il Giornale, che titola, senza mezzi termini: E la Lega soffia Rainews24 alla sinistra.Già, perché

pubblicato 13 Luglio 2010 aggiornato 5 Settembre 2020 14:17


Se la sostituzione di Massimo Liofredi a RaiDue, qualora si configurasse, avrebbe il sapore di un riequilibrio di forze all’interno della maggioranza di governo (per usare un eufemismo), quanto riguarderebbe RaiNews24, be’ sarebbe molto diverso.

E per convincersene è sufficiente leggere il Giornale, che titola, senza mezzi termini: E la Lega soffia Rainews24 alla sinistra.

Già, perché a quanto pare l’altra voce di avvicendamento ai vertici RAI riguarderebbe il canale di informazione e il suo direttore, Corradino Mineo. Che dovrebbe essere sostituito, sempre secondo le voci, da Franco Ferraro (attualmente caporedattore di SkyTg24 e conduttore di Seven), giornalista vicino a Antonio Marano e al carroccio.

Da il Giornale:

Un canale di notizie 24 ore al giorno che arriva già nel 70 per cento delle case degli italiani e che arriverà in tutte non appena il passaggio al digitale terrestre sarà ultimato. Insomma, il controllo di un pezzo importante di informazione. Non per nulla, il canale Rai fino a poco tempo fa (quando lo vedevano in pochi) non se lo filava nessuno. E, invece, ora è al centro dell’attenzione. Mineo, che da tempo protesta per l’avvicendamento e si mette tra gli «epurati» Rai, dovrebbe invece andare a dirigere il Gr Parlamento. Per Ferraro, invece, non si profila un arrivo facile. Il fuoco di fila delle opposizioni è scattato subito. Uno dei commenti, Paolo Gentiloni: «Quella che si profila è una Rai a pluralismo zero che tradisce la missione di servizio pubblico». Pancho Pardi: «Le epurazioni vanno avanti». Ma soprattutto ci sono le proteste interne. Il comitato di redazione Rai insorge perché vengono assunte persone esterne all’azienda mentre partono tagli duri al personale interno.