Festival di Castrocaro - Tutto pronto per la finale 2010

finale castrocaro 2010

L’appuntamento è per venerdì prossimo 16 luglio 2010 sui teleschermi di Rai1 dove dalle ore 21:20 andrà in onda in diretta la serata finale delle 53esima edizione del Festival di Castrocaro. Una manifestazione che ha sfornato dalla prima edizione del 1958 a oggi artisti di fama quali Iva Zanicchi, Gigliola Cinquetti, Mino Reitano, Alice, Luca Barbarossa, Eros Ramazzotti, Zucchero, Nek, Laura Pausini, solo per citarne alcuni.

L’edizione di quest’anno che, come vi abbiamo anticipato, vede al suo timone Fabrizio Frizzi reduce da una stagione televisiva d’oro, vuole ridare a questa manifestazione storica, il ruolo che gli compete nell’ambito musicale italiano. Già stasera e domani in seconda serata su Rai1 ci saranno due appuntamenti preparatori, mentre la finale vera e propria andrà in scena nella serata di dopo domani. Serata che ai nastri di partenza vedrà protagonisti i 10 giovani finalisti che proporrano altrettante cover, scelte da loro, e che verranno eseguite live con l’orchestra diretta dal maestro Demo Morselli.

I ragazzi verranno giudicati dalla giuria presente sul palco che sarà formata dal produttore musicale Michele Tropedine che vestirà i panni del presidente. Della giuria faranno poi parte Luca Barbarossa, Gigliola Cinquetti, Fio Zanotti e Alessandro Greco. Dai primi 10 passeranno poi il turno 6 ragazzi che eseguiranno un brano inedito ciascuno, al termine di questa fase rimarranno poi i due finalisti che dovranno interpretare 3 pezzi (uno di Eros Ramazzotti, uno di Laura Pausini ed uno di Zucchero, tutti artisti usciti proprio da Castrocaro) al termine dei quali verrà proclamato il vincitore di questo Castrocaro 2010.

Gli interventi comici della serata saranno curati da Raul Cremona.

La diretta della finale della manifestazione aveva registrato nella edizione 2009 condotta da Elisa Isoardi 2.637.000 telespettatori e uno share del 15,08% mentre l'edizione 2008 condotta da Eleonora Daniele interessò 2.931.000 telespettatori con il 18,46% di share. Nel 2007 alla conduzione della 50° edizione c’erano Massimo Giletti e Elisa Isoardi che portarono su Rai1 2.538.000 telespettatori con il 17,32% di share.

  • shares
  • Mail
12 commenti Aggiorna
Ordina: