Women's murder club, da stasera su Canale 5

Scritto da: -

Women s murder clubCanale 5 ha scelto di collocare in una prima serata estiva un telefilm (e sappiamo bene quanto sia difficile vedere una serie tv alle 21 sulla rete ammiraglia Mediaset): trattasi di “Women’s murder club”, show della Abc di tre anni fa, composto da tredici episodi e tratto dal ciclo di libri “Le donne del club omicidi” di James Patterson. La serie andrà in onda da stasera alle 21:10, per poi spostarsi già da questa settimana al giovedì.

Trattasi di una scelta inusuale, ma non del tutto sbagliata: gli episodi che vedremo da stasera sono gli unici prodotti dalla rete che, nonostante la buona media di 8,9 milioni di telespettatori, non ha rinnovato il telefilm per una seconda stagione. Inoltre, le protagoniste ed i casi raccontati ben si prestano al pubblico di Canale 5, in cerca di emozioni forti ma anche di storie leggere.

“Women’s murder club” cerca di coniugare entrambi gli aspetti: protagoniste sono quattro donne, di professione diversa ma amiche nella vita, che insieme risolveranno i casi più difficili, e che soprattutto si aiuteranno negli affari privati, dove l’amore e il rapporto con gli uomini sono più difficili da gestire di un omicidio.

Women’s murder club
Women's murder club Women's murder club Women's murder club Women's murder club

Il club è formato da Lindsay Boxer (Angie Harmon, Abbie in “Law and order” e che proprio stanotte ha debuttato in “Rizzoli & Isles”), detective che si trova ad avere come capo il suo ex marito Tom (Rob Estes, “Melrose Place”, “90210″) ; dall’assistente procuratore distrettuale Jill Bernhardt (Laura Harris), poco fiduciosa verso i rapporti che durano a lungo, e dal medico legale Claire Washburn (Paula Newsome), sposata con un uomo rimasto su una sedia a rotelle a causa di un incidente.

A loro, fin dalla prima puntata, si aggiunge la giornalista Cindy Thomas (Aubrey Dollar). Le sue doti si uniranno a quelle delle nuove amiche, che riusciranno così a risolvere anche i casi più complicati. Solidarietà femminile che viene raccontata con ironia e leggerezza, ma anche col giusto tono di drammaticità da serie crime.

Dicevamo che la collocazione di “Women’s murder club” non è un errore da parte della rete: la serie viene consumata nei suoi pochi episodi fuori dal periodo di garanzia, in modo tale da offrire al pubblico qualcosa di nuovo anche d’estate senza sprecare serie che potrebbero avere successo in altri momenti dell’anno (pratica a cui, purtroppo, siamo abituati), senza però snaturare l’obiettivo di Canale 5.

Il pubblico femminile rimarrà coinvolto dalle storie delle protagoniste, così come i casi di puntata garantiscono una componente poliziesca che tanto piace al pubblico italiano generalista. Una scelta che ben si presta, dunque, al periodo dell’anno ed alla voglia (si spera) di sperimentare la collocazione di serie televisive adatta al proprio target in prima serata da parte della rete.



Women’s murder club
Women's murder clubWomen's murder clubWomen's murder clubWomen's murder clubWomen's murder clubWomen's murder clubWomen's murder clubWomen's murder clubWomen's murder clubWomen's murder clubWomen's murder clubWomen's murder clubWomen's murder clubWomen's murder clubWomen's murder clubWomen's murder clubWomen's murder clubWomen's murder clubWomen's murder clubWomen's murder club

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 6 voti.  
 
  • nickname Commento numero 1 su Women's murder club, da stasera su Canale 5

    Posted by: shin

    o_o ho un deja-vù! "Invasion" qualche anno fa…scelta inusuale per canale 5…unici episodi prodotti…e un finale di serie quindi che non ti dice niente! Ma cavolo…non dovrebbero nemmeno comprare queste serie! Scritto il Date —

 

© 2004-2014 Blogo.it, alcuni diritti riservati sotto licenza Creative Commons.
Per informazioni pubblicitarie e progetti speciali su Blogo.it contattare la concessionaria esclusiva Populis Engage.

Tvblog.it fa parte del Canale Blogo Entertainment ed è un supplemento alla testata Blogo.it registrata presso il Tribunale di Milano n. 487/06, P. IVA 04699900967.