Home Canale 5 Bikini – La Zanzara “ignora” Veronica Maya (che degenera con l’Arcuri). E umilia Pasqualina Sanna

Bikini – La Zanzara “ignora” Veronica Maya (che degenera con l’Arcuri). E umilia Pasqualina Sanna

L’unico momento degno di nota satirica del Giordano style è sicuramente La Zanzara. Appuntamento imperdibile già ai tempi di Lucignolo, tal rubrica è stata importata nel nuovo Bikini (l’equivalente del Dr. Jekyll, che lascia fare a Mitici ’80 Mr. Hyde con La volgarissima foglia di Fico). Ogni settimana finiscono nel suo mirino pungentissimo i falsi

pubblicato 11 Luglio 2010 aggiornato 5 Settembre 2020 14:20


L’unico momento degno di nota satirica del Giordano style è sicuramente La Zanzara. Appuntamento imperdibile già ai tempi di Lucignolo, tal rubrica è stata importata nel nuovo Bikini (l’equivalente del Dr. Jekyll, che lascia fare a Mitici ’80 Mr. Hyde con La volgarissima foglia di Fico). Ogni settimana finiscono nel suo mirino pungentissimo i falsi miti dello showbiz, con frecciatine qua e là in giro per l’estate cafonal.

Nella puntata appena trasmessa ci sono stati due momenti degni di nota. Il primo ha visto protagoniste Manuela Arcuri e Veronica Maya, entrambe coinvolte in una festa a Capri non propriamente chic. Lo sanno anche i muri che le due sono care amiche di lunga data (l’Arcuri è stata anche testimone di nozze della Maya, quando ancora non era una conduttrice di Raiuno).

Quel che ha più divertito il sottoscritto è il fatto che Bikini abbia beatamente ignorato la Maya, chissà se per errore o per “sfregio”. La Zanzara si è limitata, infatti, a stigmatizzare una triviale performance canora sia dell’Arcuri (definita “la leggiadra ballerina sul tavolino”) che della Maya, ma senza mai citare quest’ultima. Mentre era la Maya a mimare con un inequivocabile gestaccio un atto sessuale, l’Arcuri la spalleggiava con un ‘magari’. Entrambe hanno dimostrato in un evento pubblico ineleganza da vendere (se lo ricordino i dirigenti, quando pensano all’immagine delle regine televisive).

Persino il cantante e il pubblico sembrano avere occhi solo per l’Arcuri, unica destinataria di avances da osteria. Oltre al danno quindi anche la beffa, perché tutti noi avremmo riconosciuto al primo colpo la Maya – che tra l’altro è la stessa fatina un po’ buonista alla conduzione dello Zecchino d’oro – ma a quanto pare Mediaset ha la memoria corta in fatto di “concorrenza”.

Manuela Arcuri e Veronica Maya
Manuela Arcuri e Veronica Maya
Manuela Arcuri e Veronica Maya
Manuela Arcuri e Veronica Maya
Manuela Arcuri e Veronica Maya

pasqualina sanna golf

Autogol, clamoroso, invece si è rivelata l’umiliazione di Pasqualina Sanna, che in apertura di Zanzara viene apostrofata con un bel “Pasqualina chi?”. Per fortuna questi pseudo-personaggi famosi, che affollano i cheap party estivi, li ha creati Mediaset nel corso della stagione. Pasqualina è tra gli ospiti del Vip Torneo di Golf che si è tenuto sul Lago di Garda.

Mentre a rubare la scena è Aida Yespica, che pur non vanta particolari meriti artistici, Pasqualina, Marysthell e Tassinari occupano le retrovie. Dopotutto, ora che sono i reduci della Pupa devono battere il ferro finché è caldo. E lo stesso ex secchione Tassinari – atteso a Chiambretti Night secondo recenti rumors – ha definitivamente sdoganato la fuga dei cervelli. Questa è una ‘puntura’ che ci permettiamo di aggiungere noi per completare il becero quadro…

Manuela Arcuri e Veronica Maya

Manuela Arcuri e Veronica Maya
Manuela Arcuri e Veronica Maya
Manuela Arcuri e Veronica Maya
Manuela Arcuri e Veronica Maya
Manuela Arcuri e Veronica Maya
Manuela Arcuri e Veronica Maya
Manuela Arcuri e Veronica Maya

Canale 5