Leanback - L'assalto di Google alla Tv


Quella che vedete qui sopra è l'interfaccia, molto minimal, di Leanback, il progetto con cui Google vorrebbe dare l'assalto alle tv, attraverso Youtube. Per ora, Leanback è in beta (ovviamente) e vi si può accedere attraverso il link http://www.youtube.com/leanback solamente se siete registrati con un account su Youtube (questione che si risolve facilmente creando un account).

Sui computer, funziona con i tasti del cursore e il tasto invio. Sui televisori, sarà gestibile con gli analoghi tasti del telecomando.

Al di là degli utenti tradizionali via computer, per ora solo i possessori di TV Philips possono accedere al servizio introducendo l'indirizzo www.youtube.com/leanback nella sezione Net TV (oppure, i possessori di PS3 tramite il browser).

E' la tv del flusso (dopo il salto, un video che spiega come funziona), ed è il passo più importante per l'avvicinamento al progetto Google Tv: canali che derivano da social network, canali autogenerati in base alle scelte precedenti e via dicendo. Sarà, finalmente, la strada giusta per l'integrazione dei media?

  • shares
  • Mail
7 commenti Aggiorna
Ordina: