Il polpo Paul sceglie la Spagna in diretta tv

Il polpo Paul sceglie la Spagna in diretta tv

Fenomenologia dei Mondiali di Calcio e della televisione. Il Polpo Paul (noto universalmente come Paul The Octopus) è ormai una vera e propria celebrità marina. Una celebrità che fino a ora ha azzeccato, scegliendo il cibo fra due urne con bandierina, tutti i risultati della Germania ai Mondiali del Sudafrica, ha - poteva essere altrimenti? - spopolato su internet.

Già, perché per la prima volta dall'inizio dei Mondiali al Polpo Paul è stata sottoposta una partita non teutonica: al cefalopode è stato "chiesto" di prevedere chi vincerà la finale, fra l'Olanda e la Spagna.

E l'Octopus vulgaris, già entrato negli interessi anche dei colleghi di Calcioblog (che hanno reso conto anche delle sue predizioni agli scorsi Europei), ha fatto la sua scelta, indicando gli iberici come vincitori finali. Il che non sarebbe una notizia televisiva, è chiaro - anche se la finale dei Mondiali è uno degli eventi televisivi più seguiti al mondo -. Non fosse che in parecchi paesi la sequenza video (che potete vedere dopo il salto) della scelta del Polpo è stata addirittura trasmessa in diretta tv.

  • shares
  • Mail
24 commenti Aggiorna
Ordina: