Home Enrico Mentana Enrico Mentana – Primo giorno da direttore di TgLa7

Enrico Mentana – Primo giorno da direttore di TgLa7

Comincia ufficialmente oggi, 2 luglio 2010, l’avventura di Enrico Mentana come direttore del TgLa7.Ieri, Chicco diceva: Ho firmato ieri sera e domani mattina sarò in redazioneIl Comitato di Redazione della testata ha ricevuto la comunicazione ufficiale da parte dell’azienda. Una comunicazione formale che annuncia, semplicemente: Ai sensi e per gli effetti dell’art. 6 , 1

pubblicato 1 Luglio 2010 aggiornato 5 Settembre 2020 14:33


Comincia ufficialmente oggi, 2 luglio 2010, l’avventura di Enrico Mentana come direttore del TgLa7.

Ieri, Chicco diceva:

Ho firmato ieri sera e domani mattina sarò in redazione

Il Comitato di Redazione della testata ha ricevuto la comunicazione ufficiale da parte dell’azienda. Una comunicazione formale che annuncia, semplicemente:

Ai sensi e per gli effetti dell’art. 6 , 1 comma del contratto nazionale di lavoro giornalistico, vi comunichiamo che con decorrenza 2 luglio p.v., il dott. Enrico Mentana assumerà la carica di direttore della testata giornalistica attualmente denominata TGLa7 di Telecom Italia Media S.p.A. con l’attribuzione di tutte le prerogative previste dall’art. 6 del vigente contratto.

Parte dunque l’era Mentana sotto l’ala di Telecom Italia, un’era che lo stesso ex direttore editoriale di Canale5 nonché ex conduttore di Matrix (qui il racconto delle dimissioni), qualche giorno fa, si augurava lunga almeno dieci anni.

Quanto al passato, Piersilvio Berlusconi, nel frattempo, ha ricordato la modalità piuttosto turbolenta (sic) con cui Mentana uscì da Mediaset (ricorderete tutti che la pietra dello scandalo fu il caso Englaro). E ha precisato che non c’è più rancore.

Mentana ha ribattuto:

Acqua passata, auguro buon lavoro a lui.

Enrico Mentana