Home Serie Tv I telefilm che vedremo – Falling Skies, prodotto da Steven Spielberg (Tnt, foto)

I telefilm che vedremo – Falling Skies, prodotto da Steven Spielberg (Tnt, foto)

Steven Spielberg è sempre attivissimo sul fronte telefilm. Abbiamo appena finito di vedere “The Pacific”, continua la sua collaborazione con “United States of Tara” mentre è al lavoro su “Terra Nova”, e finalmente c’è un titolo per la sua nuova serie sci-fi, che andrà in onda nel 2011 su Tnt: “Falling Skies”.Ancora una volta Spielberg

pubblicato 2 Luglio 2010 aggiornato 5 Settembre 2020 14:34

Steven Spielberg è sempre attivissimo sul fronte telefilm. Abbiamo appena finito di vedere “The Pacific”, continua la sua collaborazione con “United States of Tara” mentre è al lavoro su “Terra Nova”, e finalmente c’è un titolo per la sua nuova serie sci-fi, che andrà in onda nel 2011 su Tnt: “Falling Skies”.

Ancora una volta Spielberg si avvale di scrittori con cui ha già lavorato in passato: il primo episodio di questa serie è infatti stato scritto da Robert Rodat, autore di “Salvate il soldato Ryan”. Nel cast, un’altra conoscenza del regista e produttore, ovvero Noah Wyle (il Dr. Carter in “Er”), nei panni di Tom Mason, ex professore universitario ora a capo di una resistenza formata da civili e militari contro un’invasione aliena.

Per fronteggiare i nemici, Tom e gli altri costruiranno un campo base, nel quale verranno studiate le strategie da mettere in atto. Proprio all’interno di quest’accampamento vedremo Karen (Jessy Schram), giovane ribelle distinguibile grazie alla sua motocicletta, e Lourdes (Seychelle Gabriel), orfana adolescente che aiuterà i protagonisti nel campo.

Falling Skies
Falling Skies Falling Skies Falling Skies

A fianco di Tom ci sarà Anne (Moon Bloodgood), una terapista che cercherà di aiutare i più giovani a superare il trauma dell’invasione. Tra questi, Hal (Drew Roy) e Matt (Maxim Knight), i figli del protagonista. Nel cast, anche Will Patton nei panni di un feroce combattente. L’episodio pilota sarà diretto da Carl Franklin (“The Pacific”).



Falling Skies
Falling Skies
Falling Skies
Falling Skies
Falling Skies
Falling Skies
Falling Skies
Falling Skies
Falling Skies
Falling Skies
Falling Skies
Falling Skies
Falling Skies
Falling Skies
Falling Skies
Falling Skies
Falling Skies