Home La Prova dell’Otto con Caterina Guzzanti su Mtv: la conferenza stampa live su TvBlog

La Prova dell’Otto con Caterina Guzzanti su Mtv: la conferenza stampa live su TvBlog

La Prova dell’Otto con Caterina Guzzanti su Mtv: il live della conferenza stampa

di grazias
pubblicato 25 Marzo 2013 aggiornato 3 Settembre 2020 19:57

14.12 La conferenza stampa è terminata.

14.10 La conferenza stampa è quasi al termine quando Caterina dice: “Mi piacerebbe fare anche cinema, ho anche fatto alcuni provini ma non mi prendono. Si vede che non vado bene per la commedia italiana”.

14.06 Tra gli ospiti ci sono anche Fiorella Mannoia e Irene Grandi (un tantino di fretta perché quella sera avrebbe avuto un concerto a Buenos Aires, cosa che Flavinia non riesce a concepire, arrabbiandosi con l’intervistata). Fiorella Mannoia invece sarà nella seconda puntata e Flavinia provvederà a maltrattarla senza nemmeno darle la possibilità di cantare. Un esempio: “Visto che non c’è la base, le chiederò di cantare la canzone delle calze…a pisello”.

14.03 “Ci saranno due scenografie: una è una cattedrale gotica (che Mtv non voleva, ma l’abbiamo stilizzata il più possibile e alla fine abbiamo ottenuto l’ok), l’interno invece è un salotto molto kitsch”.

13.59 “Mi hanno insultato ampiamente per il personaggio di Vicky, ma non tanto come è stato detto. Comunque la parte su Vicky è uno di quelli spezzoni che non fanno ridere, è una situazione drammatica. In ogni caso già dalla seconda puntata, Vicky lascerà perdere sia lo psicologo che CasaPound”.

13.56 Nel corso delle undici puntate de La Prova dell’Otto ritroveremo anche Vicky di CasaPound…dallo psicologo:

13.52 “Sono contenta di lavorare per Mtv perché mi sembra l’unico canale ancora aperto alla sperimentazione, un programma come questo non si sarebbe potuto fare su altre reti. Poi Mtv non è più seguita “solo” dai ragazzini grazie anche all’arrivo di Maccio e della quinta stagione del Testimone di Pif”.

13.49 Ci sarà spazio anche per XY Factor, un talent sulla matematica. Non mancherà nemmeno un corso d’inglese “con una persona madrelingua…che ha cinque anni”, precisa la Guzzanti.

13.45 La Guzzanti dice di aver iniziato a scrivere il programma (col suo team) a settembre, a fine dicembre c’è stata la registrazione della puntata zero. Le riprese in studio, invece, risalgono a gennaio.

13.41 Caterina Guzzanti: “Avremo molti ospiti tipo cantanti che non cantano, Dario Argento verrà tirato dentro quasi per caso nella prima puntata. A Culturissima (questo il nome del programma) può succedere di tutto, anche che la scaletta cambi improvvisamente e che si metta una toppa in qualche modo. Siamo stati attenti a non fare un Boris della tivvù, ma c’è molto fuori onda e si vede che succede. E’ come se in Boris avremmo visto sempre Gli Occhi del Cuore”.

13.39 Parte una nuova clip direttamente dal Centro Tennico di Busto Arsizio: la parodia delle Ginnaste (“Il programma in onda su Mtv a qualsiasi ora del giorno e della notte”, specifica la Di Lazzaro):

13.34 Pare proprio che ci saranno anche rubriche dedicate all’astrologia, alla difesa della lingua italiana dalle orrende storpiature di uso comune, nonché un corso di latino.

13.28 Una piccola clip “della nostra fiction americana” dal titolo Quantum of Coso. “L’unica fiction americana comprata da Mtv e doppiata bene”, precisa la Guzzanti:

13.23 Caterina presenta il suo team d’autori: Giulio Somazzi “è simpaticissimo ma non ha la patente, un accollo praticamente”, Saverio Raimondo “è molto giovane ma invece anche molto intelligente”, Arianna Gaudio “un’autrice che stimo moltissimo”, Edoardo Ferrario “sarà il nostro inviato nei musei, infatti in storia dell’arte ha più che sufficiente”.

13.17 Caterina Guzzanti: “Quello che vedrete saranno le prove generali di un programma d cultura voluto da Mtv ma condotto da Flavinia, una presentatrice che non è assolutamente in grado di assolvere a questo compito: arriva da un talk pomeridiano sul 2 e non sa nemmeno che canale sia l’8. Si riferisce spesso alle sue “vecchie”, pensando di avere ancora come target signore di una certa età. Punta ad alleggerire perché è convinta che al “suo” pubblico non interessi l’approfondimento e la cultura”.

13.14 Antonella di Lazzaro, direttrice di Mtv, prende subito parola per raccontare “tutto ciò che il programma non è”: “Non è un programma di satira politica, nè un programma di intrattenimento con ospiti (per quanto dal promo possa sembrarlo), è un one woman show molto scritto e con le idee chiare. Riprende gli show che arrivano dall’Inghilterra e dagli Stati Uniti che a noi piacciono molto”.

Fra pochi minuti comincerà la conferenza stampa di quello che viene annunciato come il primo one woman show di Caterina Guzzanti: si tratta di La Prova dell’Otto, il nuovo programma di Caterina Guzzanti in partenza su Mtv (canale 8 DTT) dal 26 marzo alle 22.50. Siamo in quello che fu lo studio di Hit List Italia e la conduttrice del format sta facendo le ultime foto prima di iniziare a raccontarci gli ingredienti principali del suo nuovo show. Ci riaggiorniamo fra pochissimo!

MTV Italia