Logo Blogo

E' morto Pietro Taricone, attore e protagonista del primo Grande Fratello

Pubblicato: 29 giu 2010 da Michele Biondi

Pietro Taricone è mortoPietro Taricone è morto all’ospedale di Terni dove era ricoverato. Il 35enne attore e protagonista assoluto del primo “Grande Fratello” non ce l’ha fatta dopo l’incidente col paracadute di ieri pomeriggio avvenuto presso l’aviosuperficie di Terni.

Trasportato d’urgenza all’ospedale Santa Maria della cittadina umbra, le sue condizioni sono parse subito disperate. I medici hanno effettuato un intervento durato oltre 9 ore ma purtroppo le lesioni interne riportate nello schianto erano talmente gravi che non sono riusciti a salvarlo.

Update: questa sera, martedì, al posto dell’annunciato film “Blue crush” su La5 verrà trasmesso “Ricordati di me” diretto da Gabriele Muccino in memoria di Pietro Taricone.

Il decesso dell’attore nato a Frosinone è avvenuto nella notte (alle 2:30) nel reparto rianimazione dell’ospedale a causa, pare, di avvenute complicazioni. Accanto a Taricone, la compagna Kasia Smutniak, anch’essa appassionata di paracadutismo come l’ex concorrente del Grande Fratello, che si era lanciata dopo di lui dallo stesso aereo, e i parenti più stretti.

Dopo il tragico lancio di ieri, il personale del 118 aveva cercato subito di rianimarlo causa un arresto cardio-circolatorio ed era stato subito portato in ospedale. I medici gli avevano diagnosticato parecchie fratture, sulle gambe e sul bacino, ma soprattutto emorragie interne gravi all’addome e alla testa e un forte trauma cranico. Per fermare le emorragie O’ Guerriero è stato sottoposto ad un’operazione lunghissima, ma ciò non è bastato. Pietro lascia la compagna Kasia e la figlia Sophie di sei anni.

Grande Fratello 1Grande Fratello 1Grande Fratello 1Grande Fratello 1

Pietro Taricone era diventato famoso nel 2000 grazie alla partecipazione alla prima edizione di “Grande Fratello”, dalla quale uscì decisamente come vincitore morale anche se poi al televoto arrivò terzo. In quel periodo ebbe una breve love story nella casa con la vincitrice Cristina Plevani (apparsa decisamente provata ieri all’annuncio dell’incidente) per la quale ideò anche lo stratagemma della famosa tenda per rimanere in intimità con lei. In seguito a questa partecipazione che aveva dato a Pietro un periodo di enorme popolarità, si era allontanato dalle ospitate e dalla tv per dedicarsi più alla carriera di attore, suo grande sogno.

Ha partecipato ai film “Ricordati di me” di Gabriele Muccino, “Radio West“, “Maradona” e in varie fiction tra cui “Distretto di polizia“, “Codice Rosso“, “La nuova squadra“, “Don Gnocchi“, e “Tutti pazzi per amore“.
Recentemente ha preso parte alla nuova fiction di Canale 5, “La famiglia Gambardella” in onda nella prossima stagione.

Proprio in questo periodo La5 stava trasmettendo in replica l’intera edizione del Grande Fratello nella quale Pietro Taricone ha partecipato: rivedere quelle immagini di quel ragazzo pieno di sogni, di ideali, che ambiva a poter ritirare l’Oscar consegnatogli da Robert De Niro e che si sentiva “come Bruce Willis a Hollywood e non a Caserta“, lascerà nei telespettatori ancora più malinconia e tristezza. Da parte della redazione di TvBlog sincere e sentite condoglianze alla famiglia. Pietro Taricone e Kasia Smutniak

1 stelle2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (10 Voti | Media: 5 su 5)
condividi condividi
67 commenti

Commenti dei lettori

(Inserisci un commento - Nascondi commenti anonimi)
  • Profilo di purpleMind

    purpleMind

    29 giu 2010 - 10:06 - #51
    0 punti
    Up Down

    … ma perché un ragazzo deve morire così… un padre, un compagno…
    riposa in pace Pietro.. Kasia, Sophie, cercate di andare avanti…

  • Profilo di white

    white

    29 giu 2010 - 10:07 - #52
    0 punti
    Up Down

    che tristezza.
    si è sempre distinto sugli altri.a partire dal dopo GF 1.
    lo avevo apprezzato in alcuni film e in primis in tutti pazzi per amore.
    che dire?
    mi disp tanto…

  • Profilo di pepementa

    pepementa

    29 giu 2010 - 10:09 - #53
    0 punti
    Up Down

    vista ora l’intervista dell’anno scorso a Pietro da Antonello Piroso….. da brividi sentirlo parlare della figlia Sophie e di come sarebbe stato geloso dei suoi fidanzati…. “vigilerò” ha detto!

  • Profilo di pepementa

    pepementa

    29 giu 2010 - 10:11 - #54
    1 punto
    Up Down

    vorrei sapere quelli che lo definivano uno ZOTICO e TAMARRO se hanno visto la sua intervista o se lo hanno veramente sentito parlare e argomentare, ALTRO CHE IGNORANTE!

  • Profilo di monia76

    monia76

    29 giu 2010 - 10:17 - #55
    2 punti
    Up Down

    COL CUORE IN LACRIME …..VORREI FARVI RIFLETTERE, CHE è LA 3 TRAGEDIA IN 3 MESI, NELLO STESSO POSTO E NELLO STESSO MODO, CHE KASHIA POCO TEMPO FA A RISCHIATO LA STESSA COSA!!!????? FORSE C’è DA GUARDARCI BENE CHE NON SUCCEDA ANCORA!!!

  • Profilo di brooklynkai

    brooklynkai

    29 giu 2010 - 10:19 - #56
    0 punti
    Up Down

    PIETROOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!

  • Profilo di zoro

    zoro

    29 giu 2010 - 10:23 - #57
    0 punti
    Up Down

    Non c’è l’ha fatta alla fine, mi spiace davvero tantissimo, non ci posso davvero credere che non ci sia più, è stato il simbolo del GF 1, il più popolare concorrente del GF che nel bene e nel male era riuscito a farsi amare e ad avere tanti fan, lo stavo vedendo nelle repliche del GF su La 5, condoglianze a Kasia e a sua figlia Sophie!!!

  • Profilo di edox85

    edox85

    29 giu 2010 - 10:25 - #58
    0 punti
    Up Down

    sono scioccato!! povero…che morte assurda!!!! è morto nel giorno del suo onomastico…:((( ciao pietro!

  • Profilo di xdenis

    xdenis

    29 giu 2010 - 10:38 - #59
    0 punti
    Up Down

    Speravo che questa notizia non arrivasse e invece… RIP

  • Profilo di LuCa_08

    LuCa_08

    29 giu 2010 - 10:41 - #60
    0 punti
    Up Down

    mi dispiace tantissimo…ciao Pietro :(

  • Profilo di nikovr

    nikovr

    29 giu 2010 - 10:43 - #61
    0 punti
    Up Down

    ciaooo grande pietroooo
    R.I.P

    p.s ora proteggi la tua piccola Sophie da lassù

  • Profilo di zap

    zap

    29 giu 2010 - 11:05 - #62
    0 punti
    Up Down

    Senza parole…addio Pietro…

  • Profilo di rikstyle

    rikstyle

    29 giu 2010 - 11:47 - #63
    0 punti
    Up Down

    “p.s ora proteggi la tua piccola Sophie da lassù”

    Vi prego, certe cose nel 2000 non si possono sentire. Ma che davvero pensate che dopo la morte si va’ da qualche parte?

  • Profilo di hannibal_smith

    hannibal_smith

    29 giu 2010 - 12:13 - #64
    0 punti
    Up Down

    Ciao Pietro!
    Un bacione forte alla moglie e alla figlia!

  • Profilo di forfi

    forfi

    29 giu 2010 - 12:31 - #65
    0 punti
    Up Down

    Pietro ci mancherai tantissimo,tu che sei riuscito ad andare oltre lo schema del reality,hai fatto di più e hai lasciato un impronta in quelli che ti guardavano.
    Ciao Pietro!
    Condoglianze alla famiglia.

  • Profilo di scanino

    scanino

    29 giu 2010 - 12:36 - #66
    0 punti
    Up Down

    Pietro riposa in pace, non ti dimenticheremo mai!

  • Profilo di Pampasosa80

    Pampasosa80

    29 giu 2010 - 19:06 - #67
    0 punti
    Up Down

    ciao pietro.

Pagina 2 di 2 - Totale commenti: 67
« Precedenti 12
In questo post possono commentare solamente gli utenti registrati