Home Serie Tv Oh Sookie: Snoop Dogg dedica una canzone a True Blood (video)

Oh Sookie: Snoop Dogg dedica una canzone a True Blood (video)

Che “True Blood” sia stato rinnovato per una quarta stagione poco dopo il debutto della terza, c’era da aspettarselo. Gli ascolti della serie di Alan Ball continuano a mantenersi alti (il primo episodio è stato visto da 5,1 milioni di persone, il secondo da 4,2), ed Hbo non vuole farsi scappare un vero e proprio

pubblicato 28 Giugno 2010 aggiornato 5 Settembre 2020 14:40


Che “True Blood” sia stato rinnovato per una quarta stagione poco dopo il debutto della terza, c’era da aspettarselo. Gli ascolti della serie di Alan Ball continuano a mantenersi alti (il primo episodio è stato visto da 5,1 milioni di persone, il secondo da 4,2), ed Hbo non vuole farsi scappare un vero e proprio fenomeno, che ormai va oltre la messa in onda televisiva.

Tra webisodes, fumetti, gioielli e bevande, infatti, la cittadina immaginaria di Bon Temps diventa sempre più reale e, soprattutto, sempre più al centro di originali iniziative di marketing virale. L’ultimo caso, però, più che una semplice pubblicità alla serie è un atto d’amore nei suoi confronti.

Il rapper Snoop Dogg è un grande amante di serie televisive: è apparso in “Monk”, “Futurama”, “The Boondocks” e “Weeds”, in cui si è cimentato in un singolare rap. Ora ci riprova, dedicando a “True Blood” la canzone “Oh Sookie”. Una serenata (ovviamente in puro stile Snoop Dogg) rivolta alla protagonista della serie, interpretada da Anna Paquin.

Nel testo, il rapper invita Sookie a lasciare Bill (Stephen Moyer) e di mettersi con lui. I vantaggi? Oltre ad essere “un cane che non morde”, le promette di non farle bere il suo sangue (ed infatti la invita al Merlotte’s, dove le “ordinerà un gin and juice”) e di potersi…divertire anche alla luce del giorno.

Il video, girato da Dylan “Pook” Brown, sfrutta proprio la location esterna del bar in cui si svolgono alcune vicende dello show, oltre a mostrarci Snoop Dogg, rigorosamente vestito di rosso, ballare a fianco di alcune ragazze rigorosamente in divisa da cameriera, con sullo sfondo le immagini di Sookie.

Visto l’omaggio, chissà se il rapper non si troverà sul set della serie nella prossima stagione, e chissà se Sookie saprà resistere o no alla sua dichiarazione…