
Molto spesso siamo abituati a distruggere ciò che la televisione ci propone. Oppure di frequente, presentiamo e mettiamo in primo piano situazioni di liti oppure di gaffes, più o meno costruite, che poi ci fanno dire “quanto è trash la televisione di oggi”. Vero è che anche il pubblico, attraverso contatti, audience, copie di giornali vendute, sembra richiedere queste cose, ma perché per una volta non provare a costruire, a presentare situazioni positive e allo stesso propositive?
Ieri mattina nel corso di Unomattina Estate è partita una nuova rubrica condotta da Georgia Luzi, una sorta di incontro con un personaggio, stavolta maschile, che si racconta, non solo nella sua parte pubblica/professionale ma anche in quella privata. Protagonista del primo incontro andato in onda ieri e di cui trovate un piccolo riassunto video dopo il continua, è stato Fabrizio Frizzi, che nel corso di questa stagione primaverile ha avuto una sorta di rinascita professionale, con il successo dei “Soliti ignoti” che replicherà come sappiamo da settembre anche nella prima serata del sabato su Rai1 con la versione vip. Vedremo nel video anche il debutto nella prima serata di Rai1 di Fabrizio in “Europa Europa” con Elisabetta Gardini.
Vedendo assieme questi due personaggi “nuovi” di Rai1, uno perché rinato, l’altra perché uscita dalla tv dei ragazzi ed esplosa con tutta la sua solarità prima in “Sabato e domenica Estate” poi nei “Raccomandati” ed ora in “Unomattina Estate”, abbiamo avuto la netta impressione della genesi di una nuova coppia televisiva, che segnaliamo prontamente al direttore Mauro Mazza. A fine intervista poi c’è stata una dedica di Fabrizio, che ci ha fatto tornare indietro alla nostra recente intervista a Rita Dalla Chiesa. Fabrizio infatti, in risposta alla domanda di Georgia “a chi faresti oggi un regalo?” risponde che oltre a farlo alla mamma, ne farebbe uno anche a Rita, 27 anni dopo un giorno speciale che hanno vissuto insieme.
Dopo il salto anche il video dell’incontro tra Fabrizio Frizzi e Georgia Luzi dalla puntata di “Uno mattina Estate 2010″:
Rita nell’intervista infatti ci aveva confessato che più del successo del suo “Forum” era felice per il ritorno al successo di Fabrizio, dopo anni difficili passati nelle retrovie in attesa di una telefonata che faticava ad arrivare. Ecco, stavolta noi vogliamo proporvi il pensiero positivo di Frizzi, perché la vita è anche fatta di cose belle, una dimostrazione di affetto che va oltre il tempo e oltre le situazioni del presente, come lui stesso dice a Georgia. La televisione e soprattutto la vita è anche questo.
linkem
18 giu 2010 - 22:56 - #1se lui davvero dovesse far sanremo avrebbe bisogno al suo fianco di una donna cosi.. che non sgomiti troppo per parlare ma comunque con il sorriso..
potrebbero esser davvero una bella coppia.. ma vedendo il palinsesto e sapendo che domenica su raiuno condurranno Massimo Giletti (!) e Alessandra Barzaghi (?) direi che forse è difficile aspirare a tanto..
white
18 giu 2010 - 23:01 - #2:) perchè no?
pattok
19 giu 2010 - 00:26 - #3mmmh a sanremo? dai non è una brutta idea…
cmq….anhe a di fuori di sanremo potrebbero essere davvero una bella coppia…
ps(Frizzi presenterà musicultura2010..in rai andrà in onda?)
jonjon
19 giu 2010 - 00:45 - #4fabrizio è un grande… è uno dei pochi “veri” della tv…. arrivato dov’è soltanto per merito… potrà essere troppo ingessato per qualcuno ma sa fare il suo mestiere….
Astrakan
19 giu 2010 - 05:11 - #5Perchè nell’articolo sulla Setta non è + possibile inserire commenti?
berbeerre
19 giu 2010 - 08:34 - #6Frizzi mi piace tanto: competente, simpatico ma non eccessivo, mai volgare… Lei è meravigliosa!!!
martina p
19 giu 2010 - 08:44 - #7si mi piace questa ipotetica coppia televisiva!!!frizzi 200000 mila volte di PIERLUIGI DIACO A UNOMATTINA!!!
Pedro DV
19 giu 2010 - 11:08 - #8Mo martina p non esageriamo diaco e luzi insieme a uno mattina estate sono favolosi, freschi, agili, carini, solari come richiede l’estate e forse come richiederebbe pure l’inverno :D
Per Sanremo 2011 sapete che l’idea Frizzi-Luzi non mi dispiace manco un po’ secondo me sarebbe una coppia azzeccata lei è in perfetto clerici style solare, allegra portatrice naturale di energia e lui è un grande professionista…che ne dite mandiamo una mail a Mazza? :D
mistirio70
19 giu 2010 - 11:28 - #9vogliamo frizzi - luzi a sanremo 2011 e non la coppia trash de sica - rodriguez
amaya
19 giu 2010 - 11:52 - #10bellissimo articolo! :)
non avevo pensato alla coppia Frizzi-Luzi, nè tantomeno a una loro conduzione di Sanremo, ma ora che lo avete detto non mi sembrerebbe affatto una cattiva idea!!
sicuramente meglio di De Sica-Rodriguez (non che per questo ci voglia tanto.. :p)
Edmeo
19 giu 2010 - 11:56 - #11Uno dei soliti articoli inutili e deficienti…
angelo 90
19 giu 2010 - 12:40 - #12ancora con questa Giorgia luzi !!!! voi di tvblog vi siete proprio fissati ???? ha una voce stridula , dopo averla ascoltata per 10 minuti non la sopporti piu’. non è un talento di conduttrice , non è nulla dicche’ !!! non so che talento ci avete visto !!!!!
ritagiulia
19 giu 2010 - 14:32 - #13si a Frizzi a Sanremo. Il successo di oggi e di ieri se lo merita tutto. L’unico, forse, mai sceso a compromessi. Neanche quando Mediaset lo voleva a tutti i costi e a qualunque prezzo. Non si è mai venduto nè svenduto.
Franco2bis
19 giu 2010 - 15:12 - #14Per carità, ragazzi!
Io, accanto a Frizzi, ci vedrei bene una tipa frizzante e peperina come Matilde Brandi, ad esempio.
La Luzi proprio no. È la versione più giovane di Lorella Landi e ne ha la stessa verve e lo stesso carisma.
sergiofabi
19 giu 2010 - 15:19 - #15IN TV ANCHE IL GURU ALDO GRASSO NUMERO UNO DELLA TV CONTRO PIERLUIGI DIACO
SUL CORRIERE DELLA SERA
… nientologo del tutto, tuttologo del niente…
…Assolutamente privo di ironia, corteggia spudoratamente la banalità …
…Non ha un pensiero, ma finge di averlo, come tutti i cosiddetti opinionisti tv
nuncestò
19 giu 2010 - 15:51 - #16approvo questa coppia, malgrado la sgradevolissima vocina di lei… ;-)
PowerMan11
19 giu 2010 - 17:59 - #17Frizzi bene la Luzi stesse con Pupo…
gagive2009
19 giu 2010 - 20:36 - #18anche a me la Luzi mi sembra una copia della Landi, che può fare coppia con Frizzi ma non esageriamo con Sanremo!!
pocket
20 giu 2010 - 20:23 - #19assolutamente si.. lei a uno mattina si sta dimostrando molto brava e preparata , non capisco come si puo’ paragonarla dopo 10 anni di gavetta a una lorella landi arrivata dal nulla