Home Zelig Vanessa Incontrada lascia Zelig. C’è già la fila?

Vanessa Incontrada lascia Zelig. C’è già la fila?

UPDATE: Comunicato Mediaset. Zelig e Vanessa Incontrada hanno concordato lo stop: dalla prossima edizione non sarà più la conduttrice spagnola ad affiancare Claudio Bisio sul palco del programma di Canale 5. Dopo sei anni di splendida collaborazione, sia il gruppo Zelig sia Vanessa hanno reputato fosse giunto il momento di cambiare. L’artista potrà dedicarsi a

pubblicato 11 Giugno 2010 aggiornato 5 Settembre 2020 15:02


    UPDATE: Comunicato Mediaset. Zelig e Vanessa Incontrada hanno concordato lo stop: dalla prossima edizione non sarà più la conduttrice spagnola ad affiancare Claudio Bisio sul palco del programma di Canale 5. Dopo sei anni di splendida collaborazione, sia il gruppo Zelig sia Vanessa hanno reputato fosse giunto il momento di cambiare. L’artista potrà dedicarsi a tempo pieno al ruolo di attrice: fiction e sit-com per Mediaset oltre a nuovi impegni cinematografici.

    Mediaset ringrazia Vanessa per gli straordinari risultati ottenuti sul palco di Zelig dal 2004 a oggi e sottolinea la scelta coraggiosa compiuta da tutti i protagonisti. Una scelta nel segno del cambiamento che contraddistingue un programma amato dal pubblico proprio perché ha sempre saputo rinnovarsi.

Vanessa Incontrada, non farlo. Dopo aver rinunciato alla sua calorosa conduzione dei Wind Music Awards 2009, il pubblico dovrà dirle addio a Zelig. La conduttrice ha, infatti, ufficializzato in un comunicato stampa che lascerà la trasmissione di successo di Canale 5, nonché l’irresistibile accoppiata con Claudio Bisio:

“Zelig è stata la mia casa per gli ultimi sei anni, un’esperienza fantastica, ma c’è un momento in cui anche le cose più belle perdono inevitabilmente di forza propulsiva. Credo che sia giunto il momento per me, per la mia crescita artistica, di volgere lo sguardo altrove, con il timore di lasciare il certo per l’incerto, ma con l’adrenalina senza la quale questo mestiere perderebbe gran parte del suo fascino e della sua bellezza. Ringrazio innanzitutto Mediaset per avermi offerto questa grande opportunità, Claudio Bisio che mi mancherà molto, gli autori e tutti i comici che mi hanno accompagnato in questo percorso”.

Ora che l’Incontrada molla Zelig si preannuncia già la fila per prenderne il posto. Proprio di recente Belen Rodriguez, fresca di flop di Stiamo tutti bene e di ritorno nella seconda serata autunnale di RaiDue con Terminator, ha dichiarato a Oggi di sognare Zelig. E la stessa Paola Perego, ancora indecisa se restare a Mediaset, ha detto che – pur riconoscendo di essere un po’ in là con l’età – amerebbe mettersi in gioco al fianco di Claudio Bisio. Poi si potrebbe pensare a un ritorno alle origini di Michelle Hunziker, ormai intrappolata nelle trasmissioni di Antonio Ricci. Possibilità ben più rosea sarebbe quella di puntare su volti nuovi e talentuosi. Voi su chi scommettereste, magari sulle promesse di Italia1 Rossella Brescia e Ilary Blasi, o sulla rivelazione Geppi Cucciari battezzata proprio dal comic show?

Vanessa Incontrada
Vanessa Incontrada
Vanessa Incontrada
Vanessa Incontrada
Vanessa Incontrada

Una scelta coraggiosa, comunque, quella dell’Incontrada, degna di un personaggio eclettico che ormai deve imparare a selezionare le presenze televisive. Per la sua bravura si è fatta apprezzare sul piccolo schermo in diverse occasioni, tra cui l’ultima co-conduzione memorabile del Festivalbar, quella con Fabio De Luigi. Resta, però, un’attrice di valore, come ha potuto dimostrare sin dal suo esordio cinematografico con Pupi Avati ne Il cuore altrove.

Progetti per il prossimo futuro? Vedremo Vanessa ancora nella fiction, dopo il recente film tv con Giampaolo Morelli, in una serie vera e propria con Alessio Boni, sempre su Canale 5. Inoltre girerà la sua prima sit-com per Italia 1, sul set in autunno. E nel 2011 tornerà al cinema.

Canale 5Italia 1Vanessa IncontradaZelig