Home Palinsesti Rai2: Monica Setta in prime time, Caterina Balivo nel pomeriggio e Belen in seconda serata

Palinsesti Rai2: Monica Setta in prime time, Caterina Balivo nel pomeriggio e Belen in seconda serata

Ha preso forma oggi con l’approvazione del cda Rai dei palinsesti la formazione convocata per la prossima stagione televisiva delle tre reti Rai. Una squadra che verrà ufficialmente presentata martedì e mercoledì della settimana prossima ma di cui possiamo già anticiparvi, grazie ad alcune indiscrezioni, qualche volto e relativo programma. Parlando di Rai2 dopo tanti

di Hit
pubblicato 10 Giugno 2010 aggiornato 21 Gennaio 2021 16:06



Ha preso forma oggi con l’approvazione del cda Rai dei palinsesti la formazione convocata per la prossima stagione televisiva delle tre reti Rai. Una squadra che verrà ufficialmente presentata martedì e mercoledì della settimana prossima ma di cui possiamo già anticiparvi, grazie ad alcune indiscrezioni, qualche volto e relativo programma. Parlando di Rai2 dopo tanti anni di sudato lavoro sulla seconda rete Michele Guardì si trasferirà sì su Rai1, ma non completamente. Le sue due creature “I Fatti Vostri” e “ Mezzogiorno in Famiglia” rimaranno infatti ancora salde su Rai2, confermando le formazioni di questa ultima stagione televisiva. Lo spazio rimasto scoperto dal trasferimento su Rai1 della coppia di “Mattina In Famiglia” Leone-Timperi verrà invece coperto con un nuovo programma per ragazzi con alcuni cartoni animati.

Il pomeriggio di Rai2 subirà invece un notevole restyling archiviando i dibattiti de “Il Fatto del Giorno” di Monica Setta anticipando così la partenza di un nuovo lungo contenitore dal provvisorio titolo “Pomeriggio sul 2” che vedrà fra i protagonisti la collaudata coppia formata da Milo Infante e Lorena Bianchetti con l’innesto di un vero nuovo volto per la rete Caterina Balivo. Lasciata la sua amata “Festa Italiana” la giovane conduttrice entrerà a far parte di questo nuovo team del pomeriggio di Rai2 che darà poi la linea a telefilm con la cancellazione del quiz di Amadeus “Cuore di Mamma”. Non rimarrà a mani vuote Monica Setta che da settembre si presenterà ai telespettatori nella prima serata del martedì al timone di 8 nuove puntate di un programma targato Endemol dal titolo “Solo per amore” dedicato ai sentimenti con ospiti celebri che confesseranno le loro storie d’amore.

In prima serata al mercoledì Rai2 proporrà le partite della prossima Champions League ed ovviamente anche la quarta edizione di “X Factor“, riconfermata inizialmente al Lunedi. Il giovedì rimarrà, con tutta probabilità, la serata di Michele Santoro che dovrà scegliere se riproporre il suo “Annozero” o puntare tutto sulle tanto chiaccherate “docu-fiction”. In seconda serata troverà spazio da settembre ancora il volto di Belen Rodriguez, recentemente testata in “Stiamo Tutti Bene”, che seguira al talent show di Rai2 conducendo un nuovo programma stile “Scorie” che dovrebbe chiamarsi “Terminator“.


Il palinsesto del weekend riconfermerà al sabato il programma musicale “Top of the Pops“, tornato in onda con la conduzione del modello vj Ivan Olita e ovviamente nella domenica pomeriggio tornerà Simona Ventura con una nuova edizione di “Quelli che il calcio“, in attesa di tornare al timone dell’Isola dei famosi dal 2011, ma di questo avremo tempo di parlare .

Belen RodriguezCaterina BalivoGiancarlo MagalliMara MaionchiRai 2X Factor