Home Notizie I telefilm che vedremo – The Walking Dead (Amc, foto). In Italia in autunno su Fox

I telefilm che vedremo – The Walking Dead (Amc, foto). In Italia in autunno su Fox

Gli zombie tornano in tv, grazie a Frank Darabont. Il regista e sceneggiatore, a cui si devono capolavori come “Le ali della libertà” ed “Il miglio verde” (entrambi riadattamenti dei romanzi di Stephen King), sta infatti lavorando come autore, produttore e alla regia di “The Walking Dead”, serie in sei episodi che andrà in onda

pubblicato 11 Giugno 2010 aggiornato 5 Settembre 2020 15:03

Gli zombie tornano in tv, grazie a Frank Darabont. Il regista e sceneggiatore, a cui si devono capolavori come “Le ali della libertà” ed “Il miglio verde” (entrambi riadattamenti dei romanzi di Stephen King), sta infatti lavorando come autore, produttore e alla regia di “The Walking Dead”, serie in sei episodi che andrà in onda in America su Amc, mentre da noi sarà trasmessa da Fox (canale 110 di Sky) poco dopo la trasmissione originale.

Prodotta dalla Valhalla Motion Pictures, dalla Circle of Confusion e tratta dai fumetti di Robert Kirkman (produttore dello show), la storia ci porta in un mondo apocalittico, dove la Terra è dominata dai morti viventi, in cerca di esseri umani da uccidere. Una piccola resistenza proverà a salvare quel che resta del mondo come lo conosciamo, oltre che a sopravvivere alle tensioni portate da una situazione del genere.

Protagonista sarà Rick Grimes (Andrew Lincoln), poliziotto a capo del gruppo di superstiti, a cui toccherà prendere le decisioni più importanti e dolorose. Jon Bernthal (“The Pacific”) sarà Shane, ex collega di Rick, uno dei superstiti che lotterà contro gli zombie. Importante lo sforzo della rete nella realizzazione della serie, soprattutto per quanto riguarda gli effetti speciali, a cura di Jaremy Aiello, già al lavoro su “Grindhouse” di Quentin Tarantino: basta dare un’occhiata alle prime immagini diffuse (gli episodi si stanno girando ora ad Atlanta) per rendersi conto che “The Walking Dead” vuole raccontare una “vera” storia di zombie, ispirandosi il più possibile al fumetto.

In America la serie andrà in onda ad ottobre. durante l’annuale rassegna “Fearfest”, voluta dalla rete per celebrare il genere horror. Noi non dovremo aspettare molto tempo prima di vederla: negli scorsi giorni è stato annunciato che Fox International Channels ed Amc hanno stretto un contratto per la messa in onda della serie nel resto del mondo. L’intenzione del canale italiano Fox, quindi, è quello di trasmettere “The Walking Dead” quasi in contemporanea con l’America.

“Questa partnership”, ha detto David Haslingden, a capo di Fox International Channels, “evidenzia l’impegno continuo di Fox International Channels nell’assicurarsi contenuti di alta qualità a livello internazionale, collaborando con network importanti come AMC. Con questo accordo, per la prima volta acquisiamo interamente i diritti internazionali di una serie televisiva. Questo ci permetterà di ottimizzarne il lancio, la promozione e la distribuzione lavorando con i nostri uffici locali e con altri canali televisivi in tutto il mondo.”



The Walking Dead
The Walking Dead
The Walking Dead
The Walking Dead
The Walking Dead
The Walking Dead
The Walking Dead
The Walking Dead
The Walking Dead