Home Che Tempo Che Fa Che Tempo Che Fa – domani speciale sui Mondiali in Sudafrica tra Mandela, Lippi e Baresi

Che Tempo Che Fa – domani speciale sui Mondiali in Sudafrica tra Mandela, Lippi e Baresi

Continua la maratona della Rai per l’approssimarsi dei Mondiali di calcio in Sudafrica (11 giugno). Punta moltissimo, a quanto pare, la tv di Stato su questa kermesse corale che potrebbe catalizzare davanti agli schermi una gigantesca fetta della popolazione. Domani, mercoledì 26 maggio, a partire dalle 21.10, specialone di Che tempo che fa su RaiTre,

pubblicato 25 Maggio 2010 aggiornato 5 Settembre 2020 15:28

Continua la maratona della Rai per l’approssimarsi dei Mondiali di calcio in Sudafrica (11 giugno). Punta moltissimo, a quanto pare, la tv di Stato su questa kermesse corale che potrebbe catalizzare davanti agli schermi una gigantesca fetta della popolazione. Domani, mercoledì 26 maggio, a partire dalle 21.10, specialone di Che tempo che fa su RaiTre, interamente dedicato al grande calcio e alla nostra Nazionale: Fabio Fazio ospiterà in collegamento Marcello Lippi e i giocatori azzurri. Prosegue dunque la capacità istrionica di questa grande trasmissione di alternare momenti alti e di cultura a momenti più bassi e popolari, gestendo entrambe le scene con la medesima professionalità e precisione. La puntata di domani si equilibrerà in quattro fasi: prima si parlerà del Sudafrica, tra passato e presente, con Maki Mandela, figlia del leader Nelson Mandela, ospite in studio. Quindi il collegamento con il ritiro della Nazionale insieme al ct e a tutti i 28 Azzurri. Quindi incontro con Franco Baresi, capitano storico e infine un “gioco” per scegliere il gol più bello e stilare altre “classifiche” goliardiche a cui parteciperanno personaggi legati allo sport e allo spettacolo come Diego Abatantuono, Fabio Caressa, Massimo Ghini, Sandro Veronesi, Enrico Mentana, Gabriele Salvatores e Samuele Bersani.

Una scaletta credibile e sensate che, come sempre, riesce ad accontentare i gusti dei telespettatori più eterogenei come poche altre offerte televisive. Ospiti in studio anche Malika Ayane – che interpreterà due pezzi di tradizione tipicamente sudafricana come Pata Pata e Mbube – e Angelo Branduardi. Ricordiamo che lo stesso Fabio Fazio, sempre attraverso lo “strumento” Che tempo che fa, fece parlare anche Roberto Saviano di calcio, grazie al suo bellissimo racconto dell’incontro con il fenomeno del Barcellona Lionel Messi.

Che Tempo Che FaFabio Fazio