Home Teo Mammucari Analisi Auditel – Il testa a testa fra Annozero e Donna detective e le difficoltà dei Delitti del cuoco

Analisi Auditel – Il testa a testa fra Annozero e Donna detective e le difficoltà dei Delitti del cuoco

Dopo l’esordio di domenica contro “Tutti Pazzi per Amore 2” , Bud Spencer è arrivato ieri nel giovedi sera di Canale5 con il secondo appuntamento de “I delitti del cuoco“. Una serata sicuramente non facile per gli ascolti, vista la presenza sulle altre reti di programmi ormai consolidati nel palinsesto del giovedi come “Donna Detective

di Hit
pubblicato 14 Maggio 2010 aggiornato 21 Gennaio 2021 16:06


Dopo l’esordio di domenica contro “Tutti Pazzi per Amore 2” , Bud Spencer è arrivato ieri nel giovedi sera di Canale5 con il secondo appuntamento de “I delitti del cuoco“. Una serata sicuramente non facile per gli ascolti, vista la presenza sulle altre reti di programmi ormai consolidati nel palinsesto del giovedi come “Donna Detective 2” e “Annozero” con l’aggiunta della seconda puntata di “Fenomenal” su Italia1.

Serata che parte ottimamente per la curva blu di RaiUno che domina l’access con i Soliti ignoti di Fabrizio Frizzi in maniera più evidente del solito sfiorando nel finale di trasmissione il 30% di share. In prime time bel testa a testa in casa Rai fra le curve di RaiUno e RaiDue che con Donna Detective 2 ed Annozero che sfiorano la linea del 20%. Ben al di sotto la curva arancione di Canale5 che seppur partita in linea con quelle di RaiUno e RaiDue strada facendo perde punti fino a stabilizzarsi attorno al 15% di share.

In seconda serata picco del 26% per il finale di Annozero, che raccoglie parte del pubblico proveniente da RaiUno e Canale5, mentre ottima performance della curva azzurra di Italia1 che tocca il 22% di share attorno alla mezzanotte superando così la curva blu di Porta a porta in trasferta a Napoli che ieri sera era dedicata a “Ti lascio una canzone”. Come di consueto vittoria netta della curva rossa di RaiDue nel target AA che sfila in prime time nella corsia fra il 20 ed il 25% di share ed in seconda serata chiude al 30%.

Seconda scelta del target pregiato la curva nera del satellite che sfila sopra alla linea del 20% in prime time, scalando di qualche punto in seconda serata. Al terzo posto la linea blu di Donna Detective 2 che strada facendo raccoglie un po’ di telespettatori delusi dai Delitti del cuoco.

Curve dello share minuto per minuto TOTALE INDIVIDUI di ieri sera giovedì 13 maggio 2010

Curve dello share minuto per minuto CLASSE AA di ieri sera giovedì 13 maggio 2010

Elaborazioni grafiche realizzate e di proprietà di Marco Pozzoni e Simone Rosa su dati Auditel. Riproduzione vietata

Canale 5Rai 1Rai 2Teo Mammucari