Home Notizie James Gandolfini torna su Hbo con Taxi 22?

James Gandolfini torna su Hbo con Taxi 22?

A tre anni dalla conclusione de “I Soprano”, James Gandolfini potrebbe tornare a lavorare per la Hbo. L’attore sarà infatti produttore di “Taxi 22”, remake di una comedy canadese, ed il suo nome compare anche tra i possibili candidati per il ruolo da protagonista dello show.“Taxi 0-22”, questo il titolo della versione originale della serie

pubblicato 6 Maggio 2010 aggiornato 5 Settembre 2020 16:02

A tre anni dalla conclusione de “I Soprano”, James Gandolfini potrebbe tornare a lavorare per la Hbo. L’attore sarà infatti produttore di “Taxi 22”, remake di una comedy canadese, ed il suo nome compare anche tra i possibili candidati per il ruolo da protagonista dello show.

“Taxi 0-22”, questo il titolo della versione originale della serie (il cui format è stato venduto anche in Brasile), va in onda da quattro anni su TVA ed ha come protagonista Patrick Huard, nei panni di Rogatien Dubois Jr., un tassista di Montreal dai modi di fare poco ortodossi, che interagisce spesso e volentieri coi passeggeri del suo taxi.

La versione americana, che sarà ambientata a New York, verrà scritta da Dave Flebotte (produttore di “Desperate Housewives” e “Will & Grace”), mentre a produrre la serie, oltre a Gandolfini, ci sarà anche lo stesso Huard. La Attaboy Films, casa di produzione dell’attore, ha firmato un contratto con la Hbo, per la quale sta sviluppando diversi progetti.

Ancora non si sa come sarà sviluppato il remake: la versione canadese, infatti, nella prima stagione è ambientata soprattutto all’interno del taxi del protagonista, mentre la seconda stagione inizia ad esplorare il mondo dei personaggi anche oltre i viaggi che fanno sull’auto di Rogatien.

Se Gandolfini dovesse tornare in tv, il suo ruolo avrebbe qualcosa in comune con Tony Sorprano: è lui che vediamo alla guida nella sigla della serie cult di Hbo.

[Via Variety]