Home Le Iene Analisi Auditel – Le Iene show chiudono con i fuochi d’artificio: picco del 45% nel target 15-44 anni

Analisi Auditel – Le Iene show chiudono con i fuochi d’artificio: picco del 45% nel target 15-44 anni

Mentre Ilary Blasi con Luca&Paolo salutava l’affezionato pubblico di Italia1 dall’ultima puntata de “Le Iene Show” le rete ammiraglie cercavano di intrattenere i telespettatori con diversi casi da risolvere. Mentre Canale5 proponeva una nuova serata dei Ris di Roma, Raiuno riportava in video con nuove puntate la fiction “Donna Detective” con Lucrezia Lante della Lovere

di Hit
pubblicato 22 Aprile 2010 aggiornato 21 Gennaio 2021 16:05



Mentre Ilary Blasi con Luca&Paolo salutava l’affezionato pubblico di Italia1 dall’ultima puntata de “Le Iene Show” le rete ammiraglie cercavano di intrattenere i telespettatori con diversi casi da risolvere. Mentre Canale5 proponeva una nuova serata dei Ris di Roma, Raiuno riportava in video con nuove puntate la fiction “Donna Detective” con Lucrezia Lante della Lovere che chiuse la prima serie l’ormai lontano 10 dicembre 2007.

Il riscontro auditel della serata ha visto prevalere nel prime time la curva blu di RaiUno che con la seconda serie di “Donna Detective” ha saputo trascinare la linea della prima rete appena sotto al 20% di share, con però la curva azzurra di Italia1 con le Iene Show davvero alle calcagna e anzi in alcuni punti, attraverso delle impennate fino a toccare la linea del 20%, l’ha superata a dipendenza dei servizi messi in onda. La curva arancione di Canale5 è quella che soffre di più la concorrenza delle Iene, infatti scorre per tutto il prime time attorno alla linea del 15% di share.

Al quarto posto, quasi appaiate, le linee del satellite, di RaiDue e di Rete4 appena sopra alla linea del 10%, mentre in seconda serata l’eccezionale impennata della curva azzurra delle Iene che tocca il 34% di share sul finale di trasmssione. Che il programma sia seguito prevalentemente da un pubblico giovane è dimostrato anche dal grafico con il target 15-44 anni, dove vediamo la linea azzurra di Italia1 costantemente al comando per tutta la serata, fino al 30% in prime time e fino al picco attorno alle 23:30 del 45% nella seconda. In questa fascia d’età…

In questa fascia d’età si piazza al secondo posto la curva arancione di Canale5 attorno al 20%, mentre al terzo c’è la linea nera del satellite attorno al 15%.

Curve dello share minuto per minuto totale individui di ieri sera

Curve dello share minuto per minuto target 15-44 anni di ieri sera

Elaborazioni grafiche realizzate e di proprietà di Marco Pozzoni e Simone Rosa su dati Auditel. Riproduzione vietata.

Canale 5Italia 1Le IeneRai 1