Home Notizie Sony pronta per il Mondiale in 3D: dove in Italia?

Sony pronta per il Mondiale in 3D: dove in Italia?

Il Mondiale di Calcio Sud Africa 2010 avrà una copertura parziale in 3D. La tecnologia, che già spadroneggia nel cinema, sulla quale la Sony punta moltissimo anche nell’home entertainment. La manifestazione calcistica rappresenterà un trampolino di lancio pionieristico. Saranno solo due le reti televisive a trasmettere le partite in tre dimensioni: ESPN negli USA e

pubblicato 9 Aprile 2010 aggiornato 5 Settembre 2020 16:51


Il Mondiale di Calcio Sud Africa 2010 avrà una copertura parziale in 3D. La tecnologia, che già spadroneggia nel cinema, sulla quale la Sony punta moltissimo anche nell’home entertainment. La manifestazione calcistica rappresenterà un trampolino di lancio pionieristico. Saranno solo due le reti televisive a trasmettere le partite in tre dimensioni: ESPN negli USA e Digital+ in Spagna, ma il colosso giapponese organizzerà dirette in cinema in diversi paesi europei.

Non è ancora chiaro dove e quando sarà così per il nostro paese, ma intanto la prima certezza è che fra le 24 partite selezionate c’è anche Italia – Slovacchia del 26 Giugno in programma alle 16 ore italiana. Saranno soltanto 5 su 10 gli stadi dotati delle telecamere (sempre fornite da Sony) per le speciali riprese in 3D, ovviamente i teatri di semifinali, finale terzo quarto posto e finalissima.

Saranno in pochi a poter partecipare a questo “esperimento”, ma l’obiettivo è quello di far divenire presto la visione domestica in 3D un nuovo standard d’eccellenza in grado di superare quell’alta definizione che tanto ha preso piede negli ultimi anni in Italia grazie a Sky e si sta diffondendo anche sul digitale terrestre su Mediaset Premium e presto sulla Rai.