Home Canale 5 Analisi Auditel – I primati di Annozero e RIS Roma e le difficoltà di Stasera è la tua sera

Analisi Auditel – I primati di Annozero e RIS Roma e le difficoltà di Stasera è la tua sera

Sempre sorprendente Soliti ignoti che batte ancora Striscia e sfiora i 9 milioni di tlspLe nuove curve del giovedi sera ci consegnano il riassunto degli interessanti risultati della serata televisiva appena trascorsa. Per Michele Santoro dopo il primo posto negli ascolti registrato nella puntata post elettorale della scorsa settimana a 5.159.000 telespettatori era l’occasione per

di Hit
pubblicato 9 Aprile 2010 aggiornato 21 Gennaio 2021 16:04

Sempre sorprendente Soliti ignoti che batte ancora Striscia e sfiora i 9 milioni di tlsp


Le nuove curve del giovedi sera ci consegnano il riassunto degli interessanti risultati della serata televisiva appena trascorsa. Per Michele Santoro dopo il primo posto negli ascolti registrato nella puntata post elettorale della scorsa settimana a 5.159.000 telespettatori era l’occasione per dimostrare nuovamente la potenza di “Annozero“. Per Max Giusti la seconda puntata di “Stasera è la tua sera” doveva esser l’occasione del riscatto dopo il deludente risultato dell’esordio sotto i 4milioni mentre i Ris Roma cercavano il riscatto dopo la sconfitta incassata lunedì contro “Capri“.

E le curve, implacabili notai dell’audience televisiva, ci danno i verdetti che noi come sempre trasmettiamo ai nostri affezionati lettori. La sfida dei Tg è vinta nettamente dal Tg1 che trascina la curva blu fin sopra ai 7 milioni di telespettatori, distanziando il rivale Tg5 di circa un milione. L’access è ormai territorio di Fabrizio Frizzi e del suo game Soliti ignoti che vince nuovamente sulla Striscia la notizia condotta dal duo Ficarra-Picone. RaiUno infatti stavolta sfiora nel finale i 9 milioni di telespettatori, mentre Canale5 si ferma appena sopra ai 7.

Nella prima serata, dopo un’inizio al comando della curva blu di RaiUno con il varietà di Max Giusti “Stasera è la tua sera” appena sopra alla linea del 20%, c’è il lento declino della stessa curva che piano piano scende fino ad appoggiarsi dalle 22 circa in poi sulla linea del 15% (permanenza ferma al 29% a fronte del 38% dei RIS e del 32% di Annozero). Contempraneamente c’è la risalita della curva rossa di Anno Zero, che partita attorno al 17% supera la linea blu di RaiUno, fino a toccare il 20%. La curva arancione dei RIS Roma mantiene sostanzialmente il suo pubblico originale di inizio emissione, viaggiando sulla linea dei 5 milioni di telespettatori. In seconda serata….


In seconda serata molto bene la linea rossa di Anno Zero che chiude fin verso il 28%, mentre al termine del programma di Michele Santoro vediamo la curva blu di RaiUno che con la puntata dedicata alla Sacra Sindone di Porta a porta domina nettamente toccando il 25% di share, con la linea nera del satellite attorno al 17%.

Curve dei valori assoluti minuto per minuto di ieri sera giovedì 8 aprile 2010

Curve dello share minuto per minuto di ieri sera giovedì 8 aprile 2010

Elaborazioni grafiche realizzate e di proprietà di Marco Pozzoni e Simone Rosa su dati Auditel. Riproduzione vietata

Canale 5Rai 1Rai 2