Home L'Isola dei Famosi L’Isola dei Famosi 7 – La sesta puntata di mercoledì 31 marzo in liveblogging. Fuori Federico Mastrostefano e Roberto Fiacchini

L’Isola dei Famosi 7 – La sesta puntata di mercoledì 31 marzo in liveblogging. Fuori Federico Mastrostefano e Roberto Fiacchini

Isola dei Famosi 7 – sesta puntata Roberto Fiacchini e Dario Nanni in nomination. La “meteora” Claudio Lippi, ex storico partner di Simona Ventura a Mai dire Gol, opinionista in studio insieme alla modella francese Nadege. Francesco Facchinetti richiamato come inviato speciale per una puntata, visto lo stato di emergenza dettato dall’inutile Rossano Rubicondi. Tutto

pubblicato 31 Marzo 2010 aggiornato 5 Settembre 2020 17:07


Isola dei Famosi 7 – sesta puntata
Isola dei Famosi 7 - sesta puntata
Isola dei Famosi 7 - sesta puntata
Isola dei Famosi 7 - sesta puntata
Isola dei Famosi 7 - sesta puntata

Roberto Fiacchini e Dario Nanni in nomination. La “meteora” Claudio Lippi, ex storico partner di Simona Ventura a Mai dire Gol, opinionista in studio insieme alla modella francese Nadege. Francesco Facchinetti richiamato come inviato speciale per una puntata, visto lo stato di emergenza dettato dall’inutile Rossano Rubicondi. Tutto questo alla sesta puntata dell’Isola dei Famosi 7, tra lo scandalo sull’Espresso che denuncia un troupe allo sbando, la replica-smentita di Giorgio Gori e una Simona Ventura che ufficializza sulla sua web tv di non stare con Luca Dorigo (punzecchiando il diretto interessato che ha fatto credere il contrario).

ventura lippi

21.07 Vivere con coraggio e passione l’alba di una nuova Isola, Isola… E’ lo slogan venturesco della serata! Il look della Ventura è degno di Zia Assunta della Tata questa sera. Claudio Lippi annunciato da SuperSimo come ritrovato compagno di lavoro… ma non era stato epurato dalla tv per aver detto no al trash a Buona Domenica? Viene nominato dalla conduttrice subito dopo in diretta tv il partito delle ormonose. Ricordiamo che il termine è stato coniato su TvBlog dal nostro fedele lettore Corrado.

La Ventura interviene sul caso sollevato dall’Espresso, che ha denunciato le condizioni oltremodo disagiate della troupe:

“E’ un luogo molto più difficile delle precedenti edizioni. Ringraziamo i 100 addetti che stanno lavorando per portare a casa questa grande trasmissione”.

Si incomincia con l’inutile prova fisica iniziale, giusto per far scemare il devastante effetto access + calcio per gli ascolti del vero prime time. Il concorrente designato è Davide Di Porto, come sempre perplesso. La Ventura si perde una battutona della Milo in risposta agli uomini d’oggi:

“Ora però non gliela do più”.

davide di porto raidue

21.20 Davide Di Porto, uno zimbello appeso in balia del reality.

ferreri ventura

21.31 Da morti di fama a special guest star il passo è breve… Presentato come un talento lanciato dalla Ventura – a questo punto W Giusy Ferreri – arriva direttamente dall’elicottero Francesco Facchinetti. Per raccomandare a sua volta le sorti di Daniele Battaglia, che in confronto a lui ha il carisma di una ciabatta. Lui si tuffa di testa… peccato che questa volta non ci sia la bassa marea. D’altronde la testa di Facchinetti, dopo la performance de Il più grande, non può dirsi un patrimonio dei beni culturali. In pubblico, come un figurante qualsiasi, c’è un altro ex-naufrago doc: Alessandro Cecchi Paone.

peppi nocera

21.35 Vi presento, per chi non lo conoscesse, Peppi Nocera. Ex Non è la Rai, ex Amici di Maria De Filippi, ora autore tuttofare (dall’alzarle la lavagnetta a reggerle il moccolo sulla web tv) di Simona Ventura. Se volete vederlo in tutto il suo splendore basta collegarsi sul suo blog ufficiale. Raccomandiamo alle famiglie di attivare il Parental Control.

ederico mastrostefano isola

21.41 Federico Mastrostefano continua il suo regno incontrastato in questa Isola 7. Aldo Busi, dove sei? Nina Senicar tira fuori gli attributi:

“Giochi con le persone che ti vogliono… ti volevano veramente bene in modo vergognoso”.

Denis Dallan, doppiato da Silvio Berlusconi come sempre, denuncia di aver perso fiducia in Federico.

21.45 Per la cronaca, per citare un cult venturesco, Fiacchini è simpatico come la sabbia nelle mutande. Sta sempre a recriminare, giuria sui suoi figli in prime time… E Battaglia, di suo, continua a essere invitante come un cracker in un happy hour (questa è mia). La Ventura invoca Busi:

“Aveva ragione, quando diceva che questa è una portineria dove tutti parlano male di tutti”.

Parole sante di Denis a Fiacchini in un rvm:

“Da quanto sei arrivato hai rotto i c… a tutti quanti”.

Mastrostefano, allevato dalla scuola di Cinecittà, dice di stare dalla sua parte perché “almeno dice le cose in faccia”.

Davide non parla mai male di nessuno… e fa capire di sentirsi la vittoria in tasca. Visto l’attuale stato dell’Italia, sarebbe la risposta perfetta Rai a Mauro Marin. Davide definisce Rossetto “il mostro di Notre Dame”. E la Ventura non gli dice che forse si confonde col gobbo, ma…:

“Ma Notre Dame cos’è?”.

rossetto isola

Poi si meraviglia che non la vogliono a RaiUno… Che momento volgare. E che edizione cheap…

cecchi paone isola

21.57 Da notare Cecchi Paone in dolce compagnia… Ha l’imbarazzo della scelta… e intanto i due si guadagnano un’inquadratura su RaiDue.

nadege isola famosi

22.00 Nadege adooooooura Davide. Quanto è noioso essere chic. Per Lippi lui usa la strategia senza saperlo. Intanto si collegano con l’erede di Iris. Zan zan. I nostri lettori lamentano intanto la pochezza degli opinionisti, come della puntata.

isola ignoranti

22.07 Clip sull’ignoranza dei naufraghi, tra svarioni e vistose sgrammaticature. E la Ventura dice cornuto all’asino. Addirittura parte il giochino per saggiare in diretta il basso livello neuronale dei partecipanti: dopo aver copiato La Talpa copiano anche lo Zucca Quiz da La Pupa e il Secchione?

Domanda alla giornalista Silvia Zanchi: quante coniugazioni ci sono in italiano e quali sono? Non risponde, ha avuto un vuoto.

Nina Senicar… chi è l’attuale Presidente della Repubblica? Risponde Napolitano, la Ventura la dà per buona. Una figura migliore della giornalista l’ha fatta senz’altro.

Davide Di Porto, la sai la prima persona singolare del passato remoto di deglutire? Io… deglutei? Gliela vorrebbero dare per buona… Parte la moviola che lo sbugiarda.

Clarissa Burt dovrebbe dire almeno cinque delle nove province della Sicilia:

“Agrigento, Siracusa, Catania, Palermo… e Messina”.

E’ la migliore, lo dico dalla prima puntata. Mastrostefano ride ancor prima di cominciare. Saprà la prima persona plurale del modo indicativo tempo passato remoto e la prima persona del condizionale presente del verbo arrendersi? La prima persona plurale è “loro” per Mastrostefano… Azzecca la prima, la Ventura lo aiuta per la seconda. E affonda:

“Ci arrendessimo. Ci arrendemo. Ci arrendemmo”.

Federico lamenta che ha avuto più domande degli altri. E’ il turno di Guenda Goria… sapra il diminuitivo di poco? No, dice meno, poi risponde pochino. Il peggiorativo di male? Risponde peggiore e pessimo, anziché malaccio. E non risponde che l’accrescitivo di bene è benone. Più difficilina questa, però.

Nesci si giustifica… è da dieci anni che non è in Italia. Il giorno della Festa della Repubblica sa qual è? Lui chiede di arrivarci… il 2… poi fa suspence… giugno. Ovazioni! Nadage “sgama” Rubicondi che suggerisce e la Ventura è irata perché lui fa l’inviato adesso. Una diminutio sull’uso della Iacuzzi, questa settimana?

Parchi Nazionali del Gargano e dell’Uccellina… dove si trovano? E’ la domanda per Aura. Vuole l’aiutino: giù o su? Il Parco dell’Uccellina, però, mai sentito su, dai… è in Toscana.

Se omogeneità è un sostantivo di genere femminile, amalgama di che genere è? Difficilotta anche questa. E’ maschile. Daniele Battaglia cita Socrate:

“So di non sapere”.

La Ventura ammette che a molte domande non saprebbe rispondere e che non è mai troppo tardi… Se risponde in maniera non esatta la capanna verrà tirata già. Chi ha scritto il Cantico dei Cantici? Battaglia è indeciso tra Ungaretti e Foscolo e invece risponde Dante. E’ caduto anche lui sui santi, come Facchinetti. Più amici di così?

sandra milo isola

22.26 Isola sempre più Talpesca. La capanna è stata distrutta. Come il viso della Milo. E la Lecciso dice la prima frase sensata della serata:

“Busi sarebbe inorridito questa sera”.

22.34 Anche la Ventura “ha fatto una grezza” e lo ammette. Ha detto Cantico dei Cantici anziché Cantico delle Creature. In realtà il Cantico dei Cantici esiste, ma fa parte della Bibbia!

22.36 Continua l’ecatombe dei famosi o dei figli di papà. Eliminato Roberto Fiacchini. Anche la moglie gli dà addosso:

“Sempre nervoso, non sei te”.

La Ventura consacra questa Isola nelle mani dei famosi. E Facchinetti rimette gli attributi in panchina, al servizio del suo generale… Francesco ha di nuovo perso i capelli?

“Papà. non mi hai dato la tua voce ma quei pochi capelli che c’hai?”.

Finalmente risponde a tono:

“Io dico le cavolate? Le ho imparate da lei, Ventura”.

facchinetti ventura

Facchinetti ritrova un mestiere degno di lui: dalla cultura in prima serata su RaiDue all’apertura di un chiringuito sull’Isola.

22.42 Un naufrago abbandona l’Isola stasera stessa. Come mai? Tira aria di chiusura anticipata? Subito dopo parte la reazione a catena dal leader della settimana, Luca Rossetto. La reazione a catena è copiata dal Grande Fratello, come lo Zucca Quiz dalla Pupa e il Secchione e la capanna dalla Talpa! Restano Domenico Nesci, Federico Mastrostefano e Davide Di Porto. Silvia Zanchi salva Domenico Nesci. Sfida boom per incrementare l’Auditel, Davide contro Federico.

claudia galanti

22.52 Inutile intervista all’eliminata Claudia Galanti, vestita in modo molto chic devo dire… Chi le vuole così male? Arrivano a trovarla i fratellini.

22.59 Claudio Lippi si guadagna la pagnotta decantando il successo di questa trasmissione che vive di imprevisti.

23.05 Facchinetti sta per risalpare sull’Isola sulle note di Polca polca… Il prossimo passo per sfuggire alla disoccupazione è 50 canzonissime?

23.09 La Ventura deve ringraziare due grandi protagonisti di quest’Isola, ma a lasciare lo show è… Federico Mastrostefano, vittima di un pongoregolamento dell’ultimo minuto per tener alto il ritmo.

NOMINATION:

Senicar nomina Silvia Zanchi perché non ce la fa più fisicamente e vuole farle un favore. La Ventura le dà della poverina… Si è capito che tifa per lei:

“Lei è ansiosa di nuove conquiste, tu ce li hai tutti addosso… Spari sulla croce rossa, permettimi”.

Anche Aura nomina Silvia. La Milo nomina Aura.

milo de luigi

E scatta la marchetta del film Happy Family, in cui la Milo è la mamma di Fabio De Luigi. De Luigi ospite in studio, imbarazzatissimo.

Nesci nomina la Goria. Davide nomina la Milo e invita la moglie a sapersi comportare a Pasqua, se no quando torna succede il casino.

C’è aria di congiura contro la Zanchi? La nomina anche Battaglia. La dolcissima Guenda nomina… Domenico e dà un bacio a tutti gli amici di Facebook. Il suo profilo è gestito dal suo fidanzato, con cui sta da più di quattro anni. Lippi è basito, vista la tenera età della ragazza. La Ventura lo invita simpaticamente a farsi ricoverare…

23.41 Dario nomina Silvia. Poi lancia una frecciatina sulle logiche della tv e su “Davide, che piace tanto alla Ventura”. La Ventura lo fulmina, dicendo che è il televoto a premiare con un vero e proprio plebiscito Di Porto. Denis nomina Davide per le sue domande stupide. Ha nostalgia della Galanti… per dire come stanno messi. Le dà della persona meravigliosa.

facchinetti ventura

23.45 La Ventura non crede che Facchinetti abbia lavorato sul serio. Sta di fatto che il ragazzo è di un pallido inquietante stasera e sembra che tre edizioni di X Factor non siano mai andate in onda. La Ventura denigra il suo look con “orroreeee”. E lei si è vista la cofana che ha in testa?

23.47 Silvia nomina Aura perché si è montata la testa da quando ha vinto la nomination contro la Galanti.

silvia isola gatta

23.49 Anche i gatti fanno gli appelli nei reality show, specie da quando hanno i pari diritti per via del caso Bigazzi.

23.50 La mitica Burt, tonica e onesta, nomina Aura. Si parla di un meccanismo pilotato… la Galanti dichiara che Aura vuole uscire prima per avere più visibilità negli studi tv e lanciarsi come attrice.

ventura compleanno

00.00 Tanti auguri a Simona Ventura, che compie 45 anni. Non si dice mai l’età di una signora. Appunto…

00.10Federico in collegamento: se la tira dicendo di aver accettato l’Isola all’ultimo e non accetta il verdetto popolare. La Ventura:

“A me questo trash non piace per niente”.

Se, lallero.

00.12 La nominata del gruppo è Silvia Zanchi. Luca Rossetto, leader della settimana, nomina Davide di Porto perché non lo sopporta più. Bye bye Silvia, visto l’andazzo… La Ventura dà a Luca del “buggianenne”. Povero dizionario.

facchinetti ventura

0.15 Si abbracciano Battaglia e Facchinetti, che torna a fare Dj Francesco. Povero, e dire che ci sembrava cresciuto professionalmente… Gli va dato atto di aver portato la Ventura sull’Isola.

simona ventura isola

00.16 Simona Ventura ha vinto l’Isola dei Famosi? No, è semplicemente il suo compleanno, autocelebrato in tv… d’altronde se Amici è diventato l’eterno non compleanno di Maria De Filippi…

Isola dei Famosi 7 - sesta puntata

Isola dei Famosi 7 - sesta puntata
Isola dei Famosi 7 - sesta puntata
Isola dei Famosi 7 - sesta puntata
Isola dei Famosi 7 - sesta puntata
Isola dei Famosi 7 - sesta puntata
Isola dei Famosi 7 - sesta puntata
Isola dei Famosi 7 - sesta puntata
Isola dei Famosi 7 - sesta puntata
Isola dei Famosi 7 - sesta puntata
Isola dei Famosi 7 - sesta puntata
Isola dei Famosi 7 - sesta puntata
Isola dei Famosi 7 - sesta puntata
Isola dei Famosi 7 - sesta puntata
Isola dei Famosi 7 - sesta puntata
Isola dei Famosi 7 - sesta puntata
Isola dei Famosi 7 - sesta puntata
Isola dei Famosi 7 - sesta puntata
Isola dei Famosi 7 - sesta puntata
Isola dei Famosi 7 - sesta puntata
Isola dei Famosi 7 - sesta puntata
Isola dei Famosi 7 - sesta puntata
Isola dei Famosi 7 - sesta puntata
Isola dei Famosi 7 - sesta puntata
Isola dei Famosi 7 - sesta puntata
Isola dei Famosi 7 - sesta puntata
Isola dei Famosi 7 - sesta puntata
Isola dei Famosi 7 - sesta puntata
Isola dei Famosi 7 - sesta puntata
Isola dei Famosi 7 - sesta puntata
Isola dei Famosi 7 - sesta puntata
Isola dei Famosi 7 - sesta puntata
Isola dei Famosi 7 - sesta puntata
Isola dei Famosi 7 - sesta puntata
Isola dei Famosi 7 - sesta puntata
Isola dei Famosi 7 - sesta puntata
Isola dei Famosi 7 - sesta puntata
Isola dei Famosi 7 - sesta puntata
Isola dei Famosi 7 - sesta puntata
Isola dei Famosi 7 - sesta puntata
Isola dei Famosi 7 - sesta puntata
Isola dei Famosi 7 - sesta puntata
Isola dei Famosi 7 - sesta puntata
Isola dei Famosi 7 - sesta puntata
Isola dei Famosi 7 - sesta puntata
Isola dei Famosi 7 - sesta puntata
Isola dei Famosi 7 - sesta puntata
Isola dei Famosi 7 - sesta puntata
Isola dei Famosi 7 - sesta puntata
Isola dei Famosi 7 - sesta puntata
Isola dei Famosi 7 - sesta puntata
Isola dei Famosi 7 - sesta puntata
Isola dei Famosi 7 - sesta puntata
Isola dei Famosi 7 - sesta puntata
Isola dei Famosi 7 - sesta puntata
Isola dei Famosi 7 - sesta puntata
Isola dei Famosi 7 - sesta puntata

L'Isola dei FamosiSimona Ventura