Home L'Isola dei Famosi L’Isola dei Famosi 7 – Quinta puntata in liveblogging – Federico Mastrostefano lascia Pamela Compagnucci in diretta – Claudia Galanti eliminata – Domenico Nesci sbarca sull’Isola

L’Isola dei Famosi 7 – Quinta puntata in liveblogging – Federico Mastrostefano lascia Pamela Compagnucci in diretta – Claudia Galanti eliminata – Domenico Nesci sbarca sull’Isola

Leggi anche: Federico Mastrostefano lascia Pamela Compagnucci in diretta L’ultimo confessionale di Aldo Busi: “Vivo all’insegna di una ricerca di democrazia Cantonata di Monica Setta su Aldo Busi: “Processato per atti osceni in luogo pubblico”. E’ falso. Orfana di Aldo Busi, come farà, questa sera, L’Isola dei Famosi 7 a tener alta l’attenzione? Stiamo per

pubblicato 24 Marzo 2010 aggiornato 5 Settembre 2020 17:19


    Leggi anche:
    Federico Mastrostefano lascia Pamela Compagnucci in diretta
    L’ultimo confessionale di Aldo Busi: “Vivo all’insegna di una ricerca di democrazia
    Cantonata di Monica Setta su Aldo Busi: “Processato per atti osceni in luogo pubblico”. E’ falso.

L'Isola dei Famosi 7 - Quinta puntata
L'Isola dei Famosi 7 - Quinta puntata
L'Isola dei Famosi 7 - Quinta puntata
L'Isola dei Famosi 7 - Quinta puntata

Orfana di Aldo Busi, come farà, questa sera, L’Isola dei Famosi 7 a tener alta l’attenzione? Stiamo per scoprirlo.

21:07: finisce l’anteprima, che saluta Busi, accoglie la Trump e celebra le donne, poi si entra in studio e si parte con la sigla. Poi Simona, con abitino sobrio stile fine ’70 (ma anche primi ’80) presenta la puntata, che vede Claudia Galanti contro Aura Rolenzetti. In studio, Pierluigi Diaco e Monica Setta.

21:13: si parte subito con la prova, quella del pendolo– La prova più ardua in verità appare sempre la spiegazione di Rossano Rubicondi. Eppure, la prova del pendolo umano, con la Senicar – bellissima – basculante che deve afferrare una serie di “totem” appesi, non è così difficile. Dalla sua, Rossano ha la scusante di essere stato male. Ma dice che l’hanno risolta con un siringone. Dopo tre minuti – questo appare ormai il momento più inutile di tutta l’Isola – ecco che la prova è superata.


21:22: Diaco e la Setta commentano la settimana dell’Isola. La Monica del Fatto del giorno la butta sul sesso. O meglio, sull’assenza dello stesso. E si augura che la Senicar riesca a scaldare un po’ i naufraghi. Guenda Goria è alle prese con la sua prova, quella per decidere se potrà accedere, finalmente, all’Isola dei Famosi, oppure se dovrà tornare a casa da mammà e papà.

Prima della pubblicità, la Ventura annuncia: il confessionale di Aldo Busi.

21:29: si rientra in studio. Rossano è particolarmente entusiasta delle siringhe. E va be’. Diaco gli fa i complimenti perché è diventato di moda, giacché c’è una sua parodia su internet. Poi ci si chiarisce l’arcano: Rossano ha usato anche succo di limone. Siamo tutti più sereni, ora.

21:32: Davide Di Porto: C’è astinenza di donne e di cibo. Il che è una perfetta rappresentazione del suo pensiero. Busi aveva profetizzato che si sarebbero scannati, in sua assenza. La “lite” appare un po’ pretestuosa, e anche lo schieramento Federico-Aura vs. Dennis-Claudia. Questione di lana caprina sembra anche il fatto che Federico avesse nominato Aura, e che non glie l’avesse detto. Dov’è Busi?


Per mettere un po’ di pepe alla serata, servono continui interventi da studio di Pierluigi Diaco. E un RVM che mostra un eroticissimo massaggio di Aura a Federico e la reazione piccata di Nina. In studio, c’è pure Pamela Compagnucci, che di Federico sarebbe la compagnuccia. E che ci regala una quantità di piani d’ascolto degni di Uomini e Donne e poi chiacchiera col fidanzato. E mette le cose in chiaro: “Anch’io mi faccio massaggiare la schiena. Stasera.” Pamela poi rinfaccia al fidanzato di non aver mai creduto nell’amicizia fra uomo e donna, e di averle fatto perdere il suo migliore amico. Che paura, non è che fra poco cominceranno a recriminare come le coppie che scoppiano? Il tutto in prime time?

Aura si becca della peripatetica fra le righe. Ma nemmeno troppo fra le righe. In studio, lo zio ha un’espressione che è un’insalata mista di indignazione e divertimento.

La Satta invita Mastrostefano a essere più serio. E Pamela proprio non la butta giù: Mentre ti faceva il massaggio dovevi guardare la sua faccia. Aura prova a ribattere e Pamela, da brava pantera del ribaltabile, marca il territorio: Stai zitta te.
Il dialogo prosegue su toni d’altri temi (e altri programmi).
Pamela: Te sei fidanzata? Da tre anni?
Aura: Io ho qualcuno a casa. Che mi aspetta.
Pamela: Sì. Aspetta e spera.


Dopo 90 secondi di telepromozione, Federico va in “confessionale” per parlare con Pamela. Lei non vuole sentire niente. Ma se non avesse voluto veramente sentire niente, la fanciulla, avrebbe dovuto restarsene a casa e cambiare canale.
Federico: “Il problema è che non ti amo più”. Scivola su un congiuntivo – e l’italiano, non lui, si fa molto male. Pamela si piglia la confessione (e menomale che la Ventura le aveva consigliato di stare a sentire.
Pamela piange: Mi fai schifo. Sei un affamato di popolarità.
Il momento ha del sublime. Federico si arrabbia pure. E ci gustiamo la litigata di coppia, con le banalità della vita: Prima di partire mi hai scritto “ti amo”. Due parole messe su una lettera lasciata sotto il cuscino del divano nero.
Ultimamente stavamo sempre a litigà. Abbiamo perso tutti gli amici.

La Ventura vorrebbe far parlare Pamela.
Non ti fare illusioni, perché tanto là dentro non te se fila nessuno quando esci. E’ il dramma di tutti i malati di fama.
Ma la Ventura difende la sincerità di Federico. Per fortuna, nel frattempo, passa il sottopancia Tra poco Busi inedito. Così, magari, il livello si alza un po’.



Accanto a Pamela in lacrime, due fanciulline con maglietta con su scritto I LOVE NINA.

Ah, l’amore che finisce. Peccato che il momento manchi di tutta quella vita, di tutta quell’anima che aveva, invece, l’ormai celebre – e mia personale ossessione televisiva del momento – rumba fra Moss e la Di Vaira a Ballando con le Stelle 6.
Pubblicità.

22:05: si rientra. E fra poco sapremo chi lascerà l’Isola fra Aura e Claudia Galanti. Ma ci eravamo dimenticati (?) di Guenda? Che in 4 minuti deve apparecchiar la tavola della famiglia McCoy. Guenda ce la fa, e sotto il centrotavola spunta mammà Ruta. Che le ha anche portato la tastiera. Guenda suona melanconica, la Ruta si abbraccia con McCoy e la Ventura vuole qualcosa di più allegro, caraibico… Così, Guenda, obbedisce e suona The Entertainment.
Bene così, con una Ruta scatenata e Guenda che finalmente può approdare all’isola, quella vera.


Nella prova settimanale, Mastrostefano ha lasciato vincere la Senicar. Che galante, un vero uomo come non ce ne sono più – come va dicendo da inizio serata la Ventura -: ci siamo già dimenticati della Compagnucci. The show must go on. La prova viene annullata, ovviamente, e così se ne “improvvisa” un’altra. Con la Milo che la ributta sul sesso: Un’isola così bella e nessuno che pensa a fare all’amore. Nostalgica.

22:32: la nuova prova leader si chiama La spada nella boccia. Titolo che consente a Rubicondi di far la battuta che sognava: Denis, vieni che ti misuro la spada. Che fine umorista. E Simona in studio se la ride. Federico ha la spada più lunga. Sembrano i bambini che ridono se dici cacca.

Si apre, dopo la prova vinta – per fato e fortuna – da Federico, un lungo capitolo dedicato a Aldo Busi. Del suo ultimo confessionale diamo conto a parte.
22:58: Claudia Galanti viene eliminata.
Nomination.
Sandra Milo nomina Daniele. Perché è il migliore di tutti e vuole che si salvi.
Silvia nomina Roberto.
Nina Senicar nomina Davide Di Porto. Perché non ce la fa più e prega tutti di nominarlo. In studio per lei, che piange per Federico e Pamela, ci sono le due amiche Roxy ed Elke. Quelle di cui sopra, con la maglietta. La Pamela, accanto a loro, non c’è più.
Clarissa Burt nomina Daniele. Perché è poco integrato.

Clip dedicata al sesso: Silvia ha proprio voglia di farlo, ma gli uomini no. O almeno, non con lei. Denis avrebbe voluto, ma gli hanno levato la Galanti.
Di Porto precisa – uccidendo per la seconda volta il congiuntivo risorto con Busi – che la sua Ida lo ammazzerebbe, se lo facesse.

Per placar le voglie delle fanciulle, ecco Domenico Nesci: è il nuovo naufrago dell’Isola dei Famosi. Già star di That’s Amore, reality americano con italico protagonista.
Silvia non appare appagata dal nuovo maschio italiota.

23:35: Daniele nomina Clarissa Burt. E dà in diretta il numero di cellulare di Francesco Facchinetti. La Ventura fa la battuta: Sei proprio un figlio di Pooh.
Luca Rossetto nomina Roberto, e non Davide, anche se glie l’ha chiesto.
Dennis vota Davide Di Porto. Perché sa che sta soffrendo.
Dario nomina Roberto.
Roberto nomina Davide Di Porto. Ma non perché sta soffrendo: proprio perché hanno litigato.
Per Davide, un rvm-videomessaggio con tutta la famigliola. L’uomo-vacuo si commuove. E promette che cambierà. Poi nomina Roberto, fa il panegirico della famiglia e la marchetta al bar.
Aura, infine, la ragazza del massaggio-galeotto, la ragazza più wannabe che si sia mai vista all’Isola, la ragazza che ama proprio essere lì, e che dice che il fatto di aver battuto Claudia Galanti è il regalo più bello che abbia mai ricevuto, lei, insomma, nomina Roberto.

00:00: a mezzanotte arriva Loredana Lecciso, come una specie di cenerentola, in gran forma e agghindata come le aveva suggerito Busi, cui – beata ingenuità – dedica la sua acconciatura.

Il nominato del gruppo è Roberto Fiacchini, che se la vedrà con il non-famoso Dario Nanni
00:16: si chiude la puntata, il cui picco – eccezion fatta per i tronisti che scoppiano – continua a rimanere, anche da assente, Aldo Busi.
Il premio per i naufraghi che avevano superato la prova in apertura di trasmissione è… 20 secondi di doccia calda.

L'Isola dei FamosiRai 2Simona Ventura