I consigli di TvBlog
Home La Prova del Cuoco Victoria Cabello a Victor Victoria mette pace tra Beppe Bigazzi e i gatti

Victoria Cabello a Victor Victoria mette pace tra Beppe Bigazzi e i gatti

Victoria Cabello a Victor Victoria è riuscita a mettere pace tra Beppe Bigazzi e i gatti. Eccolo nella foto che accarezza Fufi, in rappresentanza dei gatti italiani (anche se avremmo preferito accarezzasse Otello il gattino di Elisa Isoardi). Ricordate qualche mese fa l’incidente in diretta a La Prova del cuoco? In sostanza, Bigazzi apprezzato gastronomo,

di marina
pubblicato 24 Marzo 2010 aggiornato 5 Settembre 2020 17:20

Victoria Cabello a Victor Victoria è riuscita a mettere pace tra Beppe Bigazzi e i gatti. Eccolo nella foto che accarezza Fufi, in rappresentanza dei gatti italiani (anche se avremmo preferito accarezzasse Otello il gattino di Elisa Isoardi).

Ricordate qualche mese fa l’incidente in diretta a La Prova del cuoco? In sostanza, Bigazzi apprezzato gastronomo, in una delle sue tipiche uscite, svelò che aveva cucinato e mangiato gatti. Anzi, spiegò in dettaglio come prepararne uno. Elisa Isoardi, non riuscì a contenerlo, come ammise lei stessa qualche giorno dopo. La faccenda ha portato all’allontanamento immediato di Bigazzi da La prova del cuoco come conseguenza di un esposto presentato dai Verdi che hanno ricordato che i gatti in Italia sono tutelati in quanto animali d’affezione e che dunque è contro la nostra legge incitare, in qualche misura, a cibarsene. Dulcis in fundo, Staffelli ha consegnato a Bigazzi il Tapiro d’oro.

L’uscita del buon Bigazzi, vale la pena ricordarlo, non è stata l’unica. In passato durante la conduzione di Antonella Clerici aveva dichiarato di aver mangiato gatti anzi rincarando la dose con frasi del tipo, cito a memoria, per averla ascoltata personalmente:

bisogna essere culturalmente avanzati per mangiare carne di gatto

Ovviamente il contraltare di Antonella Clerici, tra il serio e il faceto riusciva a riportare il provocatorio Bigazzi entro i cardini di una più tranquilla chiacchierata da fare in diretta Tv. Ora, dopo l’annuncio del rientro della Clerici a La prova del cuoco e la pace fatta tra Bigazzi e i gatti, speriamo che Antonella riesca a farlo rientrare nella nuova edizione.