Logo Blogo

Io canto, il vincitore è Cristian Imparato

Pubblicato: 21 mar 2010 da Paolino

Cristian Imparato
Cristian Imparato è il vincitore della prima edizione di “Io Canto”. 14 anni, palermitano, il giovane cantante era tra i favoriti alla vittoria da ormai molte settimane: d’altra parte, basta ricordare la sua prima esibizione che, con tanto di standing ovation del pubblico, ne aveva già in parte decretato il successo. Come avrà reagito di fronte a tutta questa popolarità ed alla vittoria? Non perdete l’intervista che TvBlog -presente in studio insieme a pochi altri della stampa per la serata finale di “Io Canto”- ha realizzato al vincitore e che vi proporrà a breve su queste pagine, insieme alle dichiarazioni che ci hanno rilasciato Gerry Scotti ed il regista Roberto Cenci.

Il percorso di Cristian prima di salire sul palco del talent show è molto diverso rispetto a quello dei suoi compagni d’avventura: non ha mai preso lezioni private o frequentato scuole di canto. Ad iscriverlo ai provini per la trasmissione è stato il fratello, che per primo s’è accorto del suo talento sentendolo cantare da solo in camera sua (e che ancora oggi, vedendolo sul palco, si commuove).

Il resto, lo sapete tutti: il nome di Cristian Imparato ha rapidamente fatto il giro del web, grazie ai numerosi video che lo vedono protagonista e che son stati visti -ed ascoltati- anche da chi non seguiva il programma (così l’ha conosciuto anche Lara Fabian, che nella finale ha duettato con lui in “Adagio”). “Caruso”, “Almeno tu nell’universo” e “Come saprei”: queste alcune delle canzoni che ha intepretato durante le scorse nove puntate del programma. Stasera, grazie anche all’interpretazione del suo cavallo di battaglia “New York New York” ed all’esibizione del brano inedito “Bellamore”, è arrivata la vittoria.

Cristian Imparato, il vincitore di Io canto
Cristian Imparato, il vincitore di Io canto Cristian Imparato, il vincitore di Io canto Cristian Imparato, il vincitore di Io canto Cristian Imparato, il vincitore di Io canto

Cristian ha vinto un viaggio a New York, dove David Foster lo seguirà all’interno di una scuola di canto nella quale il ragazzo potrà migliorare le proprie capacità canore e conoscere di più le sue potenzialità, realizzando così un suo sogno (“se tutti i grandi cantanti lo fanno ci sarà un motivo”, aveva detto tempo fa). E chissà se tra qualche anno il suo nome non diventi ancora più famoso: d’altra parte, Carta e Scanu insegnano, il passo dal talent al Festival è breve.



Cristian Imparato, il vincitore di Io canto
Cristian Imparato, il vincitore di Io cantoCristian Imparato, il vincitore di Io cantoCristian Imparato, il vincitore di Io cantoCristian Imparato, il vincitore di Io cantoCristian Imparato, il vincitore di Io cantoCristian Imparato, il vincitore di Io cantoCristian Imparato, il vincitore di Io cantoCristian Imparato, il vincitore di Io cantoCristian Imparato, il vincitore di Io cantoCristian Imparato, il vincitore di Io cantoCristian Imparato, il vincitore di Io cantoCristian Imparato, il vincitore di Io cantoCristian Imparato, il vincitore di Io cantoCristian Imparato, il vincitore di Io cantoCristian Imparato, il vincitore di Io cantoCristian Imparato, il vincitore di Io cantoCristian Imparato, il vincitore di Io cantoCristian Imparato, il vincitore di Io cantoCristian Imparato, il vincitore di Io cantoCristian Imparato, il vincitore di Io cantoCristian Imparato, il vincitore di Io cantoCristian Imparato, il vincitore di Io cantoCristian Imparato, il vincitore di Io cantoCristian Imparato, il vincitore di Io canto

1 stelle2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (13 Voti | Media: 2.69 su 5)
condividi condividi
48 commenti

Commenti dei lettori

(Inserisci un commento - Nascondi commenti anonimi)
  • Profilo di tony76

    tony76

    21 mar 2010 - 01:01 - #1
    1 punto
    Up Down

    no il MOSTRICIATTOLO al Festival proprio NO!!!!!!!

  • Profilo di xxgiosinoxx

    xxgiosinoxx

    21 mar 2010 - 01:02 - #2
    0 punti
    Up Down

    MERITATAMENTE!

  • Commento #3 (-10 punti) - 21 mar 2010 - 01:02 - Apri commento
  • Irissa

    21 mar 2010 - 01:02 - #3 (nascondi)
    -10 punti
    Up Down

    hahahhahahahhahahahah
    Questo sarà il 1° di 1.000 post su un programma Mediaset, da tvblogamamariafaschido e sono nullità!

  • Profilo di zoro

    zoro

    21 mar 2010 - 01:04 - #4
    7 punti
    Up Down

    alla fine ha vinto proprio il super-favorito, che novità!!!

  • Profilo di andra

    andra

    21 mar 2010 - 01:12 - #5
    -4 punti
    Up Down

    “non ha mai preso lezioni private o frequentato scuole di canto.”
    PERCHE’ LUI E’ NATO IMPARATO! :D :D

    i rosiconi rosicherebbero anche se Michael Jackson nascesse oggi :P
    e Irissa sarebbe ovunque NON LE PIACE per (s)commentare. e che ci volete fà? a qualcuno piace il MASO !!

  • Profilo di nico-lab

    nico-lab

    21 mar 2010 - 01:13 - #6
    -2 punti
    Up Down

    Cristian Imparato un po’ come Mauro Marin nel suo piccolo: ha avuto un nutrito fan club su internet e su Youtube e che zitto zitto ha sostenuto il ragazzino nel televoto. :)

  • Commento #7 (-6 punti) - 21 mar 2010 - 01:13 - Apri commento
  • Profilo di zoro

    zoro

    21 mar 2010 - 01:23 - #7 (nascondi)
    -6 punti
    Up Down

    W BIG MAURO MARIN!!!

  • Profilo di hannibal_smith

    hannibal_smith

    21 mar 2010 - 01:24 - #8
    -4 punti
    Up Down

    è un vero TALENTO!
    Non ha mai studiato canto ed è davvero eccezionale!

  • Profilo di hannibal_smith

    hannibal_smith

    21 mar 2010 - 01:26 - #9
    -5 punti
    Up Down

    avrà una carriera di successo e magari potrebbe essere il futurò vincitore del festival di sanremo!

  • Profilo di hannibal_smith

    hannibal_smith

    21 mar 2010 - 01:26 - #10
    -5 punti
    Up Down

    Amici farebbe bene a segnarsi questo nome e fra qualche anno farlo entrare nella scuola!!!!

  • Profilo di hannibal_smith

    hannibal_smith

    21 mar 2010 - 01:29 - #11
    -4 punti
    Up Down

    è stata una vittoria meritatissima!!!!!!

  • Profilo di olty

    olty

    21 mar 2010 - 01:31 - #12
    -1 punto
    Up Down

    Un vero talento!
    Credo che quest’anno sia stata molto più attesa la finale di Io canto che quella di Amici. Maria potrebbe invitarlo lunedì sera (invece del solito Scanu)

  • Profilo di stef85

    stef85

    21 mar 2010 - 01:36 - #13
    -1 punto
    Up Down

    Quel ragazzo è un FENOMENO. Non ho potuto seguire quasi mai il programma ma ogni volta che mi è capitato di sentir cantare lui sono rimasto sconvolto…

  • Captmorgan84

    21 mar 2010 - 01:39 - #14
    2 punti
    Up Down

    Non se ne può più di tutte ste voci neomelodiche con pezzi banali e scontati.
    Poveri bimbi, ma lasciateli crescere in pace invece di mandarli al massacro.

  • Profilo di fyve21

    fyve21

    21 mar 2010 - 01:49 - #15
    -3 punti
    Up Down

    Vittoria meritatissima ma scontata!

  • mias

    21 mar 2010 - 01:55 - #16
    0 punti
    Up Down

    irissa
    ma scopare di piu invece di fare la depressa ogni minuto su tvblog no vero?

  • Profilo di olty

    olty

    21 mar 2010 - 01:55 - #17
    0 punti
    Up Down

    Se ho ben capito…dopo la chiusura del televoto,la puntata è andata avanti normalmente,ma su can5 è stato trasmesso un registrato di duetti e cose di ospiti,così dopo hanno mandato in onda quello registrato in puntata poco prima per finire più tardi?

  • Intollero

    21 mar 2010 - 02:20 - #18
    0 punti
    Up Down

    Ma é solo un mio deja vu o il programma era già finito e lui aveva già vinto tipo un mese fa?? O l’hanno solo tirata per le lunghe perché hanno scoperto questo piccolo fenomeno acchiappa spettatori? Comunque spero che abbia vinto anche un bel po di soldi e non se li siano intascati solo conduttore e produttori dato che il programma lo ha fatto lui e gli altri piccoli cantanti, il resto é stato (credo, mai visto) solo contorno

  • Profilo di binapan

    binapan

    21 mar 2010 - 08:03 - #19
    1 punto
    Up Down

    lui è odioso solo da vedere.

  • farfallaaaaaaaaaaaaaaa

    21 mar 2010 - 09:42 - #20
    0 punti
    Up Down

    Ma se la puntata di ieri era in differita a che cosa serviva il televoto???????????????????????????????????????

  • farfallaaaaaaaaaaaaaaa

    21 mar 2010 - 09:44 - #21
    0 punti
    Up Down

    scusate non avevo capito… pensavo fosse tutta registrata… ok

  • Profilo di b3rlin

    b3rlin

    21 mar 2010 - 09:46 - #22
    0 punti
    Up Down

    ma davvero ha 14 anni??? cavoli ero convinto che fosse mooolto più piccolo

  • TONY 81

    21 mar 2010 - 09:59 - #23
    0 punti
    Up Down

    UNA BELLISSIMA E MERITATISSIMA VITTORIA

  • Profilo di Mitikok

    Mitikok

    21 mar 2010 - 10:00 - #24
    1 punto
    Up Down

    L’anno delle vittorie mega scontate:
    Mengoni a x-factor
    Marin al GF
    Imparato a IO CANTO
    Loredana ad Amici

  • Profilo di b3rlin

    b3rlin

    21 mar 2010 - 10:01 - #25
    0 punti
    Up Down

    mitikok non so se l’ultima sia davvero così certa eh…

  • Serge ARGENTINO

    21 mar 2010 - 10:15 - #26
    0 punti
    Up Down

    Bravo Imparato & co ma ho trovato il piccolo Pugliese molto piu emozionante sopratutto quando ha cantato “Margherita” e la sua nuova canzone dedicata alla madre Bravissimo !

  • Profilo di white

    white

    21 mar 2010 - 10:17 - #27
    0 punti
    Up Down

    si ma è piccolo. tra qualche anno lo voglio vedere, con il cambio di voce.

  • Profilo di b3rlin

    b3rlin

    21 mar 2010 - 10:26 - #28
    0 punti
    Up Down

    gli ascolti non sono stati eccezionali

  • pradina92

    21 mar 2010 - 10:28 - #29
    0 punti
    Up Down

    era scontato che vincesse lui..ogni fine puntata vinceva la sua canzone!!

  • Profilo di Scapigliata

    Scapigliata

    21 mar 2010 - 10:34 - #30
    0 punti
    Up Down

    Ma dai??? Ma no…
    Ha vinto lui?? Non ci posso credere!!!!!!!!

  • pradina92

    21 mar 2010 - 10:34 - #31
    0 punti
    Up Down

    però cè da dire che era brava anche Benedetta Caretta!!
    ma cè stata solo la prima posizione..o anche la seconda..??

  • Profilo di allygrace

    allygrace

    21 mar 2010 - 10:46 - #32
    0 punti
    Up Down

    bravissimo, ma antipaticissimo.
    cmq concordo con white. con il cambio di voce non è detto che rimanga così.

  • Profilo di Scapigliata

    Scapigliata

    21 mar 2010 - 10:53 - #33
    1 punto
    Up Down

    x allygrace

    infatti a un certo punto durante lo sviluppo li castrano. Vedi Scanu.

  • Vincenzo HB

    21 mar 2010 - 11:07 - #34
    1 punto
    Up Down

    Rido a crepapelle leggendo i vostri commenti…

    ma secondo voi Cristian sa cantare? è un bambino…al massimo urla..mica canta?

    E poi questi programmi servono solo per far votare le mammine…ancora non lo avete capito? regalate soldi…w l’italia

  • Profilo di allygrace

    allygrace

    21 mar 2010 - 11:28 - #35
    0 punti
    Up Down

    @vincenzo hb.
    chi ti dice che uno voti? io sono straconvinta che il televoto sia una farsa. in tanti anni di tv e reality non ho mai mandato un sms. quei soldi li do (con un po’ di scetticismo anche li) quando fanno le campagne benefiche tipo per haiti, airc, ail…

  • LORENZO 93

    21 mar 2010 - 11:52 - #36
    0 punti
    Up Down

    A me non piace…..ma proprio x niente…..con la frase:”ringrazio anche quelli che non mi hanno sostenuto, abbiamo vinto tutti” ha raggiunto il massimo dell’antipatia…..poi tanto facile reputarlo bravo…alla sua età ero un talento anch’io……

  • Profilo di Scapigliata

    Scapigliata

    21 mar 2010 - 11:56 - #37
    0 punti
    Up Down

    Purtroppo invece votano, eccome. Nell’era della telefonia anche anziani e bambini hanno il cellulare, e mandare un messaggio è un attimo. So di intere paghette sprecate per i miti patetici che salgono sul palco di amici, cosi’ com’è stato accertato che arzille attempate siano andate in surriscaldamento col principe, e l’abbiano televotato ovunque sia apparso. E telecom esulta, visto che prende la maggior parte dei ricavati mentre la rete che ospita il programma è l’ultima a spartirsi la torta.

    Quanto alle campagne benefiche, una larga percentuale va alle organizzazioni che le lanciano, per questo da me non prenderanno più un euro.

  • Profilo di egocentricavirgy

    egocentricavirgy

    21 mar 2010 - 12:12 - #38
    0 punti
    Up Down

    Chi l’avrebbe mai detto.

  • Profilo di threepwood

    threepwood

    21 mar 2010 - 12:25 - #39
    -1 punto
    Up Down

    una carriera che sarà presto stroncata da droga e alcool…troppa pressione su poco più che bambini…

  • Profilo di Gowapper

    Gowapper

    21 mar 2010 - 14:28 - #40
    0 punti
    Up Down

    Avrò una mrea di me
    Vittoria scontatissima, considerando che su 10 puntate la prima non la vinta e nella semifinale non ha gareggiato e poi è stato un pebliscito continuo. Infatti ho visto ballando che almeno era meno scontato
    Comunque ha una voce magnifica e se fossi stato in lui lo avrei fatto cantare ADAGIO e non NEW YORK NEW YORK (ma sono gusti personali)

  • Profilo di stef85

    stef85

    21 mar 2010 - 14:49 - #41
    1 punto
    Up Down

    Non capisco tutto questo astio nei suoi confronti…

  • Lory995

    21 mar 2010 - 18:10 - #42
    0 punti
    Up Down

    Ma k brutto è sto raga?! C’ha pure la faccia da sfigato..! XD cmq si sapeva ja da un po k avrebbe vinto sto fiiooo

  • Profilo di gianpino

    gianpino

    21 mar 2010 - 19:50 - #43
    -1 punto
    Up Down

    Ma quanto è brutto? Tra l’altro ha una voce da donna e una bocca assurdamente orrida.

  • Captmorgan84

    21 mar 2010 - 20:23 - #44
    0 punti
    Up Down

    Ma no dai, povero! Sti bimbi non ne possono niente, sono autori, registi e presentatori vari che li rendono dei piccoli mostri antipatici

  • Profilo di andra

    andra

    21 mar 2010 - 20:32 - #45
    0 punti
    Up Down

    immagino che voi a 14 anni, in pieno sviluppo, eravate tutti delle bellezze mozzafiato.
    siete proprio ROSICONI E STUPIDI se ve la prendete pure con un bambino. poveri figli vostri, se li avete… io scapperei di casa prima dello sviluppo, fossi in loro, così voi non avete traumi, con quei cervelli piccoli che vi trovate in quella scatola cranica…
    in quanto alla voce, siete proprio degli IGNORANTI, ma continuate a dire montagne di caxxate. beh..se siete contenti di essere ignoranti e invidiosi, caxxi vostri.

  • Varacalli

    21 ago 2010 - 11:52 - #46
    0 punti
    Up Down

    Mi piace sentirlo molto

  • Varacalli

    21 ago 2010 - 12:27 - #47
    0 punti
    Up Down

    Cristian Inparato? Che Bravo! Sarà Un gioco da ragazzi ad’ ascoltarlo. Lui è un vero vincitore, a cantare “Adagio” E non solo ho anche il CD. Sembra una voce drammatica! A me mi piace a crepapelle;e una volta lo cantata e anche mia sorella, e sai come si chiama? Alessia Varacalli e io Girolamo Varacalli e siamo gemelli ci vogliamo bene io ho una malatia “Distrofia Duchene” E io e mia sorella ti abbiamo fatto questo commento lungo, lungo, lungo a sopresa se ti piace. Mandami un commento da Facebook un giorno se ci sei vengo a “Io Canto” e mi metto in prima fila come se fossi al cinema e poi ti do un regalo e io so che ti piacerà molto che così ti rcorderai di me

  • sara giannatempo

    16 dic 2011 - 17:20 - #48
    0 punti
    Up Down

    ciao sono sra giannatempo nata faenza il28 85 febraio sono segnio acuario il mio garnde idolo il grande cristian imparato sei mitico e grande so chesei diventato ancora più garande sei sempre il mio fan personale io lanno scorso del209 cuando a vevada da poco io canto in tv io avevo 23 anni cisono cresciuta e nato abitato palermo i l tuo babbo palerimitano e la tua mamma e napoletana e hai 2 fertelli ricardo e manuele
    che bella famigila e ti faccio gil a uguri di buon natale e buon anno nuovo ti vedro del2012 ospite per che la tua mamma tia fatto metere gilocchiali neri con gli altri occhiali eri più belo e ti stavano più fine ciao da sara giannatempo

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori.
Commenta questo articolo

Registrati per commentare e per entrare nella community di tvblog. Potrai inserire immagini, video, partecipare alle discussioni nei vari gruppi o crearli e inviare messaggi privati agli altri utenti registrati. Se sei già registrato, effettua il login per usare il tuo nickname.

Si No
I commenti sono sottoposti alle linee guida per la moderazione.

Anteprima del commento