
Mentre all’esterno di Viale Mazzini si teneva l’ennesimo sit-in di protesta del popolo viola il Cda Rai, convocato per stamani dal Presidente Garimberti, ha confermato con un voto a maggioranza la sospensione dei talk show in applicazione del regolamento sulla par condicio approvato dalla Vigilanza Rai. Non rivedremo dunque in onda prima delle elezioni del 27 e 28 marzo i programmi d’informazione della Rai Annozero, Porta a Porta, Ballarò e L’Ultima Parola.
Dopo la decisione del Tar di sospendere il regolamento dell’Agcom che imponeva gli stessi limiti previsti per la Rai anche alle tv private era stato proprio Galimberti a chiedere che il tema venisse riesaminato alla questione alla luce della novità, ma non è bastato per far cambiare idea ai consiglieri che avevano già votato lo stop ai talk show.
C’è però ancora uno spiraglio: il Cda ha infatti contestualmente dato mandato al Dg Mauro Masi di presentare la questione alla Vigilanza Rai, secondo l’opinione di 5 consiglieri su 9 la tv di stato non può che applicare il regolamento votato dalla commissione parlamentare, solo in caso di modifica dello stesso i talk show potranno ripartire. La palla passa dunque ai parlamentari, il PDL dovrà assumersi direttamente la responsabilità di tenere in piedi un provvedimento che di fatto crea una situazione di paradossale disparità fra la tv di stato e le tv private. Non dovrebbe essere un problema, per loro.
Rai: le foto del sit-in del popolo viola
zia-assunta
15 mar 2010 - 16:53 - #1adesso diranno che non possono assumersi la responsabilità di farsi massacrare in diretta da Santoro e Travaglio e il gioco è fatto.
Speriamo che l’Unione Europea denunci la situazione e anche i giornali internazionali.
threshold
15 mar 2010 - 17:00 - #2Che vera vergogna, che schifo.
Dovremmo scendere tutti in piazza ed occupare le strade finchè questo schifo non terminerà.
Oramai accettiamo tutto impassibili.
threshold
15 mar 2010 - 17:01 - #3Comunque l’immagine di Vespa con la lupara io me la debbo far stampare su una maglietta: é troppa trascia :D
aldebaran85
15 mar 2010 - 17:06 - #4la commissione europea deve TOGLIERE i paletti a sky!!!
basta con berluscaset!!! oggi a mattino5 c’erano sallusti (il giornale) e sgarbi a parlare di politica, vi sembra corretto????
sbairdss
15 mar 2010 - 17:23 - #5ci lamentiamo, però nessuno di noi fa niente… Perchè non scendiamo in piazza a protestare senza bandiere politiche? perchè qui non è più una questione di credo politico, ma va ben oltre!
fabio21966
15 mar 2010 - 17:36 - #6Ormai il livello di guardia nell’emergenza democratica è stato superato. Le falsità e il “morso” è stao messo sull’informazione. Cda e Agcom pullulano di ex dipendenti fedeli al padrone.
Ma pare di captare un sentore di rigetto misto a rabbia da parte della gente. Forse come già in passato i topi stanno già abbandonando la nave che affonda, anche se nel salone i “signori” ancora ballano. E’ già successo col disfacimento della prima repubblica, forse succederà ancora. La domanda è se salterà su un nuovo Masaniello pronto a sfruttare il momento per salvare le proprie aziende, oppure ci sarà davvero una rinascita. Abbiamo buttato via vent’anni. Come potremo riappropriarci del paese e riacquistare quel rispetto che meritavamo e che abbiamo perso tornando ad essere lo zimbello del mondo civile?
Perplessa
15 mar 2010 - 17:37 - #7io lo trovo indecente….soprattutto dopo le intercettazioni di settimana scorsa…come credere ancora ad un’imparzialità di simili organi?
giorgi89
15 mar 2010 - 19:10 - #8e intanto berlusconi è il parlamentare che guadana di più!che beffa!
giorgi89
15 mar 2010 - 19:11 - #9@guadagna
white
15 mar 2010 - 19:44 - #10mah
Marco3945
15 mar 2010 - 19:47 - #11Salvate il soldato KEOLO bannato.
Scrivere il vostro sdegno a Tv(mediaset)blog.
pattok
15 mar 2010 - 20:11 - #12che pizza….rivoglio l’informazione,,,
annozero mi manca….
matilda! riconcordo con te…
objet finding
15 mar 2010 - 22:48 - #13infondo già in passato e’ riuscito a chiudergli la bocca! si sapeva che lo avrebbe rifatto.vorrei già sapere chi vince le elezioni! votare il movimento a cinque stelle, non agevola berlusconi nella somma dei voti andando contro idv? penso che daro’ 3 voti diversi sempre a sx.