Home Carlo Conti 50° Premio Regia Tv – Le nomination

50° Premio Regia Tv – Le nomination

Il Premio Regia Televisiva, gli ex Oscar Tv, ideato da Daniele Piombi e giunto alla 50° edizione andrà in onda il 18 marzo prossimo in prima serata su RaiUno. Il gran galà, condotto da Carlo Conti in diretta dall’Ariston di Sanremo, vedrà sfidarsi il meglio della televisione italiana visto nell’ultima stagione. Proprio oggi sono state

pubblicato 3 Marzo 2010 aggiornato 5 Settembre 2020 17:58

Il Premio Regia Televisiva, gli ex Oscar Tv, ideato da Daniele Piombi e giunto alla 50° edizione andrà in onda il 18 marzo prossimo in prima serata su RaiUno. Il gran galà, condotto da Carlo Conti in diretta dall’Ariston di Sanremo, vedrà sfidarsi il meglio della televisione italiana visto nell’ultima stagione. Proprio oggi sono state rese note le nomination per le categorie di Miglior Programma Tv, Personaggio Maschile, Femminile e Miglior Fiction.

Sono 20 i programmi nominati: Ballando con le stelle (RaiUno), Brignano con la O (Canale 5), Che tempo che fa (RaiTre), Chiambretti Night (Italia 1), Chi ha incastrato Peter Pan (Canale 5), Chi vuol essere milionario (Canale 5), L’Eredità (RAiUno), Il Fatto del Giorno (RaiDue), 60° Festival della Canzone Italiana (RaiUno), Grazie a tutti (RaiUno), Le Iene (Italia 1), I Migliori Anni (RaiUno), Porta a Porta (RaiUno), Report (RaiTre), La Storia Siamo Noi (RaiEdu), Striscia la Notizia (Canale 5), Ti lascio una canzone (RaiUno), Ulisse (RaiTre), La Vita in Diretta (RaiUno) e Zelig (Canale 5).

Questi finalisti saranno dimezzati attraverso il giudizio dell’Accademia di Garanzia guidata da Gigi Vesigna e composta da giornalisti e direttori di testate insieme ad alcuni personaggi come Alba Parietti, Edoardo Vianelli, Maurizio Seymandi e Stefano Zecchi. I 10 finalisti dovranno poi sottoporsi al giudizio del pubblico passando attraverso le forche caudine del televoto che stabilirà il vincitore.

Per il premio come Miglior Personaggio Televisivo Femminile sono tre le nominate: Antonella Clerici, Milly Carlucci e Maria De Filippi mentre nel campo maschile si sfideranno Paolo Bonolis, Carlo Conti e Gerry Scotti. L’equa distribuzione fra personaggi targati Rai e Mediaset si altera quando si vanno a guardare le tre fiction che si sono guadagnate la nomination, tutte prodotte dalla tv di stato e da RaiUno: Don Matteo, Il Sangue dei vinti e Lo scandalo della Banca Romana.

Non resta che attendere il 18 marzo per scoprire i verdetti.

Carlo ContiRai 1