Sta per iniziare la prima attesissima puntata de L’isola dei famosi 7. Come al solito vedremo Simona Ventura al timone del programma, accompagnata quest’anno dall’ex naufrago Rossano Rubicondi. Il cast promette piuttosto bene: nei vip troviamo lo scrittore Aldo Busi, la conduttrice Sandra Milo, le modelle/showgirl Nina Senicar e Claudia Galanti, l’attore Luca Ward, il giocatore di rugby Dennis Dallan, lo chef Simone Rugiati, l’attrice Clarissa Burt, la showgirl (?) Loredana Lecciso e l’ex tronista Federico Mastrostefano. I non famosi sono invece il manager Dario Nanni, l’ingegnere edile Luca Rossetto, l’hostess Silvia Zanchi, la studentessa Aura Rolenzetti, l’estetista Teresa Fraddosio e il personal trainer Davide Di Porto.
Ore 21.04. Luci blu nello studio per l’inizio della settima edizione dell’Isola. Simona Ventura - anche lei di blu vestita - annuncia che l’attesa è finita: è l’alba di una nuova era. Sigla! Un urlo di rito e poi via con la presentazione della nuova isola e dell’inviato di questa edizione, Rossano Rubicondi. Che spettacolo (l’isola, non certo Rubicondi)!
Ore 21.09. Con in sottofondo la sigla della Champions e in stile cronaca calcistica, vengono presentate la squadra dei famosi e quella dei non famosi. Tornati in studio, troviamo gli opinionisti Adriano Aragozzini e Antonia Dall’Atte (che tifa Lecciso) che promettono scintille.
Ore 21.14. I naufraghi vip sono in un avvenieristico peschereccio in mezzo al mare, dice Simona Ventura. Quando vengono inquadrati, sono legati gli uni agli altri. “Mi sento un moderno Peter Pan“, dice Busi. I naufraghi sono legati perché è già tempo di compiere la prima prova: dovranno slegarsi, raggiungere la spiaggia e recuperare alcuni attrezzi. Va detto che le corde che li legano sono piuttosto larghe e non sarà certo difficile liberarsene.
Ore 21.19. Ingabbiati e in attesa di essere salvati, troviamo Den Harrow e Carlo Capponi…una coppia che è tutto un programma. Il gioco inizia e si capisce già chi sarà la zavorra del gruppo: Sandra Milo, che prima fatica a liberarsi e poi non riesce a scendere dal peschereccio per arrivare alla spiaggia su una barchetta.
Ore 21.25. A fatica - e mentre Loredana Lecciso si liscia i capelli anziché remare - i naufraghi raggiungono i due ingabbiati, li fanno salire sulla barchetta e li portano alla spiaggia. Allo scadere del tempo, quasi tutti sono sulla spiaggia: il loro ritardo è di soli 13 secondi, quindi Rossano Rubicondi toglie loro 3 stuoie. Il resto dell’ambaradan è tutto per loro.
Ore 21.31. Simona chiede ai naufraghi le loro impressioni. Simone Rugiati si dichiara single e pare aver già puntato una tra Nina Senicar e Claudia Galanti. Sandra Milo, inguardabile ma coraggiosa, ha voglia di divertirsi nonostante i 77 anni che sta per compiere. Loredana Lecciso, fresca di botulino, porta i tacchi anche in spiaggia.
Ore 21.37. Finalmente è il turno dei non famosi, anche loro su una barchetta sperduta in mezzo al mare. Vengono presentati i primi tre: Dario Nanni, Silvia Zanchi e Davide Di Porto. Poi gli altri: Aura Rolenzetti, Luca Rossetto e Tracy Fraddosio. Tutti e 6 sembrano dei veri e propri “personaggi”…sapranno dare filo da torcere ai vip, se non si scannano tra loro prima. Pubblicità.
Ore 21.50. Secondo gioco per i vip: in una pozzanghera, Capponi e Harrow devono recuperare delle chiavi che serviranno poi ai concorrenti per recuperare i loro oggetti personali. La Lecciso cerca di dare una mano, ma non potrebbe e viene allontanata dalla pozzanghera. Ma perde una scarpa, che stenta ad essere recuperata. Sono solo cinque le chiavi trovate per cinque bauli: gli altri dovranno farsi prestare le cose.
Ore 22.01. Dopo una clip che mostrava il training in Valle D’Aosta, si torna in studio a parlare dei vari concorrenti: la Lecciso è imprevedibile, dicono le sorelle, potrebbe resistere due giorni come arrivare alla fine. C’è anche Ciiiiiiiro, il figlio di Sandra Milo. Un’altra clip mostra Federico Mastrostefano che dà giudizi su tutti: la Milo pare su’ nonna, la Galanti se la tira, Rugiati sa tutto lui, ma Ward è una bella sorpresa e la Senicar sarebbe una bella preda, se lui non fosse fidanzato.
Ore 22.08. Dalla “missione” (?) Rossano Rubicondi presenta per bene i concorrenti. Busi fa un pippettone sull’importanza di pensare ad Haiti e poi la Ventura annuncia l’ennesima prova della serata, questa volta per la conquista del fuoco. Saranno 4 i naufraghi che la dovranno sostenere: Simone Rugiati, Nina Senicar, Luca Ward e Loredana Lecciso.
Ore 22.15. Ci si torna ad occupare dei non famosi, che contrariamente ai vip sono già a “casa”, Wild Cane Cay. Al centro dell’attenzione sono soprattutto Tracy e Davide, uno più “fuori” dell’altra. I sovrani dell’esibizionismo, tra tatuaggi e muscoli pompati.
Ore 22.26. Scivolone meraviglioso della Ventura mentre sta presentando il gruppo d’ascolto di RadioDue, che altro non è che uno spottone al nuovo film di Veronesi, Genitori e figli. E’ il momento più emozionante di una puntata che, per ora, manca di vere dinamiche. Ma si sa, le prime puntate sono sempre un po’ noiose, per poi decollare nel corso delle settimane.
Ore 22.34. Dopo la pubblicità, si torna in studio con una Ventura che si è cambiata d’abito (si sarà rotto dopo la caduta?). Collegamento con Den Harrow e Carlo Capponi, in attesa di essere “rimessi in gioco”. Nel frattempo, i non famosi si stanno costruendo la casa, mentre i vip si stanno per sottoporre alla prova del fuoco, quella “classica” che si faceva anche gli anni scorsi, anche se leggermente variata. Ce la faranno a superarla e aggiudicarsi il fuoco?
Ore 22.40. Parte la prova: poco più di 50 secondi sia per Rugiati che per la Senicar, ma in totale dovranno resistere almeno 4 minuti. La Lecciso, nonostante tema di squagliarsi, dura un minuto esatto. Ward, per un errore di “calcolo” di Busi, si ferma prima del tempo pensando di aver superato la prova, mentre mancavano ancora 30 secondi. La sua prova viene ripetuta ma non riesce a resistere abbastanza e la prova non viene superata. Il fuoco va così ai non famosi, che se lo sono guadagnati senza far nulla.
Ore 22.54. E’ il momento delle nomination: Nina Senicar vota Aldo Busi perché è troppo protagonista; Federico Mastrostefano, dopo aver elogiato il sedere della Senicar e aver quasi litigato con la fidanzata in studio, vota Clarissa Burt; Luca Ward vota Sandra Milo; Claudia Galanti vota Federico Mastrostefano; Aldo Busi vota alla cieca Claudia Galanti; Clarissa Burt vota Aldo Busi, che starebbe meglio in studio come opinionista; Dennis Dallan vota Simone Rugiati perché non è umile; Simone Rugiati vota Federico Mastrostefano perché fa strategia.
Ore 23.42. Dopo quasi un’ora impiegata a fare otto nomination, i primi naufraghi vengono mandati sulla loro isola. Dai non famosi arrivano Carlo Capponi e Den Harrow col fuoco…spento. Che inviati! Ma ecco il momento delle ultime due nomination: Sandra Milo vota Aldo Busi per uno scontro che hanno avuto; Loredana Lecciso vota Simone Rugiati. Anche la Milo e la Lecciso partono poi per l’isola. Può succedere ancora di tutto con le nomination, dice la Ventura, ma il perché ce lo spiega dopo.
Ore 0.03. Parte una clip sul Nicaragua e poi arriva un momento “tragico”: la Ventura deve mostrare al pubblico dove si trova il Nicaragua con la bacchètta. Ma il tutto dura veramente poco, perché i naufraghi nel frattempo si stanno lanciando dall’elicottero in acqua per raggiungere l’isola. Qualcuno spancia, Busi incredibilmente non fa una piega e si butta. Non devono nuotare per raggiungere la spiaggia, perché li hanno fatti lanciare in un posto in cui si tocca. Qualcuno si sarà fatto male? Pare di sì, ma i naufraghi sono ancora in acqua e non si capisce che cosa stia succedendo.
Ore 0.10. Una barca recupera Claudia Galanti e Denis Dallan per portarli, forse, da un dottore. No, li portano in spiaggia e Federico Mastrostefano spiega che si sono dovuti buttare da dieci metri dove il fondale sarà stato un metro e c’erano pure delle rocce. Dallan sostiene di avere una distorsione ginocchio-caviglia, Mastrostefano si è storto la caviglia e la Galanti ha sbattuto il sedere.
Ore 0.20. Pian piano arrivano in spiaggia tutti quanti, anche un medico per visitare Dallan. Sono tutti acciaccati, chi più e chi meno, e molto amareggiati per quanto è successo. Dallan pare non riprendersi, non ce la fa a stare dritto e Busi dice: “Mi sa che è fuori gioco“. Poi però cerca di rassicurare la mamma di Denis. Il medico purtroppo conferma che Dallan ha un problema, anche se probabilmente non si tratta di una frattura ma di un problema all’articolazione. Dovrà essere portato in ospedale per una radiografia.
Ore 0.29. Si doveva fare un’altra prova coi non famosi, ma il tempo stringe e la Ventura decide di lasciare Capponi e Harrow tutta la notte con i nip. Dopo lo sbigottimento iniziale, i due sono costretti ad accettare. I non famosi poi devono fare la nomination di un famoso, dice una Ventura nervosissima.
Ore 0.33. Arriva una spiegazione per l’accaduto: a causa del vento, la boa di riferimento per l’elicottero dev’essersi spostata. La produzione si scusa tantissimo coi naufraghi e la Ventura assicura che Dallan tornerà, ingessato o meno, a fare l’Isola. Simona inizia a battibeccare con gli autori e si dichiara in disaccordo con le decisioni che stanno prendendo: non vuole far fare le nomination ai non famosi perché si sente in dovere di comunicare loro ciò che è successo al gruppo dei famosi. Non è a favore del “the show must go on”, dice, poi butta la cartelletta e si mette in contatto col gruppo dei nip, spiegando loro la situazione e dando la buonanotte.
Ore 0.39. Si apre a questo punto un televoto a tre con i più votati da parte dei famosi: in nomination Aldo Busi, Federico Mastrostefano e Simone Rugiati. La puntata si chiude in fretta e furia e “alla buona”, coi saluti di Rubicondi e con un ultimo saluto ai famosi, soprattutto a Busi che oggi compie gli anni. Domani probabilmente sapremo qualcosa in più sulla sorte di Dallan.
TidusFFX
25 feb 2010 - 01:39 - #1401Televoto a tre …. busi fuori!! Ci farà ridere dallo studio, all’isola farebbe solo impazzire ancora di più quei poveracci!!
fyve21
25 feb 2010 - 01:39 - #1402la ventura è incavolata nera…
simo201712
25 feb 2010 - 01:40 - #1403La Marcuzzi non si comporta cosi con gli autori perchè è una persona UMILE ED EDUCATA in confronto a questa pescivendola urlatrice
gip
25 feb 2010 - 01:40 - #1404La Ventura è abbastanza in bambola lol
felix
25 feb 2010 - 01:40 - #1405Ma come? Potevano essere diversissime le nomination con tutti i non famosihhe votavano ahhaha che casino
matte84
25 feb 2010 - 01:40 - #1406apro un televoto a tre e lo vedremo no decideremo la prossima settimana.
che vuol dire?
simo201712
25 feb 2010 - 01:40 - #1407vabbè esce simone
fyve21
25 feb 2010 - 01:40 - #1408matte
cavolo…però si informino prima sul fondale…spero solo non sia niente di grave…
pattok
25 feb 2010 - 01:40 - #1409ne eliminano 2 o 1 ?
corrado
25 feb 2010 - 01:40 - #1410matte
gli autori volevan far fare le nomiantion anche ai nip sui vip e lei non ha voluto eprchè giustamnete non sanno quello che è successo di là ai vip.
jonny
25 feb 2010 - 01:40 - #1411ma il numero del televoto è sempre lo stesso di sanremo, raccomandati etc etc
matte84
25 feb 2010 - 01:41 - #1412rossano tagliati sti capelli.
vipn85tn
25 feb 2010 - 01:41 - #1413non ho mai visto una così gran confusione…RUBICONDOOOOOOO…ritiratiiiiiiiii
pointless_nostalgic
25 feb 2010 - 01:41 - #1414Esce Simone
mcooo
25 feb 2010 - 01:41 - #1415E anche qui stesso numero del televoto di Sanremo
brooklynkai
25 feb 2010 - 01:41 - #1416matte, non si sa. Quando la Ventura fa dei discorsi un po complicati non si capisce niente.
matte84
25 feb 2010 - 01:42 - #1417@corrà
vai a fare l’autore dell’isola e scrivi le lavagnette.
almeno si capisce.
@fyve
simona ha detto che si è spostata la boa del punto di lancio.
( fissarla al fondale no?…)
fyve21
25 feb 2010 - 01:42 - #1418Rubicondi per ora è pessimo come inviato. Però diamogli tempo..
diabolikk99
25 feb 2010 - 01:42 - #1419spero esca simone il più inutile fra i 3
warrior
25 feb 2010 - 01:42 - #1420Che casino…Ma Denis si è fratturato o ha preso solo una botta?
felix
25 feb 2010 - 01:42 - #1421Si è il numero di Sanremo infatti mi è arrivato l’sms che hanno cambiato quel numero ahhaah
forcia
25 feb 2010 - 01:42 - #1422e la lecciso che subito si piazza davanti alla telecamera
mariet
25 feb 2010 - 01:42 - #1423hahaha ma avevano messo delle boe e salvagenti? sgonfi
matte84
25 feb 2010 - 01:42 - #1424spero nell’uscita di busi.
gli altri due li voglio dentro son casinari.
cmq nomination pesante esca chi esca.
vipn85tn
25 feb 2010 - 01:42 - #1425notte a tutti..speriamo che sett prossima si riprendano…puntata abb. terribile ma è la prima dai :-)::.W L’ISOLA E W SIMONA
pattok
25 feb 2010 - 01:43 - #1426grrrrrrauguri
William4u
25 feb 2010 - 01:43 - #1427Io non amo la Ventura in generale, l’unico programma in cui mi piace è l’isola, e mi piace proprio x questa sua autorevolezza x le palle che ha di andare contro gli autori!! Cioe’ nn è lei che dipende dagli autori ma sono gli autori che dipendono da lei!! Almeno questa è la mia sensazione!! Al GF la Marcuzzi è troppo legata e imbavagliata!!
mcooo
25 feb 2010 - 01:43 - #1428Confusione tremenda
mariet
25 feb 2010 - 01:43 - #1429no ho sbagliato: avevano messo boe o salvagenti? sgonfi magari
jonny
25 feb 2010 - 01:43 - #1430edizione infausta
Mark Spitz
25 feb 2010 - 01:43 - #1431MA DICO MA FAR FARE UN CORSO DI NUOTO PRIMA DI MANDARLI LI’ INVECE DI FARLI TUFFARE CON UN 1 METRO D’ACQUA NO EH?
ogni anno la stessa identica cosa,ma suvvia…
pattok
25 feb 2010 - 01:43 - #1432voto da 1 a 10…..7o 8….
warrior
25 feb 2010 - 01:43 - #1433La Ventura è incaxxata nera, sembra Maria nella prima puntata di Amici… XD
fyve21
25 feb 2010 - 01:43 - #1434La Ventura chiude invelenita…
xandra
25 feb 2010 - 01:43 - #1435e ora son cacchi acidi per i collaboratori
corrado
25 feb 2010 - 01:43 - #1436ora sfascerà lo studio, ahahha
matte84
25 feb 2010 - 01:44 - #1437notteeeee è tardi….
opinabile
25 feb 2010 - 01:44 - #1438Quanto farà? 2 milioni? é finito anche tardi
skin89
25 feb 2010 - 01:44 - #1439Bah…inizio traumatico ormai come sempre! Notte a tutti ;-)
s-cassy
25 feb 2010 - 01:44 - #1440Dopo aver visto l’intera puntata, devo dire che tra i famosi quella che mi ha più colpito è la Lecciso, non ha fatto una nomination da coro, è stata quella che ha resistito di più nella prova del fuoco e si è dimostrata molto decisa. Busi è uno spasso e le sue provocazioni a quanto pare sono capite solo dalla Lecciso il che è un altro punto a suo favore!!!
I non famosi non sembrano un granchè, spero che l’impressione sia sbagliata altrimenti saranno i peggiori di tutte le edizioni…
forcia
25 feb 2010 - 01:44 - #1441obiettivamente c’è stata solo una grande confusione e a un certo punto non si è capito più nulla!
brooklynkai
25 feb 2010 - 01:44 - #1442Sta puntata e stata un disastro.
felix
25 feb 2010 - 01:44 - #1443Mettete i sottotitoli a Rubicondi, baiocco a confronto parla bene
TidusFFX
25 feb 2010 - 01:44 - #1444E la prima puntata è andata … a domani con i dati d’ascolto. fuori Busi troppo pesante e sempre in cerca della telecamera. Buonanotte!!
ally70
25 feb 2010 - 01:44 - #1445a me è piaciuta..imprevedibile caos ! è l’isola.è tornata.notte a tutti
jonny
25 feb 2010 - 01:44 - #1446concordo con matte
potevano fissarle al fondo le boe, visto che l’acqua è alta solo un metro
ally70
25 feb 2010 - 01:44 - #1447fuori il cuoco
matte84
25 feb 2010 - 01:45 - #1448ah voto 8
l’isola è sempre l’isola e nn si giudica mai alla prima.
mai….
balenottero confettato docet :)
notteeeeeeeeee
pattok
25 feb 2010 - 01:45 - #1449ciao notteeee
Mark Spitz
25 feb 2010 - 01:45 - #1450comunque non mi si tocchi Rugiati,ah ah ah ha grande!
lo seguo sempre su Sky nei programmi di cucina…troppo forte!