Home Marco Mengoni accusato di plagio da Morgan per “Credimi ancora”

Marco Mengoni accusato di plagio da Morgan per “Credimi ancora”

Convinti che chiuso il Festival di Sanremo si siano chiuse le polemiche? Macché! E questa edizione sembra promettere strascichi mediatici che andranno ben oltre i 30 giorni fisiologici. Perché di Sanremo se ne parla prima, durante e molto anche dopo. Questa volta a fomentare la polemica Simona Ventura con la sua nuova web tv, Morgan

di marina
pubblicato 22 Febbraio 2010 aggiornato 5 Settembre 2020 18:15

Convinti che chiuso il Festival di Sanremo si siano chiuse le polemiche? Macché! E questa edizione sembra promettere strascichi mediatici che andranno ben oltre i 30 giorni fisiologici. Perché di Sanremo se ne parla prima, durante e molto anche dopo. Questa volta a fomentare la polemica Simona Ventura con la sua nuova web tv, Morgan e Marco Mengoni.

Dunque, Marco Mengoni con Malika Ayane è uno dei vincitori morali della sessantesima edizione del Festival di Sanremo. A me la canzone piace da matti. Ma Morgan, il grande escluso per questioni moralistiche e affatto etiche, accusa Mengoni di plagio e fa sapere nell’intervista che a ore sarà mandata in onda sulla web tv Simona Ventura che “Credimi ancora” contiene parti di una sua vecchia canzone mai incisa.

Mengoni si difende. E al Pippo nazionale, durante la consueta Domenica In dedicata al Festival, e spiega che:

Credo che non ci sia neanche da parlarci perché la canzone è stata scritta da questo pugno qua (e indica la mano). Dopo X Factor non ho più rivisto Morgan. Sono contento che la canzone gli sia piaciuta talmente tanto al punto che pensa di averla scritta lui.

Dopo il salto la difesa di Mengoni a Domenica In.

Domenica InFestival di SanremoMorganPippo BaudoRai 1X Factor