Home Notizie Pilot 2010-2011 Abc: 187 Detroit, Off the map, No ordinary family e Freshmen

Pilot 2010-2011 Abc: 187 Detroit, Off the map, No ordinary family e Freshmen

Da oggi, e per i prossimi giorni, TvBlog vi offre una panoramica sui pilot messi in cantiere dalle televisioni americane per la futura stagione televisiva. Una serie di titoli in lavorazione in queste settimane e di cui, network permettendo, sentiremo parlare negli upfront di primavera.Cominciamo dalla Abc, che ha messo in cantiere tredici drama, tra

pubblicato 20 Febbraio 2010 aggiornato 5 Settembre 2020 18:20


Da oggi, e per i prossimi giorni, TvBlog vi offre una panoramica sui pilot messi in cantiere dalle televisioni americane per la futura stagione televisiva. Una serie di titoli in lavorazione in queste settimane e di cui, network permettendo, sentiremo parlare negli upfront di primavera.

Cominciamo dalla Abc, che ha messo in cantiere tredici drama, tra cui crime (come il finto documentario “187 Detroit” e “Body of evidence”), un legal drama (“The whole truth”) ed uno sci-fi (“The Gates”), oltre al medical “Off the map”, dalla creatrice di “Grey’s anatomy”, “Cutthroat” -molto simile a “Weeds”- e “No ordinary family”.

Le comedy sono dodici, forti del successo riscontrato da quelle lanciate quest’anno: “Funny in Farsi” (già proposta lo scorso anno), “Awkward Situations for Men” e “Women Are Crazy, Men Are Stupid” sono tratte da altrettanti bestseller, confermando il trend degli ultimi anni che vede la tv prendere sempre più ispirazione dai libri. Dopo il salto, l’elenco dei pilot ed una loro breve descrizione oltre alle case produttrici.

  • Drama/dramedy/sci-fi:
  • 187 Detroit (Abc Studios e Mandeville Films): attraverso gli occhi di un documentarista (in stile “Modern Family”), vengono riprese le gesta di una squadra omicidi di Detroit, alle prese con i casi irrisolti della città.

    Body of evidence (Abc Studios): un neurochirurgo abbandona la professione per diventare medico legale. Sfrutterà il suo lavoro precedente per collaborare al meglio con la polizia.

    Cutthroat (Abc Studios e 20th Century Fox): una donna di Beverly Hills ha una doppia vita. Da una parte è una madre single, dall’altra è la leader di un cartello della droga, a cui tocca gestire i vari accordi tra le organizzazioni criminali per lo spaccio. Protagonista sarà Roselyn Sanchez, Elena in “Senza Traccia”.

    Edgar Floats (Warner Bros. e Ravich-Shariat Productions): uno psicologo al lavoro in polizia decide di diventare cacciatore di taglie.

    Generation Y (Abc Studios e Stockholm-Copenhagen Productions): dramedy che segue la vita di un gruppo di ex compagni di classe durante gli ultimi dieci anni, ancora una volta utilizzando la tecnica del documentario.

    Matadors (Sony Pictures ): a Chicago due famiglie sono l’una contro l’altra. A capo di queste, un procuratore distrettuale ed un avvocato. Nel cast, anche Zach Gilford, Matt di “Friday Night Lights”.

    No Ordinary Family (Abc Studios e Berlanti Television): le avventure di una famiglia i cui membri hanno abilità particolari. Protagonista sarà Michael Chiklis di “The Shield”.

    Off the Map (Abc Studios e Shondaland Productions): tre dottori decidono di abbandonare la città per andare a lavorare in una clinica su un’isola tropicale. Scritto da Shonda Rhimes, autrice di “Grey’s anatomy”.

    Scoundrels (Abc Studios e South Pacific Pictures): una famiglia di ladri decide di cambiare vita dopo l’arresto del capofamiglia. Remake di “Outrageous Fortune”.

    The Gates (Fox Television e Little Engine Entertainment): un poliziotto lascia il suo lavoro in città per andare ad abitare in una cittadina dove, però, gli abitanti non sono solo umani…

    The Whole Truth (Warner Bros. e Jerry Bruckheimer Television): legal drama che segue ogni caso sia dal punto di vita della difesa che dell’accusa, fino alla sua conclusione.

    True Blue (Abc Studios): un gruppo di detectice di San Francisco si riuniscono per indagare sull’omicidio di uno di loro. Riaffioreranno eventi del passato, tra amori e litigi. Nel cast, Poppy Montgomery, Samantha di “Senza Traccia”.

    Progetto senza titolo di Richard Hatem (Abc Studios): una bellissima donna, poliziotta, si ritrova a lavorare con un ex agente in caduta libera, aiutandolo a scoprire chi lo ha incastrato.

  • Comedy:
  • Awkward Situations for Men (Warner Bros. e Heyday Films): un uomo inglese arriva in America con la moglie, e presto si renderà conto che i propri valori non sono gli stessi della società americana. Tratto da un libro di successo, sembra che la produzione sia slittata.

    Freshmen (20th Century Fox Television): due uomini e una donna, appena eletti al Congresso, condividono un appartamento a Washington. Nel cast, Sarah Chalke, Elliot in “Scrubs”.

    Funny in Farsi (Abc Studios): l’infanzia di Firoozeh Dumas, che dall’Iran si traferì in America negli anni ’70, conoscendo similitudini e differenze tra i due popoli.

    How to Be A Better American (Abc Studios): un uomo intraprende un percorso per diventare una persona migliore. Coinvolgerà anche la famiglia, non proprio d’accordo con lui.

    It Takes a Village (Abc Studios e Mark Gordon Company): due ex, tra cui un gay, dovranno rivedersi per crescere insieme un ragazzo quindicenne insieme ai loro attuali compagni.

    Mr. Sunshine (FanFare Productions, Shoe Money Productions e Sony Pictures): il direttore di uno stadio sportivo rivaluta la sia vita alla soglia dei quarant’anni. Protagonista sarà Matthew Perry, Chandler di “Friends”.

    Progetto sena titolo di Dana Gould (Warner Bros. e 3 Arts Entertainment): un uomo, consulente scolastico e padre di due figli, vive tra le idee conservatrici del padre ed il riformismo della moglie.

    Progetto senza titolo di David Caspe (Happy endings?-Sony Pictures Television e FanFare Productions): una coppia si lascia sull’altare. Per loro, i parenti e gli amici gli equilibri cambieranno.

    Progetto senza titolo di Shana Goldberg-Meehan (Leapfrog?-Warner Bros.): la vita di due sorelle, una fidanzata felicemente e l’altra incinta, che cerca di convincere al matrimonio il nuovo compagno. Nel cast, Joanna Garcia di “Privileged”.

    Who Gets the Parents (Abc Studios): tre fratelli alle prese con il divorzio dei genitori anziani.

    Women Are Crazy, Men Are Stupid (Abc Studios): un uomo e una donna, dopo esperienze non proprio positive, cercano di rendere migliore la loro vita di coppia. Anche la realizzazione di questo pilot è slittata.

    Wright Vs. Wrong (Sony Pictures e Tantamount): la vita di una esperta in ambito politico-conservatore, il cui privato è decisamente diversa.