Home Notizie Supernatural 6: il creatore Eric Kripke non sarà più showrunner

Supernatural 6: il creatore Eric Kripke non sarà più showrunner

Vi abbiamo già parlato del rinnovo da parte di The Cw di “Supernatural” per una sesta stagione. La notizia che vi diamo ora, però, potrebbe non essere accolta con la stessa gioia: pare che il creatore della serie Eric Kripke dal prossimo anno lascerà l’incarico di showrunner, che dovrebbe passare nelle mani di Sera Gamble,

pubblicato 17 Febbraio 2010 aggiornato 5 Settembre 2020 18:25

Vi abbiamo già parlato del rinnovo da parte di The Cw di “Supernatural” per una sesta stagione. La notizia che vi diamo ora, però, potrebbe non essere accolta con la stessa gioia: pare che il creatore della serie Eric Kripke dal prossimo anno lascerà l’incarico di showrunner, che dovrebbe passare nelle mani di Sera Gamble, produttrice esecutiva dello show.

Proprio come con David Goyer e “Flashforward”, però, pare che Kripke rimarrà coinvolto nello show, seppure “solo” nelle vesti di produttore esecutivo. Michael Ausiello, tramite una delle sue fonti, assicura che il creatore di “Supernatural” sarà comunque molto vicino alla Gamble nella stesura dei nuovi episodi, motivo per cui il suo allontanamento dallo show non dovrebbe farsi sentire.

Un’avvisaglia di questa notizia l’avevamo già avura la scorsa estate quando, in un’intervista, Kripke aveva raccontata di come la quinta stagione di “Supernatural” avrebbe concluso la storia che i due fratelli Winchester stanno vivendo fin dalla prima stagione:

“Sto pensando alla quinta stagione come all’ultimo capitolo di una particolare storia. Questo non significa che non possa essercene una nuova. Buffy ed X-Files l’hanno fatto. Si chiude un capitolo di una mitologia e se ne apre un altro. Quello che mi piace di questo show è che non allungheremo i misteri all’infinito”.

La decisione presa da Kripke non dovrebbe essere dovuta a chissà quali screzi con The Cw, ma ad un nuovo contratto con la Warner Bros., che prevede la creazione di un nuovo show. Se questo andrà in onda sulla stessa rete o no, è ancora preso per saperlo.

[Via EntertainmentWeekly]