Home Grande Fratello Grande Fratello 10 – puntata n. 17 – Raoul Bova entra nella casa. Eliminata Carmela Gualtieri, in nomination Mauro Marin e Veronica Ciardi

Grande Fratello 10 – puntata n. 17 – Raoul Bova entra nella casa. Eliminata Carmela Gualtieri, in nomination Mauro Marin e Veronica Ciardi

In un clima surreale dopo le notizie odierne che hanno visto l’uscita volontaria dal gioco per motivi familiari del concorrente Gianluca Bedin, stasera su Canale 5 alle 21:15 andrà in onda la diciassettesima puntata di Grande Fratello 10. Chi ha modo di guardare in queste ore Mediaset Premium, si renderà conto quanto l’uscita di Gianluca

di share
pubblicato 15 Febbraio 2010 aggiornato 5 Settembre 2020 18:29

In un clima surreale dopo le notizie odierne che hanno visto l’uscita volontaria dal gioco per motivi familiari del concorrente Gianluca Bedin, stasera su Canale 5 alle 21:15 andrà in onda la diciassettesima puntata di Grande Fratello 10. Chi ha modo di guardare in queste ore Mediaset Premium, si renderà conto quanto l’uscita di Gianluca abbia colpito un po’ tutti, a cominciare da Mauro che è scoppiato in pianto, consolato dai coinquilini, ma tutti in qualche modo sono rimasti impietriti dalla ferale notizia.

Alla luce di quanto accaduto non sappiamo se tutto quanto vi avevamo anticipato ieri verrà confermato: se così fosse l’attore Raoul Bova entrerà nella casa per far recitare un brano famoso ad una coppia della casa e ci sarà un confronto tra Mauro e George. Inoltre Massimo sarà chiamato ad effettuare una scelta che metterà nuovamente in mezzo Veronica e infine sapremo chi uscirà tra i 6 nominati della settimana.

Intanto vi ricordiamo che potete partecipare al nostro gioco sui 10 anni di Grande Fratello. Cliccando su questo link trovate tutte le istruzioni e il migliore potrà visitare l’acquario e assistere alla semifinale in diretta fra 2 settimane in studio a Cinecittà.

Grande Fratello 10 - Puntata n. 17
Grande Fratello 10 - Puntata n. 17
Grande Fratello 10 - Puntata n. 17

Alessia Marcuzzi
Ore 21:17 Senza la sigla da alcune settimane, Alessia Marcuzzi compare sopra al ledwall per lanciare la puntata e per mandare l’rvm. Dopo di che entra in studio di vestita di bianco e con capelli raccolti. Le prime parole sono un saluto a Gianluca e veniamo a conoscenza che Bedin era salvo dal televoto, al 4% (anche se la grafica mostrava la foto di Mauro).

Raoul Bova e Alessia Marcuzzi
Ore 21:21 Dietro alla grata, presentatosi come un nuovo concorrente, ecco un Raoul Bova che si rinomina Armando. Con un improbabile dialetto romanesco, chiede scusa ad Alessia. In realtà è un modo per marchettare il suo film nelle sale “Scusa ma ti voglio sposare“, che come numero di presenze pare sia stato nell’ultimo weekend superiore ad Avatar. Dopo un po’ di convenevoli, l’attore si avvia ad entrare in casa.

Ore 21:24 Collegamento con la casa dove la tristezza di poco fa sembra svanita. D’altronde, The Show must go on no? Intanto parte un rvm dove si vede Carmela rimasta male della nomination effettuata da Mauro che ripercorre tutta la sua settimana e anche la frase incriminata che ha scatenato le ire dei fan del salumiere: “Ti inchiodo il tacco nel cervello“. Carmela: “Non ce l’ho con Mauro, mi fa arrabbiare, fa cose che non si possono guardare…“. Mauro risponde con sarcasmo: “Forse si è invaghita di me sotto sotto?“. E Signorini: “C’è disparità tra quello che si vive nella casa e quello che si vive da casa. Da casa date l’impressione di essere 8 rosiconi che vogliono isolare il concorrente più forte di questa edizione“.

Grande Fratello 10

Ore 21:32 Carmela ammette che Mauro esagera. A Jill Cooper aveva detto: “Chissà che bomba sexy sei a letto!”. E Alessia interviene da fuori campo ridacchiando: “A me farebbe tanto piacere!” Signorini chiede a tutti cosa abbiano contro Mauro ma non trovando una risposta, afferma che sono tutti falsi. Maicol: “Te lo manderei a casa tua per una settimana. Mauro a volte lo prenderesti sulle guanciotte e altre lo sbatteresti contro il muro!“. Dopo questa boutade, tutti vengono inviati in camera e Mauro resta da solo in soggiorno pronto ad incontrare George, chiamato Georgie come il cartone animato.

Ore 21:35 Si alza la parete mobile e appare il principe. George: “Il tuo comportamento mette a disagio i genitori di Carmela e tutte le donne. Perchè ti comporti così?” Mauro: “Non mi fa mai cucinare! Sono invidioso di Donna Carmela“. E continua a prenderlo per i fondelli suscitando le ire del principe. George è inviperito e Mauro ironizza su tutto facendogli pure l’imitazione: “Quando usciremo mi darai un corso di buon comportamento. Io vengo da un paesino di campagna, non ho girato come te il mondo…“. E la burla continua. George fa il serio e Mauro gli fa il verso.

Mauro Marin e George Leonard

“Quando usciamo, mi porti a firmare le tette?”

Fantastico. E Alessia per non farsi mancare niente, fa come la De Filippi ad Amici e si siede per terra.

Alessia Marcuzzi

Grande Fratello 10 - Puntata n. 17
Grande Fratello 10 - Puntata n. 17
Grande Fratello 10 - Puntata n. 17
Grande Fratello 10 - Puntata n. 17


Ore 21:46

Alessia rimprovera simpaticamente George: “Sei entrato battagliero, 3-0 per Mauro”. E si chiude ufficialmente il televoto. Sapremo quindi chi è il primo salvo della serata. La prima persona che può ancora continuare la sua avventura al GF è… Cristina. Lei non crede ai suoi occhi e Maicol maligno: “Le ciccione piacciono!

Cristina Pignataro - Grande Fratello 10

Ore 21:49 A tutte le “berte” della casa, quindi anche Maicol oltre alle donne viene chiesto di andare nella Stanza delle Sorprese. E’ il momento di Bova. Nella stanza ci sono delle sedie ognuna con il nome di ciascuno e degli occhialini oscuranti a forma di cuore. Sta per entrare qualcuno, viene detto loro che lo conoscono… Maicol: “E’ Alfonso“. Se sapesse quanto ha sbagliato…! Maicol ancora ad Alessia: “Se è mio padre, t’ammazzo!

Grande Fratello 10

Ore 21:52 L’ospite misterioso consegna la prima rosa a Carmen. E lei inizia a palparlo per non fasse mancà niente! Dovrebbe indovinare chi è ma lei non riesce a dire chi sia. La seconda rosa rossa è per Veronica, alla quale pare si sia rotto l’occhiale. L’ospite le fa sentire le ‘mani forti’. E Veronica stranamente stasera non piange. Spara un nome a caso: Gabriel Garko e Carmen invece azzecca e dice Raoul Bova. Terza rosa, per Mara che può ascoltare la voce e Raoul dice ‘u’. Mara però vorrebbe toccare qualcosa di più… Che ne penserà GRTHFRBBNGR… Alberto? Mara dice che è Fabio Volo. La quarta rosa è per Cristina e intanto Bova soffre il caldo. A lei fa sentire un fischio da predatore, ma Raoul non ci riesce. E tutte continuano a dire che si tratta di Garko.

Carmen Andolina - Grande Fratello 10

Ore 21:58 E’ il turno di Maicol scoprire chi sia l’ospite. Nel frattempo Raoul gli stringe le spalle e chiede di sentire il profumo. L’ultima rosa è per Carmela che potrà sentire il calore delle sue labbra. George dice “Fuori” e Carmela chiede di essere baciata sul collo. Chissà che dirà quando scoprirà che si tratta del suo attore preferito. Lui la bacia e lei resta impietrita. Dopo che l’ha visto, Carmela avrebbe voglia di cambiare idea. Carmela: “Se la proposta me l’avessi fatta qualche mese fa…“. Intanto tutti abbracciano il bel Raoul che poi torna fuori dalla casa. Ma più tardi come già detto rientrerà per sottoporre i ragazzi ad una prova di recitazione.

Maicol Berti e Raoul Bova - Grande Fratello 10

Ore 22:03 E’ il momento ora di Massimo che tenterà di prendersi una rivincita verso Veronica dopo la scelta della settimana scorsa. Parte un filmato nel quale il pitbull si dice deluso, disarmato e amareggiato. “E’ stato un brutto colpo. Fatti una domanda. Ti aspetterò? Se mi conosci, hai la risposta“. Veronica: “Non mi pento di quello che ho fatto. Ho fatto tanti sbagli, credo di non essere più credibile… Spero non sia vista solo quella parte di me che non sono. Mi dispiace per Massimo, ci ho pensato tutta la settimana“. E attacca a piangere. Massimo in realtà ha visto tutto e tra poco deciderà se potrà incontrarla o meno. Dopo il break.

Grande Fratello 10

Ore 22:13 Rieccoci in diretta. Collegamento con la casa e a Veronica viene chiesto di scendere in arena. Ormai tutti immaginano che incontrerà Massimo e le chiedono di salutarlo. Ma sarà proprio così? Nell’oscurità, in mezzo ad una passerella illuminata, Massimo deciderà se vorrà incontrarla. Si aprirà una porta di fronte alla ragazza e entrerà Massimo. Ammesso che voglia incontrarla. Cosa accadrà?

Si apre il cancello e in mezzo al fumo entra Massimo. Veronica: “Non mi abbracci?“. Massimo: “No, sono entrato per dire la mia. Mi hai detto di domenica tante cose ed erano solo bla bla bla“. Lei ribatte: “Io sono rimasta male per questa scelta“. “Sei indifendibile“, afferma Max – A cosa devo pensare? Me ne sono andato senza salutarti e tu vai con Sarah? Il tuo cuore è con Sarah? Vai con Sarah!” “Sono innamorato di te” ma lei non ci crede. Dopo un battibecco continuo, lui finisce con una chiosa irrepatabile: “Lei va per la sua strada io per la mia, faccia la sua vita“. E Veronica rientra in casa.

Veronica Ciardi e Massimo Scattarella

Ore 22:23 Si parla ora dell’altra coppia della casa, Mara e Alberto e alla romana verrà inviata una sorpresa. Per questo motivo i due resteranno da soli in salotto e gli altri coinquilini andranno in camera. La sorpresa in realtà è di Alberto per Mara e stranamente riusciamo a capire quello che dice… Si fa per dire. L’abruzzese è in confessionale e un giorno dopo S. Valentino le dice le fatidiche parole “Ti amo“. Mara: “Io non riesco a parlare… Alberto, ti amo!“. E si baciano appassionatamente.

Mara Adriani e Alberto baiocco - Grande Fratello 10

Ore 22:28 Nel frattempo Raoul Bova è in confessionale e chiede di fare una nomination… Nomina Federico Moccia perchè da quando ha fatto questo personaggio è rovinato, tutti lo vogliono romantico come il protagonista del film Scusa ma ti voglio sposare. “E ora vorrei fare un film… Scusa ma ti voglio nominare!“. Tra poco Raoul dovrà scegliere una ragazza con la quale fare una scena del film.

Raoul Bova

Ore 22:36 Massimo è tornato in studio e ha deciso di finirla con Veronica. “I sentimenti rimangono ma la dignità di uomo è più importante“. Signorini ripete che “Stanno bene insieme”, ma pitbull è irremobivile. Intanto scopriamo chi è il secondo che si salverà questa sera: è Carmen che strilla come un’aquila, provocando le ire di Mauro. Giorgio flemmatico: “Comunque vada, sarà un successo!”.

Carmen Andolina - Grande Fratello 10

Ore 22:40 E’ il momento della prova d’attore con Raoul Bova che entra fisicamente in casa e saluta tutti. E annuncia ai ragazzi che sta cercando una nuova protagonista per “Scusa ma ti voglio nominare…”. E parte il filmato della scena che dovranno interpretare che da’ il titolo al film nelle sale. E manco a dirlo, a chi viene chiesto di fare la prova? Ma a Carmela, visto che si deve sposare sul serio…

Ore 22:46 Per l’occasione è stato installato un vero set nella stanza ovale dove realizzare la scena. Lei imbarazzatissima, dopo la scena d’amore a lume di candela, rifiuta il bacio di Raoul e si fa baciare al limite la mano.

Grande Fratello 10

Ore 22:50 Alessia provoca e chiede che la scena venga fatta da Maicol, ma lui scappa. Poi ci ripensa ed entra nella stanza. Maicol farà la parte di Niki. Ne viene fuori una scena esilarante dove entrambi faticano a restare serie con tanto di abbraccio finale. E’ proprio il caso di dirlo. Ci piace!

Maicol Berti e Raoul Bova - Grande Fratello 10

Ore 23:00 Si apre il collegamento con la Stanza delle Sorprese dove ci sono Veronica e Mauro. E parte l’rvm che mostra i momenti vissuti dai due nella casa che li hanno visti anche molto vicini per un periodo fino alla fatidica nomination a favore di Alessia che ha costretto la scelta tra Veronica e Sarah. Veronica: “Il mio cuore batte ancora per lui. Anche quando ero così arrabbiata, il sentimento c’era. L’ho portato nel cuore per 3 mesi“. Mauro: “Veronica non riesce a capire che l’uomo ha orgoglio e siamo gelosi di ‘Pasquale’” (Sarah ndr). E si abbracciano. Anche se lui tenta un bacio in bocca. Non si smentisce mai il caro Mauro…

Mauro Marin e Veronica Ciardi

Ore 23:07 Le altre due ragazze in nomination sono Mara e Carmela, due amiche che rischiano di uscire questa sera. E anche in questo caso viene trasmesso un rvm con le immagini più belle vissute nella casa in questi 3 mesi. Entrambi commosse, si baciano e piangono. E si augurano che esca Mauro. Sarà così? Le due raggiungono Mauro e Veronica nella stanza delle sorprese.

Carmela Gualtieri e Mara Adriani

Ore 23:15 La terza persona che si salva è Mara. E abbraccia la sua amica Carmela. Veronica è preoccupata.

Mara Adriani - Grande Fratello 10

Ore 23:18 Mara rientra in casa e piange consolata da Alberto. Ma è il momento di conoscere chi è la quarta persona che si salva. Il concorrente che può proseguire il gioco è Mauro. E il pubblico è in delirio. Lui non sembra molto contento ma torna indietro per salutare e abbracciare Veronica alla quale dice di recuperare con Massimo.

Grande Fratello 10

Ore 23:24 Alle due ragazze rimaste, Veronica e Carmela, che nei primi tempi hanno litigato e ultimamente invece sono diventate quasi amiche, viene mostrato l’rvm con i momenti più intensi vissuti. Le due si scusano a vicenda per essersi comportate male l’una nei confronti dell’altra. Tra poco scopriremo chi uscirà.

Grande Fratello 10

Ore 23:35 Prima di scoprire il verdetto, le due ragazze rimaste sono state divise, Carmela nella stanza delle sorprese e Veronica in confessionale. Ad entrambi viene fatto il fuoco di fila di domande per 2 minuti. Tra le tante, Carmela dice chiaramente che la persona che non sopporta è Mauro. Veronica invece ammette di essersi comportata male con Massimo.

Ore 23:42 E’ arrivato il momento del verdetto. A lasciare la casa questa sera è Carmela Gualtieri. E così potrà riabbracciare il suo George Leonard. Ovazione del pubblico, Mara è in lacrime, George non ci crede. E Carmela tra gli applausi dei suoi coinquilini lascia la casa del Grande Fratello.

Grande Fratello 10

Ore 23:46 Dietrofront. Prima di uscire, il Grande Fratello la chiama nella Stanza delle Sorprese. Le viene mostrata una foto con lo scoglio dove a lei piace tanto andare e che probabilmente dovrà lasciare per il suo futuro sposo. E poi un’altra dove George è attorniato da tutte le donne in discoteca. Come a dire se se la sente di rischiare di fare la stessa fine di Carla, di Lenka e le altre? Carmela: “Se ho accettato questo anello significa che ho deciso e fuori mi aspetto di ritrovare l’uomo che me lo ha dato“. E abbandona definitivamente la casa sotto gli occhi del suo George.

Carmela Gualtieri - Grande Fratello 10

Ore 23:58 Maicol è irritato con Mauro per quanto ha detto prima quando è uscita Carmela e lo giudica un falso. Ma non c’è tempo. Iniziano le nomination. Dovranno dare il nome di una donna e di un uomo. La prima a votare è Veronica che sceglie Mauro e Mara. Tocca poi ad Alberto che nomina Mauro e Veronica. Carmen vota per Mara e Mauro e Cristina opta per Mauro e Veronica. Giorgio decide di nominare Veronica e Mauro. Mara vota per Mauro e Veronica mentre Mauro a sua volta nomina Maicol e Carmen. A Maicol tocca l’ultima nomination e decide di votare per Mauro e Veronica. In nomination quindi andranno Mauro Marin e Veronica Ciardi.

Nomination

Grande Fratello 10 - Puntata n. 17

Grande Fratello 10 – Puntata n. 17
Grande Fratello 10 - Puntata n. 17
Grande Fratello 10 - Puntata n. 17
Grande Fratello 10 - Puntata n. 17
Grande Fratello 10 - Puntata n. 17
Grande Fratello 10 - Puntata n. 17
Grande Fratello 10 - Puntata n. 17
Grande Fratello 10 - Puntata n. 17
Grande Fratello 10 - Puntata n. 17
Grande Fratello 10 - Puntata n. 17
Grande Fratello 10 - Puntata n. 17
Grande Fratello 10 - Puntata n. 17
Grande Fratello 10 - Puntata n. 17
Grande Fratello 10 - Puntata n. 17
Grande Fratello 10 - Puntata n. 17
Grande Fratello 10 - Puntata n. 17
Grande Fratello 10 - Puntata n. 17
Grande Fratello 10 - Puntata n. 17
Grande Fratello 10 - Puntata n. 17
Grande Fratello 10 - Puntata n. 17
Grande Fratello 10 - Puntata n. 17
Grande Fratello 10 - Puntata n. 17
Grande Fratello 10 - Puntata n. 17
Grande Fratello 10 - Puntata n. 17
Grande Fratello 10 - Puntata n. 17
Grande Fratello 10 - Puntata n. 17
Grande Fratello 10 - Puntata n. 17
Grande Fratello 10 - Puntata n. 17
Grande Fratello 10 - Puntata n. 17
Grande Fratello 10 - Puntata n. 17
Grande Fratello 10 - Puntata n. 17
Grande Fratello 10 - Puntata n. 17
Grande Fratello 10 - Puntata n. 17
Grande Fratello 10 - Puntata n. 17
Grande Fratello 10 - Puntata n. 17
Grande Fratello 10 - Puntata n. 17
Grande Fratello 10 - Puntata n. 17
Grande Fratello 10 - Puntata n. 17
Grande Fratello 10 - Puntata n. 17
Grande Fratello 10 - Puntata n. 17
Grande Fratello 10 - Puntata n. 17
Grande Fratello 10 - Puntata n. 17
Grande Fratello 10 - Puntata n. 17
Grande Fratello 10 - Puntata n. 17
Grande Fratello 10 - Puntata n. 17
Grande Fratello 10 - Puntata n. 17
Grande Fratello 10 - Puntata n. 17
Grande Fratello 10 - Puntata n. 17
Grande Fratello 10 - Puntata n. 17
Grande Fratello 10 - Puntata n. 17
Grande Fratello 10 - Puntata n. 17
Grande Fratello 10 - Puntata n. 17
Grande Fratello 10 - Puntata n. 17
Grande Fratello 10 - Puntata n. 17
Grande Fratello 10 - Puntata n. 17
Grande Fratello 10 - Puntata n. 17
Grande Fratello 10 - Puntata n. 17
Grande Fratello 10 - Puntata n. 17
Grande Fratello 10 - Puntata n. 17
Grande Fratello 10 - Puntata n. 17
Grande Fratello 10 - Puntata n. 17
Grande Fratello 10 - Puntata n. 17
Grande Fratello 10 - Puntata n. 17
Grande Fratello 10 - Puntata n. 17
Grande Fratello 10 - Puntata n. 17
Grande Fratello 10 - Puntata n. 17
Grande Fratello 10 - Puntata n. 17
Grande Fratello 10 - Puntata n. 17
Grande Fratello 10 - Puntata n. 17
Grande Fratello 10 - Puntata n. 17
Grande Fratello 10 - Puntata n. 17
Grande Fratello 10 - Puntata n. 17
Grande Fratello 10 - Puntata n. 17
Grande Fratello 10 - Puntata n. 17
Grande Fratello 10 - Puntata n. 17
Grande Fratello 10 - Puntata n. 17
Grande Fratello 10 - Puntata n. 17
Grande Fratello 10 - Puntata n. 17
Grande Fratello 10 - Puntata n. 17
Grande Fratello 10 - Puntata n. 17
Grande Fratello 10 - Puntata n. 17
Grande Fratello 10 - Puntata n. 17
Grande Fratello 10 - Puntata n. 17
Grande Fratello 10 - Puntata n. 17
Grande Fratello 10 - Puntata n. 17
Grande Fratello 10 - Puntata n. 17
Grande Fratello 10 - Puntata n. 17
Grande Fratello 10 - Puntata n. 17
Grande Fratello 10 - Puntata n. 17
Grande Fratello 10 - Puntata n. 17
Grande Fratello 10 - Puntata n. 17
Grande Fratello 10 - Puntata n. 17
Grande Fratello 10 - Puntata n. 17
Grande Fratello 10 - Puntata n. 17
Grande Fratello 10 - Puntata n. 17
Grande Fratello 10 - Puntata n. 17
Grande Fratello 10 - Puntata n. 17

Canale 5Grande Fratello